Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    2008-07-09 18:12
    G8, BERLUSCONI: PIU' 'G13' NEL 2009, MADDALENA IN FORSE

    dall'inviato Federico Garimberti

    TOYAKO (GIAPPONE) - Il prossimo G8, che si terrà in Italia fra un anno, potrebbe non svolgersi nell'isola della Maddalena. Lo ha rivelato un po' a sorpresa Silvio Berlusconi, poco prima di lasciare il Giappone dove ha partecipato al vertice dei Paesi più ricchi del pianeta, spiegando che i lavori di preparazione in Sardegna, complici le difficoltà logistiche, potrebbero non essere completati in tempo. Il premier ha invece confermato che il summit manterrà l'attuale formula a otto, anche se sarà ritoccato il formato per dare più spazio ai Paesi emergenti.

    "Speriamo che i lavori in Sardegna siano pronti", ha buttato là il presidente del Consiglio nel corso della conferenza stampa finale. In ogni caso, ha assicurato, "terremo pronta una soluzione di riserva ove avessimo difficoltà a terminare entro il prossimo luglio", data prevista per il summit. Berlusconi ha sottolineato che in caso contrario "troveremo un luogo degno". Ma non ha voluto fornire ulteriori dettagli, né tantomeno rivelare se sia già stata individuata un' alternativa. Ai cronisti che gli chiedevano ragguagli sulle ragioni del ritardo, il premier ha indicato problemi logistici: "Siamo indietro con i lavori. Abbiamo dato il via, però la Maddalena é un isola e i tempi su un' isola sono più lunghi".

    Insomma "ci sono dubbi, e non soltanto miei, che questi lavori possano essere compiuti entro una data". Una sortita che ha sorpreso non solo i giornalisti presenti, ma anche alcuni nel suo entourage. Tanto che nessuno, neanche fra i più stretti collaboratori, ha saputo indicare quali possano essere le alternative possibili.(...)

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...106705806.html

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "....però la Maddalena é un isola e i tempi su un' isola sono più lunghi".


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il tempo" aveva tirato fuori questa indiscrezione che poi è rimbalzata dappertutto:



    l'appunto riservato: a villa certosa per risparmiare

    Berlusconi: "Il G8?
    Lo facciamo a casa mia"

    Il G8? L'anno prossimo lo faccio a casa mia. Il vertice degli otto Paesi più industrializzati del mondo, che nel 2009 spetta all'Italia ospitare, potrebbe svolgersi a Villa Certosa. O almeno così sogna Silvio Berlusconi che spera di tenere nella sua residenza sarda almeno un pranzo o una cena ufficiale.





    A svelare i sogni segreti del Cavaliere ci pensa un appuntino riservato redatto da un altissimo dirigente della presidenza del Consiglio che partecipa all'organizzazione dell'evento e lasciato incautamente incustodito. Appunto che fa riferimento a una riunione con il presidente del Consiglio o comunque a sue precise direttive. Il titolo della nota è chiara: «G8 - Sb - Maddalena». Ed evidentemente Sb sono le iniziali di Silvio Berlusconi.
    Prima inidicazione: «Trasferire il G8 a Villa Certosa (anche un pranzo o una cena)». E il motivo sarebbe riconducibile alle righe successive: «Anche per Sb non ci sono i tempi per realizzare tutte le opere previste».

    Il vertice infatti si dovrebbe tenere sull'isola della Maddalena. Dopo la riunione del 2001 che si tenne a Genova e che tristemente passerà alla storia per gli incidenti, gli assalti alla zona rossa e la morte del ragazzo no global Carlo Giuliani (ferito a morte da un carabiniere mentre scagliava verso il militare un estintore), i vertici si tengono in aree isolate, in cima alle montagne e o sulla isole. E per l'anno prossimo, nell'estate del 2009, è previsto che si svolga sull'isola della Maddalena, così come stabilito dal governo Prodi, nell'ex base militare. Che però non entusiasma Berlusconi. Un po' perché a quanto sembra i lavori di abbellimneto vanno a rilento. (...)



    http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/...rlusconi.shtml

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    "....però la Maddalena é un isola e i tempi su un' isola sono più lunghi".


    difattis facher cuddas cosas, in sa Mattalena est menzus!

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    risponno a sa dimmana: in su corru mannu de sa furca!


    EKERRRORE non bi dormo si lu ispostana!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ho trovato questo adesso adesso...

    G8 - Il Garda si candida a ospitare il prossimo vertice

    Gardone Riviera (Bs), 10 lug. (Adnkronos) - Si e' concluso il vertice dei G8 in Giappone e tocchera' all'Italia, in quanto Presidente di turno, organizzare il prossimo evento, nel 2009. La Comunita' del Garda, per voce del suo Presidente, Aventino Frau, candida il Garda e ha formalizzato la relativa richiesta al Governo. La proposta di candidatura, concreta e dettagliata, sara' sottoposta alla verifica degli Uffici e delle Autorita' competenti.

  7. #17
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tzirboneddu Visualizza Messaggio
    ho trovato questo adesso adesso...

    G8 - Il Garda si candida a ospitare il prossimo vertice

    Gardone Riviera (Bs), 10 lug. (Adnkronos) - Si e' concluso il vertice dei G8 in Giappone e tocchera' all'Italia, in quanto Presidente di turno, organizzare il prossimo evento, nel 2009. La Comunita' del Garda, per voce del suo Presidente, Aventino Frau, candida il Garda e ha formalizzato la relativa richiesta al Governo. La proposta di candidatura, concreta e dettagliata, sara' sottoposta alla verifica degli Uffici e delle Autorita' competenti.
    Speriamo!
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dal giornale di sardegna di oggi:
    siluro sul g8
    muova bordata contro il vertice a la maddalena.
    la lega: meglio milano

  9. #19
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tzirboneddu Visualizza Messaggio
    dal giornale di sardegna di oggi:
    siluro sul g8
    muova bordata contro il vertice a la maddalena.
    la lega: meglio milano
    ma se lo prendano sto ca..o di g8!
    è vero, meglio milano, così i casini collaterali derivanti da questa farsa se li pigliano gli italiani!

  10. #20
    PERilBENEdiTUTTI
    Data Registrazione
    12 Jun 2008
    Località
    ELMAS (CA)
    Messaggi
    323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sa mentzus cosa iadessi a non du FAKERE i nedduve ho nixunu loku proite no SERVIDI a NUDDA (SU KI NANTA è NUDDA)
    ankarribanta kussos lassanta TRISTURA e DOLORE
    Suno RIKOS sì lu vakana in mesu e mare induna de kussas naves ki tenente a sùmanku non los KIRKANA e ABULUTZANA e non sekanta sa conka a nixunu

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutti questi "casi" "gossip" su Berlusconi,sposteranno voti ?
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 04:58
  2. ...dove è stata fatta questa foto e dove si trova?
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 00:46
  3. Come i "PARTITONI" sposteranno i voti
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 15:54
  4. Dove inizia la Romagna, dove finisce l'Emilia?
    Di Alvise nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 20:28
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito