.

.

Ma siamo in Italia? Purtroppo sì.

Ovvio che non puo' esistere rispetto per le istituzioni se gli italiani sono favorevoli al comportamento dei politici.
Nessuno confonde niente.... C'è un certo presidente che ha attaccato e attacca ferocemente l'istituzione della magistratura: Si chiama Silvio Berlusconi ed è Pdc.Non confondiamo il rispetto per le istituzioni con la mancanza di rispetto per i personaggi orrendi che le rappresentano e ne rappresentano il decadimento oltre ad essere i primi a mancare di rispetto per quelle stesse istituzioni di cui fanno parte.
Quoto! Questa è ipocrisia allo stato puro!Adesso tutti a criticare grillo che ha dato del Morfeo a Napolitano (di fatto un'accusa di passività), ma ben prima di questo non sono stati dei parlamentari della repubblica regolarmente eletti a metterne in dubbio la buona fede nell'operare (accusa molto più grave)?
E come si permettono queste stesse persone ora di fare gli scandalizzati per le dichiarazioni di Grillo?
Su questo ti do' ragione, erano due figure che non andavano toccate, ma se non si utilizzavano toni forti, la manifestazione sarebbe passata in sordina....Secondo me la manifestazione ha sbagliato alla grande.
Toccare PdR e Papa è un autogol non perchè siano al di sopra delle critiche ma perchè è l'assist per sviare tutto il discorso.
Dovrebbero costoro conoscere la stampa italica molto meglio di noi e credo che a tutti noi sia palese che se fai ciò che hai fatto il risultato finale è che si è fatta una manifestazione per criticare il papa (primo in assoluto anche se di lui si è parlato per 20 secondi in millemila ore) ed il presidente e per dare della puttana alla Ministra.
Talmente scontato e ridicolo da sembrare quasi intenzionale.
A qualcuno risulta che siano state mosse critiche a Berlusconi per caso?

La Guzzanti effettivamente e' stata gratuitamente offensiva, pero' sarebbe sufficiente farla sentire sproloquiare e poi la gente trae le sue opinioni (sicuramente la maggioranza delle persone disapproverebbero le battute che ha fatto). Invece questo scatenarsi di denunce, censure, anatemi dimostra solo che che come al solito abbiamo una macchina statale che si mette in moto solo quando deve proteggere l'onore dei potenti, ma che non muove un dito per la gente normale.
Invece ho sentito quello che ha detto Grillo e non vi ho trovato assolutamente nulla di offensivo. Chiamare "morfeo" il presidente della repubblica non puo' essere certo passibile di denuncia.

Ad ogni modo ritengo inaccettabile che ci siano leggi che puniscano le "offese" al Papa e al Capo dello Stato: uno Stato liberale non dovrebbe permetterle.
Come ho detto all'inizio del thread, la libertà di espressione non può in alcun caso essere messa in discussione finchè non scade in diffamazione.

ho appena riascoltato l'"attacco" di Grillo a Napolitano...ehm...sono io poco sensibile o la parola "attacco" è la solita cagata sparata dei media in toto?
http://tv.repubblica.it/clickweek/gr...no/22002?video