Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Mazda 5

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ci sto facendo un serio pensierino...

http://www.mazda.it/Showroom/Mazda5/...ACHEHINT=Guest

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata? Pareri? Attualmente, ragionando in tema di monovolumi, è quella che mi pare abbia il miglior rapporto qualità / prezzo, senza dimenticare che Mazda è Ford e con queste ultime io mi trovo benissimo da oltre un decennio...

dormito male??

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McGeea Visualizza Messaggio
    ipotesi
    possono essere degli after-market autorizzati dalla casa
    ecco xke nel sito si
    Ottima deduzione, chiederò.

Citazione Originariamente Scritto da Breitling Visualizza Messaggio
    dormito male??

i tempi in cui ambivo a spider o berln soo ahimè ale spalle, comincio a ragionare come padre di famiglia e questa mi sembra un giusto compromesso.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ultimamente non disdegno neppure la Mitsubishi Grandis...

Sono andato a vederla dal concessionario, mi ha colpito in positivo. Oltretutto, visto il momento nero del mercato automobilistico, mi hanno fatto un preventivo che prevede il 25% in meno rispetto al modello a cui ero interessato. Davvero notevole, se oltretutto si aggiungono gli ulteriori 2.000€ con cui hanno valutato la mia, che sull'eurotax ne vale 1.500/1.700...

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendi quella con i sedili più alti.
    Quanto ai sensori di parcheggio, il mondo ti crollerà addosso quando te li ritroverai sventrati dalla skoda della nonna ottantenne che ti è entrata dentro parcheggiando a sua volta, perchè lei, i sensori, non ce li ha

Se vedòm!
    Se vedòm!

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si erano scordati di dirmi il piccolissimo particolare che la Grandis
    1) non verrà più importata in italia
    2) non ha e non può prevedere il FAP

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ce l'ho la Grandis .... dal dicembre 2007 .... una Intense pagata nuova 22000 euri...... e guarda bene qual'è la dotazione della Intense...... completa.....

Il motore è OTTIMO, è il 2.0 TDI che monta la Passat e l'Audi A4 ...... consuma pochissimo...... il FAP in tutta sincerità non lo volevo e ancora oggi ne faccio volentieri a meno visti i continui problemi che tutte le case hanno con quel dispositivo.......

ti consiglio di visitare il forum di Quattroruote e vedere quello tematico per casa....... per il turbodiesel della mazda 5 c'è davvero da piangere per i continui problemi al FAP, inoltre presenta notevoli problemi di consumo irregolare delle gomme anteriori per problemi alla sospensione anteriore......

l'ho considerata a lungo anch'io la mazda 5 e poi, sentiti 4 persone che ce l'avevano, ho desistito......

la Grandis è stata invece una sorpresa, manco la consideravo, invece visto il prezzaccio e vista la machina che qualitativamente è ottima (anche la prova su strada di 4ruote di dicembre 2005 lo conferma) ho provato a fare l'affare, e se all'inizio ero un pò titubante visto che ce ne sono pochissime in giro, adesso invece sono estremamente soddisfatto del prodotto....... io vengo da una Scenic e la Grandis è assolutamente 5 gradini sopra.......

io la consiglio .... e me ne frego assolutamente della mancanza del FAP (che per me è un pregio) e del fatto che non verrà più importata...... nel resto d'Europa cmq c'è sempre e al giorno d'oggi i ricambi arrivano in pochi gg........

cosa offre il mercato di quel settore a 21000/22000 euri ??

pensate....

e per finire...... la terza fila di sedili..... sono sedili VERI ...... ci stanno tranquillamente 2 adulti e anche per un viaggio lungo....... nulla a che vedere con gli strapuntini di Zafira, Grand Scenic, Mazda 5 ...... questo è sicuro........ e bagagliaio che con la configurazione a 5 posti supera i 900 litri.......

ciao!!!

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque, fingiamo un secondo di tralasciare il fatto che dall'anno prossimo cessano le importazioni qui da noi e che vivo in una regione, la Lombardia, che finisce spessissimo sotto le vaccate pseudoambientaliste dei suoi amministratori.
    Tolto questi "dettagli", concordo con te che la bilancia pende nettamente dalla parte della Grandis. Ma, come dicevo, quei dettagli pesano come macigni.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque, fingiamo un secondo di tralasciare il fatto che dall'anno prossimo cessano le importazioni qui da noi e che vivo in una regione, la Lombardia, che finisce spessissimo sotto le vaccate pseudoambientaliste dei suoi amministratori.
    Tolto questi "dettagli", concordo con te che la bilancia pende nettamente dalla parte della Grandis. Ma, come dicevo, quei dettagli pesano come macigni.
    Guarda.... io vivo a Padova e so bene come funzionano i blocchi del traffico.....

Ora, può succedere che a volte vengano pure bloccate anche le diesel euro 4 senza FAP, succede lo so...... ma se penso che un mio collega si è preso una SMax giusto quando io ho preso la Grandis, per fare più o meno lo stesso mio tragitto casa -lavoro tutti i giorni (70 km con un 30 km di città) e lui è già stato ben 3 volte in concessionario per problemi al FAP (intasamenti e robe varie) mentre io invece non ho mai avuto nulla........ io ci penso eccome se vale la pena avere il FAP o se è ancora oggi un accessorio più inutile che utile......

se per te il discorso ''blocchi del traffico'' è fondamentale, allora ti consiglio vivamente di passare ad un modello a GPL così il problema lo bypassi......

ti assicuro che la distanza qualitativa fra la Grandis e la Mazda5 è siderale, basta solo che ti vai a vedere le prove su strada... vai a vederti le prestazioni.... i consumi...... la frenata...... considera l'insonorizzazione di bordo......guardati le dotazioni di serie...... guardati le dimensioni interne....... considera che anche la seconda fila di sedili della Mazda5 è da due posti (infatti loro la considerano una 6+1), considera il bagagliaio...... infine considera il prezzo che riesci a strappare...... una Grandis adesso la porti a casa con 21000/22000 euri full optional...... pensa a quale motore ha la Grandis..... la Grandis batte alla grande la Mazda in tutti questi punti........

e ti vai a preoccupare che non verrà più importata in Italia ??

Io personalmente no....... a me interessa il rapporto prezzo/qualità...... e mi dispiace che una tale vettura in Italia non sia stata apprezzata come invece lo è stata nel resto dei paesi europei (dove invece l'importazione continuerà).... fosse stata pubblicizzata a dovere una tale vettura avrebbe riscosso pure qui un buon successo..... invece manco un'inserzione in un quotidiano in 3 anni... vabbè......

Cmq se per te il problema blocco del traffico è fondamentale ti consiglio una vettura a GPL ........

Cmq se ancora non hai scelto, vai a visitare in rete il forum della Mitsubishi Grandis, trovi molte cose interessanti....

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Francamente la Grandis non ma la sento di escluderla del tutto... proprio alla luce delle considerazioni he tu stesso fai e che anche a me sono balenate per la testa. Mah, vedremo.

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sto facendo un serio pensierino...

http://www.mazda.it/Showroom/Mazda5/...ACHEHINT=Guest

Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata? Pareri? Attualmente, ragionando in tema di monovolumi, è quella che mi pare abbia il miglior rapporto qualità / prezzo, senza dimenticare che Mazda è Ford e con queste ultime io mi trovo benissimo da oltre un decennio...

proprio ieri ci ho giocato un pò in autostrada
    La signorina ha retto bene fino a 190kmh.....poi io ho messo la V ed è diventata un puntino blu sul mio specchietto retrovisore!!

A scanso di equivoci e di reprimende dei moralisti: ero da solo in un lunghissimo rettilineo, condizioni meteo eccezionali e asfalto perfetto.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima