Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Mazda 5

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq per finire la cosa..... tralasciando gli ENORMI difetti del filtro antiparticolato della Mazda (meritevole di più di qualche articolo pure su quattroruote) ....

a me è sempre piaciuta la Mazda5, esteticamente è davvero bella, forse anche più della Grandis che cmq come linea del fianco non è per nulla male...... anzi....

ma se vado solo a vedere gli spazi interni, la seconda fila di sedili della Mazda (2 posti) e della Grandis (3 posti) gli strapuntini dellaMazda in 3° fila(solo per bambini) e i sedili veri della Grandis in 3° fila ..... il bagagliaio (enorme quello della Grandis: 900 litri coi 5 posti, normale quello della Mazda5 poco meno di 500 litri)

e poi il motore della Grandis (gruppo Audi-WV) .....

e il prezzo..... e gli allestimenti......

boh..... io non avrei dubbi..... anche se andiamo a vedere la svalutazione nei 7/8 anni di utilizzo..... elevata per entrambe..... per quanto possa valere per un'auto di 8/9 anni che avrà un mercato dell'usato solo all'est europa (e lì la Grandis tira bene)

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto io l'auto la terrei per almeno 8 anni, se non dà problemi...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Tanto io l'auto la terrei per almeno 8 anni, se non dà problemi...
    Motivo in più per non guardare al grado di svalutazione che può avere il mezzo e ''pesare'' invece le qualità tecniche che devono esserci nel tuo nuovo acquisto

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ha chiamato una delle concessionarie Mitsubishi dove avevo chiesto i preventivi, domani mi fanno provare la Grandis. Ottimo.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

JB, ma 'sta Grandis 09 arriva o non arriva secondo te?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende tutto dalla casa madre in Japan penso..... la vettura in Italia potrebbe avere un buon riscontro solo se viene supportata da almeno un pò di pubblicità (il prodotto c'è tutto qualitativamente) .... senza la pubblicità, come ora, non vende perchè non è conosciuta..... io sono stato fermato ben due volte quest'anno da persone che mi chiedevano che vettura fosse e se fosse di importazione perchè non l'avevano mai vista e la trovavano davvero bella........

vedi, senza marketing..... senza pubblicità al giorno d'oggi non vendi nulla......

se Mitsubishi Japan darà anche dei soldini per un pò di marketing.... io spero di si..... che ci sia ancora nel 2009 (ma credo ci sarà)

..... trattasi di un problema esclusivamente italiano.... nel resto d'europa la vettura vende bene....

domani potrai guidarla..... prova quello splendido motore...... guardala bene per dentro e fuori..... prova tutti i sedili..... apri tutto..... tocca le plastiche..... guarda in tutti gli scomparti.... controlla le finiture..... controlla l'assemblamento....... guarda il bagagliaio....... prova la seconda e terza fila dei sedili..... e poi pensa alla Mazda5 ....... poi guarda il terminale di scarico e pensa al FAP della Mazda........ guarda le gomme da 215 su cerchi da 17 e poi pensa alle medesime della Mazda5 .....

e poi mi dici...... magari sceglierai qualcos'altro...... ma di certo non potrai assolutamente dire che il prodotto è mediocre....... questo no di certo.....

attendo....

---- - ----
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ke il dpf potesse dare problemi sapevo dei modelli prima generazione ma su varie marke e modelli nn specificatamente su mazda
    ke mazda 5 monti ancora dpf prima generazione sembrerebbe
    i dpf ultimi vengono montati piu vicini al gruppo termico aumenta quidi la temperatura e la rigenerazione avviene piu rapidamente senza correre il riskio di interromperla cn relativi casini di trafilaggio benza sporcatura aumento livello olio e decadimento qualita dello stesso
    cmq una bella rottura di palle sta storia mazda

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grandis provata, impressione buona devo dire. Motore elastico, buona accelerazzione per essere un elefante, di sicuro parecchio più silenziosa delle Ford. Vediamo l'evolversi della situazione, di certo ora come ora quest'auto è tornata in vetta alle mie preferenze.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un lavoretto che ho fatto io qualche mese fa...... la Grandis paragonata ada ltre 11 auto secondo le prove su strada di Quattroruote.....

Comfort di bordo/rumorosità del motore

Due grafici, il primo che tiene conto dell'Indice di Articolazione, il secondo i decibel misurati nell'abitacolo da fonometri.
    L'Indice di Articolazione viene così definito: abbreviato AI, dall’inglese Articulation Index, permette di correlare una grandezza fisica oggettiva, il rumore, con una tipicamente soggettiva, il disturbo. Mentre la misura classica del rumore, espressa in decibel (dB), si limita a valutarne il livello globale, l’AI permette un’analisi più fine e quantifica gli effetti del rumore sull’uomo. L’indice di articolazione è compreso fra 0 (disturbo massimo) e 100 (assenza di disturbo).

In parole povere, maggiore è il valore dell'A.I. nella tabella, maggiore è il comfort della vettura, minore è il valore in dB(A) della rumorosità, minore è il rumore ''misurato'' in vettura e quindi maggiore è il comfort.

I valori sono stati calcolati su strada alla velocità di 130 km/h.

Numericamente ecco i valori mostrati nei due grafici qui sopra:

Rumorosità a 130 km/h [ Indice.Articolazione/dB(A) ]

Fiat Croma: 54/69.9
    Ford Mondeo: 66/70.5
    Peugeot 407: 62/70.3
    Toyota Avensis: 67/69.4
    WV Passat: 61/69.6
    Ford Galaxy: 52/71.2
    Kia Carnival: 61/70.5
    Renault Espace: 57/69.0
    Opel Zafira 150cv: 52/70.0
    Citroen C4 Picasso 7p: 61.0/69.4
    Citroen C4 Picasso 5p: 65.5/69.8
    Mitsubishi Grandis: 60/69.9

Prova su strada (sempre basata su prove della rivista Quattroruote):

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella tabella a fondo post c'è però qualcosa che non mi torna: com'è possibile che la Grandis faccia 14,3 km/l in città, 15,6 in extraurbano e 11,5 in autostrada?!? C'è qualcosina che stona...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima