
Originariamente Scritto da
Mario Flore
Per colpa di MESCHINI tombaroli e VILI COMPRATORI e (PREDATORI INVASORI) forse non sapremo MAI sè sia stato trovata un bronzeto che rappresenti il cavallo.
qualchè riferimento NURAGIKO attinente con il cavallo (un freno in bronzo rinvenuto a OLIENA) trovato anche (un morso di cavallo di età NURAGIKA ritrovato a TETI (NU) ma con certezza non abbiamo nessun riferimento, esiste anche il carro MONOTRAINO con le ruote che però può essere trainato anche da un bue (visibile museo di Cagliari)
Io vi chiedo il cavallo lo conoscevano o no? i nuragici le battaglie le hanno combattute solo a piedi per terra? e gli SHARDANA cavalcavano? ci sono prove o sono MISTERI che non si possono SVELARE per VARIE RAGIONI.
Se la SARDEGNA NURAGIKA era la terra del PREZIOSO BRONZO, dove è finito tutto il BRONZO SARDO?
Ditemi quello che volete ma quando guardo l'imponente CAVALLO di MARCO AURELIO mi sembra (BUCEFALO conka e boe) da dove VIENE? in origine si è detto fosse COSTANTINO che con la KULTURA NURAGIKA ha molto di SARDIDADE.
Sè non sanno da dove viene qualche DUBBIO mi pone.
A VOI?