Risultati da 1 a 4 di 4
    Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Post Elezioni europee ed Eurogruppi.

Senza alcuna polemica, mi piacerebbe conoscere da voi addentro () le intenzioni del PdL riguardo alle elezioni Europee.
    S'è detto a gran voce che il PdL fa riferimento al Partito Popolare Europeo, tout court.
    Ora, a parte i ghigni che spontanei mi sorgono se penso all'ottima e destrosa umanità (sia POLliana che real-politico-nazionale, dal Dottor Zoidberg ad Alemanno) che fanno riferimento alla masnada di democristi e inciucisti che appestano quel gruppo parlamentare europeo, mi chiedo francamente se il PdL, ragioni di potabilità politica a parte, non abbia più caratteri da UEN che da PPE.
    Non solo i caratteri più recenti propendono in questa direzione (il centrista Rutelli sbattuto fuori a calci dai romani che hanno scelto il non-centrista Alemanno), sed etiam la sanissima prassi in questi primi mesi sono più assimilabili ad una DESTRA POPOLARE che ad un "centro", "moderato" e "giudizioso" e sistematicamente prono al peggiore potere tecnico e finanziario.
    Inoltre il collocarsi nel PPE lascerebbe spazio a LaDestra e alla Lega Nord, formazioni entrambe militanti nella UEN, UEN che potrebbe presto allargarsi ad altri pezzi di puro democristianesimo come il BCP e il FN.
    Inoltre, il fatto che altri partiti di centrodestra europei si trovino nel PPE (come l'UMP delle lande della Gallia) mi sembra che sia leggermente sopravvalutato rispetto alla vera natura del PdL, sparate su Mangano e altre cazzate a parte e cioè la natura di un partito finalmente conservatore, popolare e non assistenzial-moderato-tecnocrate.

Un'altra opzione che ho leggiucchiato qui e là è che si corresse con le vecchie liste separate, AN, FI e vario altro assortitume, in modo da definire con maggiore calma il problema dell'appartenenza.

Voi che dite?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

PER UN VERO FEDERALISMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il PDL farà parte del PPE.questa èsolouna parentesi,perche alle prossime elezioni europee e di conseguenza politiche nn cipotrà che essere un leader post-democristiano(vedi formigoni)!
    m.calu[img]

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.calu Visualizza Messaggio
    Il PDL farà parte del PPE.questa èsolouna parentesi,perche alle prossime elezioni europee e di conseguenza politiche nn cipotrà che essere un leader post-democristiano(vedi formigoni)!
    lo escludo

...con Formigoni a leader del PDL non escludo di votare Lega a questo punto
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Sempre liberista e federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Senza alcuna polemica, mi piacerebbe conoscere da voi addentro () le intenzioni del PdL riguardo alle elezioni Europee.
    S'è detto a gran voce che il PdL fa riferimento al Partito Popolare Europeo, tout court.
    Ora, a parte i ghigni che spontanei mi sorgono se penso all'ottima e destrosa umanità (sia POLliana che real-politico-nazionale, dal Dottor Zoidberg ad Alemanno) che fanno riferimento alla masnada di democristi e inciucisti che appestano quel gruppo parlamentare europeo, mi chiedo francamente se il PdL, ragioni di potabilità politica a parte, non abbia più caratteri da UEN che da PPE.
    Non solo i caratteri più recenti propendono in questa direzione (il centrista Rutelli sbattuto fuori a calci dai romani che hanno scelto il non-centrista Alemanno), sed etiam la sanissima prassi in questi primi mesi sono più assimilabili ad una DESTRA POPOLARE che ad un "centro", "moderato" e "giudizioso" e sistematicamente prono al peggiore potere tecnico e finanziario.
    Inoltre il collocarsi nel PPE lascerebbe spazio a LaDestra e alla Lega Nord, formazioni entrambe militanti nella UEN, UEN che potrebbe presto allargarsi ad altri pezzi di puro democristianesimo come il BCP e il FN.
    Inoltre, il fatto che altri partiti di centrodestra europei si trovino nel PPE (come l'UMP delle lande della Gallia) mi sembra che sia leggermente sopravvalutato rispetto alla vera natura del PdL, sparate su Mangano e altre cazzate a parte e cioè la natura di un partito finalmente conservatore, popolare e non assistenzial-moderato-tecnocrate.

Un'altra opzione che ho leggiucchiato qui e là è che si corresse con le vecchie liste separate, AN, FI e vario altro assortitume, in modo da definire con maggiore calma il problema dell'appartenenza.

Voi che dite?
    Di questo - purtroppo - ho sentito parlare anch'io e spero (e voglio anche credere) siano solamente voci di corridoio. La realtà è che in questi giorni si stanno scontrando le anime per la fusione veloce contro quelle per la fusione lenta, quest'ultima trova grandissimo sostegno dalle parti di Alemanno.

Tuttavia credo sarebbe un'enorme ca**ata correre con i vecchi simboli separati alle Europee per una serie di motivi:
    1) inanzitutto si prenderebbero in giro gli elettori, che hanno dato grande fiducia all'attuale maggioranza anche grazie alla semplificazione avvenuta, che ha portato ad avere solo 2 gruppi parlamentari di Governo;
    2) sarebbe uno stop-and-go inaccettabile: io non sono mai stato un fan del PdL ma da buon pragmatico non esito a dire che, dal momento che la strada presa è questa, bisogna procedere il prima possibile per evitare che con il passare del tempo tornino vecchie tentazioni "particolaristiche";
    3) i vecchi simboli di An e FI ripropostipotrebbero destare confusione nell'elettorato e fare perdere molti voti per semplici sbagli nel votare, soprattutto se per esempio alle Amministrative si andasse con il simbolo PdL invece: qua da me a Piacenza è già stata presa una decisione comune in tal senso per esempio;
    4) andando separate FI ed An, è molto probabile che FI prenda moltissimi voti ed An subisca un vero e proprio tracollo: questo sia a causa della premiership di Berlusconi, sia a causa del fatto che il progetto-PdL è più Alleanza Nazionale che si "centrizza" che FI che si "destrizza". Immaginate gli strascichi polemici della componente An del PdL quali conseguenze potrebbero avere sul Governo: richieste di verifica, rallentamenti sulle riforme, contrasti con la Lega per riaffermare il "nazionalismo" di An, etc... insomma un disastro...

A parte ciò l'unico problema che il PdL avrà a stare in Europa riguarda la tempistica di adesione al PPE: infatti non può effettuare richiesta fino a quando non si sarà formato come partito organico, e l'iter di accettazione (perchè l'accettazione è scontata) è lunghetto, quindi il PdL rischia - se non edificato in tempi brevi - di doversi accomodare provvisoriamente nel gruppo misto dell'Europarlamento.

PS. comunque il PPE è molto più a destra dello stesso PdL .