Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
senti, se hai voglia di dare contro per ogni minima cosa, te l'accordo e capisco, ma che te vieni a dire a me "scimmiottare l'itaglietta" è quantomeno ridicolo, vorrei ricordarti che allora....ma tanto allora, quando ancora io e forse anche te, il vessillo Padano lo si amava perchè ci rappresentava, il fatto di pensare di poter avere una nazionale nostra era motivo d'orgoglio, o forse dimentichi le bandiere Padane lungo il giro d'itaglia e le acrobazie delle tv di stato per non inquadrarle? e poi quei giochi invernali, di cui mi sfugge la località, forse Tokio quando all'arrivo furono inquadrate le nostre bandiere....rammenti la nostra soddisfazione e il nostro orgoglio? ecco io da non leghista ma amante della mia terra, questo torneo tra l'altro organizzato all'estero con formazioni locali che come noi aspirano ad essere indipendenti non l'ho trovata una pagliacciata ma una cosa simpatica e soprattutto un'occasione per parlare di Padania...o forse dimentichi che invitavamo gli amici che andavano all'estero di mandarci le cartoline con località Padania e non itaglia per vedre se ci arrivavano.....tutto ci andava bene, bastava che si nominasse quella parolina[silvia]PADANIA[/silvia]...che poi quella squadra sia rappresentata da dei pagliacci posso anche condividere, ma considerare l'evento negativamente solo per dare contro come mi pare stai facendo te, è sbagliato
Serve che ti spieghi che qualsiasi concetto che un tempo forse poteva anche avere un senso è stato ridicolizzato, infangato e tradito dalla banda bellerio? Oggi, giustamente, chi parla di "padania" dal punto di vista italiano ti ride addosso, perchè, ancora giustamente, ti fanno notare che se prendi il guru ed i generali e chiedi quali siano i confini ed i popoli che ne fanno parte avrai informazioni diverse ed a volte contrapposte. Senza contare che qualche idiota oggi parla di "popolo padano", entità inesistente nè più nè meno come il popolo italiano, il popolo svizzero, il popolo europeo, il popolo americano. Sono ammassi di gente che di identitario non hanno nulla. Insiemi, magari alcuni dei quali funzionanti, ma masse enormemente eterogenee.
Ora, dopo aver marciato per 3 lustri sulla bellezza di identità e tradizioni delle nostre genti, ora mi vengono a dire che il popolo insubre, quello veneto, quello toscano e via via tutti gli altri dovrebbero identificarsi in un non meglio specificato "popolo padano"? E perchè mai, allora, non potrebbero identificarsi in un "popolo italiano", tanto deriso dal guru ai bei tempi.

Non prendiamoci per il culo, oggi qualsiasi cosa pervenga da bellerio è studiata e architettata a tavolino, di certo non per gli interessi dei popoli padanoalpini (e NON certo padani e basta... tralasciando che per la setta, è padania anche la Toscana, l'Emilia-Romagna, l'Umbria e le Marche... o meglio, lo è a seconda dei risultati elettorali), è normale e anzi DOVEROSO che chiunque ancora oggi nutre idee identitarie non possa neppure lontamente fidarsi del fido-berlusconiano e clan.

Semplice e preciso.

Perchè da chi la pensa diversamente da me ci discuto, posso trarre qualcosa di utile alla riflessione. Dai traditori... non farmi dire, ti prego.
Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
Non sai di che parli. Se vuoi che il tuo modello di sviluppo si basi su manodopera a basso costo non c'entra un'emerita sega sud o non sud. Anzi, avere manodopera a basso costo dal sud o dalla Romania E' il modello di sviluppo. A lunga andare ne paghi le conseguenze, con la famosa banana.
E' arrivato il nobel

Quello, semmai, è quelle che TU e chi vuole ammazzare ogni rimasuglio di identità indica come modello di sviluppo. Di certo NON è il mio.