Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: ...

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    Vendola non ha chiesto il plebiscito.
    Vendola ha preso in mano una mozione che partiva minoritaria, al 38%, con grandi probabilità di insuccesso, e l'ha portata ad essere maggioranza relativa, al 48%.
    Non era di certo una vittoria in tasca, anzi è stato molto coraggioso e ha rischiato di bruciarsi.
    Stai delirando, Vendola ha alle spalle Bertinotti e Giordano, i padroni del partito fino a ieri, che ora il partito l'hanno perso definitivamente, arrocati in sole tre regioni, col 46% dei voti, e non il 48%, che sono riusciti nel capolavoro politico di coagulare le altre 4 mozioni. Roma è il segnale, siete stati messi in minoranza, il congresso di Roma ha respinto la costituente di sinistra, e mi sa che vi dice male anche al nazionale ...
    Voi site il vecchio , il vecchio sinistrismo senz'anima, la Bolognina interna al partito, ma per fortuna anche le vostre file iniziano a sfaldarsi, vedrai al congresso nazionale ...
    Myrddin

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, personalmente, non milito in una "corrente".
    Milito in un partito.
    Appoggio, come è giusto che sia, una mozione interna al partito. Ho degli uomini di riferimento, per affinità teorica. Ma non ragiono in termini di correnti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io abito nel confine tra Marche e Abruzzo, però ho famiglia (e sangue) nel Sud della Lucania (Basilicata).

Per quanto riguarda il discorso territoriale, si deve contestualizzare perchè Rifondazione in Puglia, nelle regionali 2005, ha preso il 5%, ma anche i Ds hanno preso il 16%. Si tratta di una regione con una debole tradizione di sinistra.
    Il lavoro svolto dai compagni pugliesi negli ultimi anni è davvero egregio.
    Al contrario al nord, dove la tradizione di sinistra è sempre stata forte e radicata, si sta, temo, perdendo il contatto con il popolo.

La SA non è il progetto di Nichi Vendola. Che la SA è stato un esperimento politicamente sbagliato l'ha detto Vendola (con Ingrao) ben prima di Ferrero.
    Al Nord la SA, nella debacle, ha retto più che al Sud, sia in termini relativi che in termini assoluti.
    Alle ultime elezioni il Sud è passato IN MASSA al cdx.

Oh rigà, qua si è tutti dal culo, non prendiamoci in giro. NON c'è una ripresa della sinistra al Sud. Dove cappero la vedete?
    In Campania? In Calabria? In Abruzzo? Ma ci stiamo prendendo per il culo?

Vamos bien!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continuo a ribadire che c'è anche un Sud "normale", da me votano in 11 a Regalbuto in 13 a Barrafranca pure, a Linguaglossa (ct) in 10 ed i voti li portiamo più che in Puglia, anche a Palermo dove pure la 2 ha preso più del 60% ste cose vergognose non ci sono state.

Giacobino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io abito nel confine tra Marche e Abruzzo, però ho famiglia (e sangue) nel Sud della Lucania (Basilicata).

Per quanto riguarda il discorso territoriale, si deve contestualizzare perchè Rifondazione in Puglia, nelle regionali 2005, ha preso il 5%, ma anche i Ds hanno preso il 16%. Si tratta di una regione con una debole tradizione di sinistra.
    Al contrario al nord, dove la tradizione di sinistra è sempre stata forte e radicata, si sta, temo, perdendo il contatto con il popolo.

La SA non è il progetto di Nichi Vendola. Che la SA è stato un esperimento politicamente sbagliato l'ha detto Vendola (con Ingrao) ben prima di Ferrero.
    Cagliari sta più a sud di dove vivi tu, quindi non siamo sicuramente polentoni

Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, serve a descrivervi una parte di Italia che non conoscete e che per questo guardate con scetticismo.
    Serve a farvi capire anche come un paese di 10mila abitanti possa mettere in piedi un congresso con centinaia di tesserati, senza che necessariamente ci sia lo zampino della Sacra corona unita o del Sisde.
    Se andate nel link vi sono anche delle foto che vi mostrano i volti di questi militanti che chiamate cammelli.
    Direi che i volti più sospetti sono proprio quelli degli "agenti in borghese" della mozione 1 alla ricerca di irregolarità.
    Per il resto, compagne e compagni, studenti e anziani, che partecipano ad un congresso vivo e vitale.

Prendete esempio, polentoni...
    Ma tutti questi compagni, tutta questa militanza, dov'erano qualche mese fa quando c'era la campagna elettorale?

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi sei più "polentone" di me, non accetto certo che mi sia spiegato come funziona il partito a casa mia! Ci sono circoli che hanno fatto più di 100 tessere in 2 giorni e che non hanno MAI fatto alcuna iniziativa politica fuori dalla campagna elettorale, caso strano sostengono il compagni Niki Vendola...

PS ci mancherebbe altro che Vendola si assumesse la paternità di una sconfitta (la SA), le cose sarebbero andate diversamente con un risultato più lusinghiero (allora ci si sarebbe vantati dell"innovazione politica" contro i conservatori attaccati ai simboli e al passato...), da questo punto di vista apprezzo molto di più l'onestà intellettuale di un Ferrero che si assume PIENAMENTE la responsabilità di una sconfitta e ne analizza le cause, questo dovrebbe fare un dirigente serio!

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma voi ancora a rispondere a sto cretino?
    Si è autoconvinto (o lo pagano per esserlo) che al sud c'è più militanza, più voti, più passione, insomma, il sud poverino e bistrattato cerca il riscatto dopo anni di incomprensioni politiche. Lo va ripetendo in ogni post, ma non ci crede nessuno qua dentro. Forse giusto il paio di SD (ovviamente).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, sei molto gentile.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, sei molto gentile.
    prego

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito