Visualizza Risultati Sondaggio: Lite nel PDL: Voto subito?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI (motivate)

    3 60.00%
  • NO (motivate)

    2 40.00%
  • Non so, non ho idea, non m'interessa

    0 0%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lite nel PDL: voto subito?

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    ll federalismo vero è quello comunale, non quello regionale portato avanti dalla Lega con fini secessionistici.
    Fini sarebbe favorevole a quel tipo di federalismo.
    Con l'idea di federalismo comunale sei riuscito a stuzzicarmi e con l'accenno alla secessione mi hai riportato alla mente i vecchi studi di Diritto Pubblico, circa la possibilità che hanno le municipalità del Liechtenstein di secedere dal Principato, altra prospettiva che per certi versi mi aggrada non poco. Ma finiremo col divagare...
    In generale la prospettiva di federalismo comunale è interessante, oltre che più vicina alle esigenze del cittadino. Devo ulteriormente informarmi sull'argomento :giagia:
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lite nel PDL: voto subito?

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Che non dipende da Berlusconi ma dal Capo dello Stato e che pur di evitare le urne un'ipotesi di ribaltone prenderebbe realmente corpo.
    Sarei mooolto favorevole e specialmente sarei felice di votare non solo per il rinnovo parlamentare ma anche per l'assemblea costituente che ci possa dare nuove regole un po meno troskiste.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lite nel PDL: voto subito?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    in questo caso mancherebbero i numeri per qualsiasi soluzione alternativa, se il PDL ritirasse i suoi parlamentari mancherebbe la maggioranza assoluta, che si facciano il ribaltone, poi cadrebbe sotto la sfiducia delle camere

    Ora sono i bolscevichi ad essere terrorizzati dalle elezioni...
    Vero.
    E pensare che bersani dice che questo governo non govedrna una situazione così drammatica,con una disoccupazione al 60% .

    Dovrebbe essere proprio lui a chierdere, assieme al socio di pietro, ELEZIONI ANTICIPATE.

    Hanno vinto alle regionali? Così vanno dicendo in giro, che paura possono mai avere di tornare alle urne?

  4. #14
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lite nel PDL: voto subito?

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Con l'idea di federalismo comunale sei riuscito a stuzzicarmi e con l'accenno alla secessione mi hai riportato alla mente i vecchi studi di Diritto Pubblico, circa la possibilità che hanno le municipalità del Liechtenstein di secedere dal Principato, altra prospettiva che per certi versi mi aggrada non poco. Ma finiremo col divagare...
    In generale la prospettiva di federalismo comunale è interessante, oltre che più vicina alle esigenze del cittadino. Devo ulteriormente informarmi sull'argomento :giagia:
    il modello di riferimento è quello cantonale svizzero, con adeguati aggiustamenti.
    Si dovrebbero accorpare i comuni alle province, che diverrebbero contee.
    Alle regioni dovrebbe rimanere la competenza della sanità e quella di controllo sulle varie contee.
    Il meccanismo redistributivo delle risorse sarebbe similare a quello disegnato da Tremonti solo che invece di essere sbilanciato a favore delle regioni, sarebbe sbilanciato a favore delle contee.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Renzi “Se saltano le riforme subito al voto”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 20:32
  2. Berlusconi: Riforma elettorale e subito al voto
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 15:00
  3. Bossi: «Voto subito. L'Udc? Nemici»
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 18:51
  4. al voto subito per battere Fini
    Di FrancoAntonio nel forum Conservatorismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-08-10, 11:33
  5. Io dico andiamo al voto subito
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito