Con l'idea di federalismo comunale sei riuscito a stuzzicarmi e con l'accenno alla secessione mi hai riportato alla mente i vecchi studi di Diritto Pubblico, circa la possibilità che hanno le municipalità del Liechtenstein di secedere dal Principato, altra prospettiva che per certi versi mi aggrada non poco. Ma finiremo col divagare...
In generale la prospettiva di federalismo comunale è interessante, oltre che più vicina alle esigenze del cittadino. Devo ulteriormente informarmi sull'argomento :giagia:





Rispondi Citando