Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cucina messicana

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cucina messicana

tra due settimane parto in viaggio di nozze in Messico.
    Chi sa darmi qualche consiglio sulla cucina messicana?
    Mi hanno tutti consigliato i chioschi che vendono burritos, delle specie di piadine all'interno delle quali mettono di tutto, dai fagioli al formaggio fuso, dalla salsa di peperoni alla carne.
    Girano leggende secondo le quali in Messico servono i fagioli a colazione (non oso immaginare cosa poi accada il resto della giornata).
    Sarà che non sono abituato alla cucina piccante e speziata ma mi sa che mi attenderano dolori.

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti rassicuro: nella cucina messicana esistono anche piatti non piccanti
    in ogni caso, io adoro tutto ciò che ha peperoncino a profusione...

se vuoi fare uno strappo e assaggiare qualcosa di buono anche se piccante, non perderti il guacamole: una salsa di avocado e peperoncino che si accompagna splendidamente con tacos e quant'altro. una vera delizia!

se poi ti rompi della cucina messicana e capiti a "La Manzanilla", ti consiglio il ristorante di mio cugino...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    ti rassicuro: nella cucina messicana esistono anche piatti non piccanti
    in ogni caso, io adoro tutto ciò che ha peperoncino a profusione...

se vuoi fare uno strappo e assaggiare qualcosa di buono anche se piccante, non perderti il guacamole: una salsa di avocado e peperoncino che si accompagna splendidamente con tacos e quant'altro. una vera delizia!

se poi ti rompi della cucina messicana e capiti a "La Manzanilla", ti consiglio il ristorante di mio cugino...
    tho, si scoprono altri punti in comune per un futuro stato sardo...la cucina messicana!

non per vantarmi, ma i miei amici mi chiedono di fargli chili con carne (la mia specialità), faijitas, tacos...so fare anche un risottino...mmm
    ma si lamentano di una cosa, piccante da far morire, uso l'habanero, oltre ai peperoncini che vengono dalla mia coltivazione per uso personale (devo chiedere il porto d'armi per quei peperoncini!)

arrivati a questo punto, si organizza una cenetta all'ultima papilla gustativa cauterizzata!

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    tho, si scoprono altri punti in comune per un futuro stato sardo...la cucina messicana!

non per vantarmi, ma i miei amici mi chiedono di fargli chili con carne (la mia specialità), faijitas, tacos...so fare anche un risottino...mmm
    ma si lamentano di una cosa, piccante da far morire, uso l'habanero, oltre ai peperoncini che vengono dalla mia coltivazione per uso personale (devo chiedere il porto d'armi per quei peperoncini!)

arrivati a questo punto, si organizza una cenetta all'ultima papilla gustativa cauterizzata!
    ah, mi sfidi a cenetta di fuoco?
    bene, sfida raccolta!
    fissa tu la data e l'ora
    inoltre i miei peperoncini stanno crescendo e se vuoi si apre anche la sfida tra la mia coltivazione e la tua... chi vincerà?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MMMH solo io tre giorni di nausea dopo il messicano??? bene bene

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di ritorno dal viaggio di nozze. La cucina messicana ha retto, sebbene il mio intestino meriterebbe una pausa da tutto ciò che è mais.assaggiata una squisita insalata di pale di fico d'india. Consigliata.Di particolare la mole al cioccolato, con la quale si condisce il pollo. Un azzardo, ma ne vale la pena.Segnalo i polli. Sempre ruspantissimi, carne gialla e sapore delizioso. Arrostiti lungo le strade sono fantastici.

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica cucina messicana che conosco purtroppo e' quella dei ristoranti messicani in europa, dove i piatti mi sembrano tutti uguali...

Quoto l'apprezzamento per la salsa guacamole e per gli habanero, pero' si trovano anche qui.

Se vuoi fare il figo a farti veder mangiare roba super-piccante con agilita', ricordati il segreto fondamentale: tenere un bicchiere di latte a portata di mano da sorseggiare nei momenti piu' impegnativi Non so perche' ma funziona da Dio, non a caso spesso i piatti hanno sia la salsa di peperoncino (rossa) che la panna acida (bianca), con la seconda a neutralizzare la prima.

Citazione Originariamente Scritto da il Federale Visualizza Messaggio
    Girano leggende secondo le quali in Messico servono i fagioli a colazione (non oso immaginare cosa poi accada il resto della giornata).
    Non sarebbe poi tanto diverso dai paesi anglosassoni, i fagioli freddi in salsa di pomodoro (es. i famosissimi Heinz Baked Beans) sono abbastanza comuni a colazione.

Piuttosto vorrei avere conferma di un'altra leggenda: quella delle tortillas in versione contenente i vermi (bianchi o viola) dell'agave. Qualche anno fa le vidi in un documentario sui cibi piu' assurdi e (apparentemente?) repellenti del mondo, ma mi chiedo quanto fosse veritiero...

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Piuttosto vorrei avere conferma di un'altra leggenda: quella delle tortillas in versione contenente i vermi (bianchi o viola) dell'agave. Qualche anno fa le vidi in un documentario sui cibi piu' assurdi e (apparentemente?) repellenti del mondo, ma mi chiedo quanto fosse veritiero...
    Credo che parli dei chinicuiles.

Ho imparato a fare le domande prima di mangiare.

morirò prima di arrendermi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hummmmm messicano!!!! E da una vita ke cerco un ristorante messicano a Genova.... Mi sa ke faccio prima a partire x il Messico!