









"il" è giusto lì
cmq come dicevo prima in genere si usa "IL", al plurale "I".
Si usa "LO" quando la parola dopo inizia per S+consonante, PN, PS, Z o GN. Al plurale "LO" diventa "GLI".
Quando la parola dopo inizia con una vocale si usa "L'", con l'apostrofo, tranne che se è al plurale: in quel caso si usa "GLI".
I femminili usano "LA" singolare e "LE" plurale.
Stesso discorso per "UN" (= "IL") e "UNO" (= "LO"), seguono gli stessi criteri.









