





Comunque.... io un po' ho viaggiato, e credo che l'italiano sia la lingua europea che presenta più diversità al suo interno a livello di pronuncia, accento, inflessione ecc...










Ma quelli sono i dialetti, non l'italiano,
penso che l'italiano sia la lingua più omogennea di tutte, perchè è una lingua letteraria imposta a chi parlava i vari dialetti,
le altre lingue, tipo inglese, francese, spagnolo russo, sono lingue popolari di nazioni unificatesi molto prima.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle




Ecco una rassegna esaustiva del gesticolare italiano
http://it.youtube.com/watch?v=jVCuyrPk7P4