Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    "dio e nella pioggia"
    Data Registrazione
    17 Jun 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Non tutto è perduto nel nostro paese

    Non tutto è perduto nel nostro paese


    dal blog: http://2piu2uguale5.go.ilcannocchiale.it/


    C’è stato un errore di valutazione , il nostro protettore in calza maglia non è l’erre-mosciato Tremonti ma il nostro ormai caduto Prodi detto “Seeeemaforo”. Tanto lapidato ,ma l’unico che nella sua immobilità silenziosa , aveva montato i ponteggi per la rinascita del nostro paese. Nulla da fare però i fiumi in piena della stampa .Non gli hanno lasciato tregua e tutto è caduto,senza però prima lasciarci qualcosa per ricordarlo.Lui, Il tanto incompreso e forse ultimo statista, prima della grande e definitiva dittatura. Lo ringraziamo per il suo mite lavoro che ha permesso di riportare a casa qualche centinaio di operai sani e salvi, grazie al rafforzamento dei controlli che, per qualche imprenditore, invece sono solo intralcio alla produzione e che qualche vita si può anche sprecare per il bene del proprio profitto( la filosofia che ora del resto incombe nel nostro parlamento) … Non era di certo perfetto e non solo per colpa sua, ma gli devo un grande rispetto, perché non ha mai barattato giustizia per potere(vabbè a parte Mastella)!

    Dal sito: [FONT='Calibri','sans-serif']Articolo 21.it[/font]

    Calano morti e infortuni.
    Dopo la legge del governo Prodi le cose migliorano

    Scende il numero degli incidenti sul lavoro nel 2007. Lo rivela il rapporto annuale INAIL 2007 presentato ieri dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi. Al 30 aprile 2008 (data di rilevazione ufficiale), il bilancio infortunistico dell'INAIL si presenta, infatti, statisticamente più favorevole rispetto a quello dell'anno precedente, sia per l'andamento generale del fenomeno, sia soprattutto in relazione alle morti bianche. Sono 912.615 le denunce di infortuni registrate: circa 15.500 casi in meno rispetto al 2006, con una flessione dell'1,7% (superiore, dunque, al -1,3% che si era registrato nell'anno precedente). Il calo risulta più significativo alla luce del fatto che nel 2007 il numero degli occupati (fonte ISTAT) è cresciuto dell'1%; in termini relativi, il miglioramento reale è, dunque, del 2,7%.
    Per quanto riguarda i casi mortali la diminuzione è pari al -12,8%. Le morti bianche denunciate sono state 1.170, 171 in meno rispetto ai 1.341 dell'anno precedente. Il dato è, però, ancora provvisorio. Sulla base delle stime previsionali effettuate e dell'andamento delle denunce pervenute negli ultimi mesi, infatti, il numero definitivo degli infortuni mortali dovrebbe attestarsi intorno ai 1.210 casi. La flessione del fenomeno si registra in maniera rilevante sia in Agricoltura (-21%) che nell'Industria e Servizi (-12%). C'è da rilevare, invece, un aumento di 2 casi (da 12 a 14) per i Dipendenti Statali. Oltre la metà delle morti bianche (52,1%) sono avvenute sulla strada: tra queste c'è distinguere quelle occorse nell'esercizio di un'attività lavorativa e quelle "in itinere", cioè nel tragitto casa-lavoro. In particolare gli infortuni mortali avvenuti in occasione di lavoro, fanno registrare una diminuzione del 18,1% rispetto all'anno precedente e del 30,1% nel periodo 2001-2007; mentre quelli in itinere sono aumentati dell'8% rispetto al 2006 (da 274 a 296 casi).

    Maglia nera al Nord industrializzato. Oltre il 60% degli infortuni è concentrato nel Nord ndustrializzato: nel Nord-Est, in particolare, sono stati denunciati nel 2007 quasi 299mila casi, un terzo del totale nazionale. In generale, comunque, l'analisi territoriale evidenzia come la riduzione degli infortuni ha riguardato praticamente tutte le regioni italiane, ad esclusione della Sicilia (+4,1%), del Lazio, della Calabria e della Provincia autonoma di Bolzano (dove, peraltro, si realizzano incrementi inferiori al mezzo punto percentuale). Per ripartizione geografica si distingue il Sud con un calo del 3,3%, seguito dal Nord-Est (-2,2%) e dal Nord Ovest (-1,6%). Più contenuto il calo al Centro (-1,1%), mentre in controtendenza l'andamento delle Isole (+2,4%), derivante esclusivamente dal sostenuto incremento della Sicilia.

    Aumentano gli infortuni dei lavoratori stranieri. Per quanto riguarda i lavoratori stranieri il dato infortunistico è in controtendenza rispetto all'andamento generale del fenomeno. Si registra, infatti, un incremento degli infortuni sul lavoro dell'8,7% rispetto all'anno precedente (oltre 140mila denunce contro le 129mila del 2006). In particolare l'aumento è stato considerevole tra i migranti dei Paesi U.E. (quasi il 150% in più), dovuto all'ingresso dal 1 gennaio 2007 di Romania e Bulgaria nella Comunità Europea. Una quota consistente degli infortuni si concentra in attività di tipo industriale. Al primo posto il settore Costruzioni, che registra oltre 20mila denunce l'anno, pari al 14,5% del complesso di tutti gli infortuni afferenti agli stranieri. In questo settore è elevato anche il numero delle morti (sebbene in flessione nel triennio) con 39 casi nel 2007, quasi 1 decesso su 4 dell'Industria e Servizi. Per quanto riguarda i paesi d origine Marocco, Romania e Albania sono i Paesi maggiormente colpiti dal fenomeno, col 40% delle denunce e il 47% dei casi mortali. In particolare la Romania con quasi 18mila casi si pone al secondo posto (dopo il Marocco) nella graduatoria delle denunce e al primo di quella relativa ai casi mortali, con 41 morti bianche nel 2007.

    Il 57% degli infortuni concentrato in sole 18mila aziende. Nel 2006 le aziende che non hanno subito alcun infortunio nel corso dell'anno sono la stragrande maggioranza: ben il 92,4% del totale (quasi 3,5 milioni di aziende su un totale di oltre 3,7 milioni); quelle che denunciano almeno un infortunio all'anno sono appena al 7,6% del totale (280 mila aziende circa). La lettura del fenomeno, in termini di numero di eventi infortunistici, mette in evidenza, quale aspetto più significativo, come degli 836mila infortuni denunciati nel 2006 dalle aziende dell'Industria e Servizi, più della metà, 477mila infortuni (pari al 57% del totale) si concentrano in sole 18mila aziende. Già operando una prima distinzione fra aziende artigiane e aziende industriali, si riscontra che le aziende che non subiscono alcun infortunio nell'anno sono percentualmente superiori fra le artigiane (93,0%) rispetto a quelle industriali (91,9%); e questo vale anche per il caso di un solo infortunio denunciato (5,8% per le artigiane e 5,1% per le industriali). Le percentuali si capovolgono già a partire da 2 infortuni denunciati, dove la quota di aziende industriali diventa superiore a quella delle artigiane (1,3% contro 0,9%). La forbice, tra le due tipologie di azienda, tende a crescere sensibilmente fino al massimo che si riscontra nella classe "5 infortuni e oltre" che risulta enormemente più elevato nelle aziende industriali (0,82%) rispetto a quelle artigiane (0,03%).

    Nell'U.E l'Italia al di sotto di Spagna Francia e Germania. Sulla base dei tassi di incidenza relativi agli infortuni in complesso forniti da Eurostat, viene confermata, anche nel 2005 (ultimo anno reso disponibile) la favorevole posizione dell'Italia rispetto alla media europea. Il nostro Paese presenta, infatti, un indice pari a 2.900 infortuni per 100.000 occupati, al di sotto sia del valore riscontrato per Euro-Area (3.545), sia per quello della U.E. dei 15 (3.098); la graduatoria risultante dalle statistiche armonizzate, colloca l'Italia ben al di sotto quindi di Paesi assimilabili al nostro come Spagna, Francia e Germania.
    Per i casi mortali l'Italia, invece, con un indice nazionale di 2,6 decessi per 100.000 occupati, si colloca, sempre per il 2005, al di sopra del dato rilevato per i 15 Stati membri (2,3), ma praticamente in linea con quello registrato nell'Euro-Area (2,5), che comprende Paesi più omogenei al nostro sia dal punto di vista dei sistemi assicurativi, sia di quello della omogeneità e completezza dei dati.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Portategli i lumicini.

  3. #3
    "dio e nella pioggia"
    Data Registrazione
    17 Jun 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Portategli i lumicini.

    i lumicini bisognerebbe portarli a te che ti sei bevuto tutto quello che ti anno detto su questa persona. che invece pur con mille difficolta ha tentato di rialzare questo paese...............

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Portategli i lumicini.
    Non ce n'è bisogno! Infatti le nostre speranze, con questo governo di mer...itevoli, sono già al LUMICINO! Bah, peggio per quelli che verranno dopo: sconteranno le COLPE elettorali dei padri!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitch8500 Visualizza Messaggio
    i lumicini bisognerebbe portarli a te che ti sei bevuto tutto quello che ti anno detto su questa persona. che invece pur con mille difficolta ha tentato di rialzare questo paese...............
    Il governo Prodi é stato il peggior governo della storia repubblicana. Forse non per colpa sua, ma di quella maggioranza che lo sosteneva.
    Porta i lumicini all'ora defunto ulivo. E preghiamo che un governo simile non torni piú (e che questo in carica finisca presto).
    Syntax error.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo se il popolo continuerà a votare sempre la casta, il paese andrà sempre più giù........

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    Il governo Prodi é stato il peggior governo della storia repubblicana. Forse non per colpa sua, ma di quella maggioranza che lo sosteneva.
    Porta i lumicini all'ora defunto ulivo. E preghiamo che un governo simile non torni piú (e che questo in carica finisca presto).

  7. #7
    Prelpinia libera
    Data Registrazione
    11 Apr 2008
    Località
    Lömedane - a nord della patagna
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    Il governo Prodi é stato il peggior governo della storia repubblicana. Forse non per colpa sua, ma di quella maggioranza che lo sosteneva.
    Porta i lumicini all'ora defunto ulivo. E preghiamo che un governo simile non torni piú (e che questo in carica finisca presto).
    questo é quello che han fatto passare i media
    vuoi un esempio?
    io nel 2007 ( finanziaria Prodi ) ho pagato meno tasse che nel 2006 ( ultima finanziaria, elettorale, del b. )
    a parita di reddito imponibile:
    2007 - 676 euri di irpef
    2007 - 20 euri di contributi
    2007 + 70 euri di addizionale irpef regionale ( lombardia-formigoni-cdx )

    il governo Prodi é stato presentato come il peggior governo della storia repubblicana !!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Mask Visualizza Messaggio
    questo é quello che han fatto passare i media
    vuoi un esempio?
    io nel 2007 ( finanziaria Prodi ) ho pagato meno tasse che nel 2006 ( ultima finanziaria, elettorale, del b. )
    a parita di reddito imponibile:
    2007 - 676 euri di irpef
    2007 - 20 euri di contributi
    2007 + 70 euri di addizionale irpef regionale ( lombardia-formigoni-cdx )

    il governo Prodi é stato presentato come il peggior governo della storia repubblicana !!
    infatti lo era, nonostante tutto Prodi ha ottenuto dei risultati. Questo significa solo che era un buon politico. Ma la maggioranza che lo sosteneva non era e non é all'altezza. Confermo il mio giudizio negativo per quel governo.
    Syntax error.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Purtroppo se il popolo continuerà a votare sempre la casta, il paese andrà sempre più giù........
    chi é la casta? chi non é la casta?
    Syntax error.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    chi é la casta? chi non é la casta?
    La casta è chi viene arrestato e si avvale della facoltà di non rispondere.

    Peccato che questo venga sostenuto solo dalla sinistra di base , forse un giorno capiremo che parlare coi ladri non paga. Ciao

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 00:58
  2. Non tutto è perduto.
    Di Mariox nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 10:25
  3. Io dico che è tutto perduto
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 01:24
  4. Come il nostro paese e il nostro governo bistrattano la ricerca
    Di Scientist nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 16:06
  5. Destrorsi, non tutto è perduto.
    Di marcos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 00:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito