Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ho visto vigne abbandonate perchè gli pagano il vino a venti centesimi al litro, perchè questo è il prezzo in Romania.
Però al supermercato lo trovo a cinque euro al litro.
Fa la fame l'agricoltore italiano e la faccio io.
Vedete che bisogna linciare un po di gente. Anzi, parecchia gente.
Senza dubbio! Te lo dice uno che ha fatto un altro lavoro e non ha interessi: nessuno ha risposto al mio intervento-VERITA' sulla variazione INSIGNIFICANTE del prezzo del grano nell'arco di 60 anni, mentre il pane è ormai roba da NABABBI! Evidentemente a questi sciocchini va bane il grano a 20 centesimi al chilo ed il pane a TRE ( o quattro, o cinque e persino SEI!! )! :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sofocle
Pane e pasta solo per sette mesi....come era prevedibile lo spettro crisi ,tipo Argentina si avvicina...che fara' Silvio???
Non capisco cosa accadrà dopo i fatidici sette mesi. Pensi che non ci sarà più grano per panificare ? Si ritornerà, forse, alla tessera del glorioso ventennio ? Questo tuo post sarebbe un classico "spot" da stupido TG; vedasi influenza aviare, rifiuti a Napoli, mozzarella alla diossina; tutte notizie che hanno messo in ginocchio interi comparti dell'economia nazionale e nessun danno in salute hanno prodotto ai consumatori. Oggi si potrebbero chiamare bamboccioni giornalisti d'assalto, lanciano la bombetta e scappano senza rendersi conto, con la ragione, del danno che hanno causato.
La notizia esatta è che le riserve di grano nazionale basteranno solo sette mesi, dopo si dovrà ricorrere ad acquisti sui mercati esteri. A mio modesto avviso, sette mesi sono lunghi da passare e nel frattempo non si sa cosa potrà accadere agli speculatori. Io, se fossi in loro, non me ne starei tanto tranquillo. La situazione attuale sulle speculazione dei cereali mi pare tanto come quella dei fondi d'investimento nella metà degli anni 80. Oggi a rimetterci le penne non saranno tanto i risparmiatori, quanto i pochissimi speculatori che con i cereali vogliono giocare, come se fossero bambole o trenini.
Tutti vogliono sentirsi protagonisti per un giorno con il gioco dell'economia finanziaria, senza chiedere autorizzazione all'economia reale di cui quella finanziaria è figlia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
L'uranio lo estrai sfruttando il lavoro dei nani nelle miniere di Moria aiutati dai poteri magici di Gandalf?? Buon proseguimento anche a te :-:-01#19
ehilà padron frodo portatemi con voi
-
si parla da cinque mesi di ritorno al nucleare (minimo fra 15 anni, se vengono rispettati tutti i tempi progettazione+realizzazione, con il problema energetico che fra soli cinque mesi non si sa come andrà a finire) e già ci sono stati quattro problemi alle centrali nucleari intorno alle alpi! ..... hihihihihihihhihi dire che il nano porta SFIGA credo sia sottovalutarlo ...... classico errore di tutti quelli della sinistra ...hihihihihihi
ps. io spero che Se la cavi a governare ... deve durare minimo cinque anni .... credo fortemete che gli itagliani se lo meritino abbondandemente
-
........... e poi fra cinque anni siamo nel 2012! .... allora si che la sfiga potrebbe manifestarsi! .......... speriamo bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vend. solitario
Senza dubbio! Te lo dice uno che ha fatto un altro lavoro e non ha interessi: nessuno ha risposto al mio intervento-VERITA' sulla variazione INSIGNIFICANTE del prezzo del grano nell'arco di 60 anni, mentre il pane è ormai roba da NABABBI! Evidentemente a questi sciocchini va bane il grano a 20 centesimi al chilo ed il pane a TRE ( o quattro, o cinque e persino SEI!! )! :confused:
Che è esattamente il rovescio di quello che, secondo loro, doveva essere il risultato della famosa globalizzazione e dell'economia liberista: la riduzione dei prezzi.
I prezzi si sono ridotti alla produzione, al punto che non conviene produrre, ma al consumatore si sono alzati tanto che non è possibile comprare.
Un vero capolavoro.
Sono i veri nipotini dei comunisti, come loro vogliono governare le vicende umane con l'ideologia, e più si vede che l'ideologia non funziona e più dicono che bisogna aumentare l'ideologia, fino ad arrivare ai disastri tipo sovietico, che coi rubli ci foderavano le pareti dei cessi, o del '29 americano, coi contadini che rovesciavano in strada latte e derrate mentre nelle città la gente stava in fila per la minestra.
Vedremo come va a finire, 'sto circolo equestre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Che è esattamente il rovescio di quello che, secondo loro, doveva essere il risultato della famosa globalizzazione e dell'economia liberista: la riduzione dei prezzi.
I prezzi si sono ridotti alla produzione, al punto che non conviene produrre, ma al consumatore si sono alzati tanto che non è possibile comprare.
Un vero capolavoro.
Sono i veri nipotini dei comunisti, come loro vogliono governare le vicende umane con l'ideologia, e più si vede che l'ideologia non funziona e più dicono che bisogna aumentare l'ideologia, fino ad arrivare ai disastri tipo sovietico, che coi rubli ci foderavano le pareti dei cessi, o del '29 americano, coi contadini che rovesciavano in strada latte e derrate mentre nelle città la gente stava in fila per la minestra.
Vedremo come va a finire, 'sto circolo equestre.
Ah, certo, tutti COMUNISTI, specie i fornai! Il mio abita in un attico ed ha una villa al mare ed una in montagna! Che KOMUNISTACCIO! :D
-
Queste uscite sono terrorismo verbale puro. Chiunque può rendersi conto, entrando nel supermarket più scalcinato, della sovrabbondanza di generi alimentari. Pasta compresa. Ma comunque, anche se fosse, qual è il problema? Compratevi il pastaio magico e fatevela in casa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Il nucleare consuma tantissima acqua e produce Co2 a sfare. Perche' stare dietro a cagate simili nel 2008? Scajola mi a che da piccolo non poteva leggere libri di fantascienza perche' la mamma glielo vietava e quindi si rifa' adesso che e' un po' troppo grandicello...
vabbhé un conto é essere contro il nucleare un'altro é quello di prendere in giro i forumisti con vere e proprie balle. :fru
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
el condor
Non capisco cosa accadrà dopo i fatidici sette mesi. Pensi che non ci sarà più grano per panificare ? Si ritornerà, forse, alla tessera del glorioso ventennio ? Questo tuo post sarebbe un classico "spot" da stupido TG; vedasi influenza aviare, rifiuti a Napoli, mozzarella alla diossina; tutte notizie che hanno messo in ginocchio interi comparti dell'economia nazionale e nessun danno in salute hanno prodotto ai consumatori. Oggi si potrebbero chiamare bamboccioni giornalisti d'assalto, lanciano la bombetta e scappano senza rendersi conto, con la ragione, del danno che hanno causato.
La notizia esatta è che le riserve di grano nazionale basteranno solo sette mesi, dopo si dovrà ricorrere ad acquisti sui mercati esteri. A mio modesto avviso, sette mesi sono lunghi da passare e nel frattempo non si sa cosa potrà accadere agli speculatori. Io, se fossi in loro, non me ne starei tanto tranquillo. La situazione attuale sulle speculazione dei cereali mi pare tanto come quella dei fondi d'investimento nella metà degli anni 80. Oggi a rimetterci le penne non saranno tanto i risparmiatori, quanto i pochissimi speculatori che con i cereali vogliono giocare, come se fossero bambole o trenini.
Tutti vogliono sentirsi protagonisti per un giorno con il gioco dell'economia finanziaria, senza chiedere autorizzazione all'economia reale di cui quella finanziaria è figlia.
Noi abbiamo SEMPRE importato una parte del grano che ci serve, solo che quest'anno molti paesi esportatori hanno chiuso le esportazioni per la minore produzione. Questa è una realtà obiettiva. Non avete neanche capito qual'è il problema.
Non è un problema solo italiano, tanto che la UE ha GIA' esteso le superfici coltivate a grano, e anche l'Italia lo ha fatto.
Siete talmente accecati nella vostra faziosità che non capite neppure di che cosa parlate.