Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Che è esattamente il rovescio di quello che, secondo loro, doveva essere il risultato della famosa globalizzazione e dell'economia liberista: la riduzione dei prezzi.
I prezzi si sono ridotti alla produzione, al punto che non conviene produrre, ma al consumatore si sono alzati tanto che non è possibile comprare.
Un vero capolavoro.
Sono i veri nipotini dei comunisti, come loro vogliono governare le vicende umane con l'ideologia, e più si vede che l'ideologia non funziona e più dicono che bisogna aumentare l'ideologia, fino ad arrivare ai disastri tipo sovietico, che coi rubli ci foderavano le pareti dei cessi, o del '29 americano, coi contadini che rovesciavano in strada latte e derrate mentre nelle città la gente stava in fila per la minestra.
Vedremo come va a finire, 'sto circolo equestre.
tu sei malato.
meglio se ti prendi una vacanza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ulell
grazie alla minchia che è con una G, non conosci le canzoni di Elio, probabilmente.
Cmq, non capisci che questa è una crisi MONDIALE?
che c'entra berlusconi con la produzione di riso in cina che non basta
e quella di grano nel resto del mondo che è andata persa?
me lo spieghi?
la vecchia ma sempre valida teoria della sfiga planetaria di Berlusconi non ti basta come spiegazione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Quanti anni hai?
Prima di qualsiasi cosa si parlasse finiva che la colpa era degli americani, una specie di discorso a imbuto.
Ci si dedicavano con passione e c'erano precise regole ideologiche: se ti si attappava il cesso la colpa era sicuramente della CIA (che con sofisticatissimi satelliti rendeva la vita difficile alle avanguardie del proletariato) e dei capitalisti, che gli tenevano bordone facendo le case popolari coi tubi stretti che gli stronzi grossi non ci passavano.
In Russia invece....
E' bastato sostituire gli americani con Berlusconi.
Dove era lei, Onorevole Berlusconi, il 28 Ottobre 1922?
Non dica che non era ancora nato, perchè abbiamo sentito scuse migliori!
Però ecco, prendo spunto per chiedere.
Secondo voi Berlusconi una responsabilità sulla Marcia su Roma ce l'ha o no?
bando alle ciance...
lo schifo banana si è manifestato negli ultimi 15 anni con un potere enorme ed ha portato l'Italia al disastro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sofocle
Pane e pasta solo per sette mesi....come era prevedibile lo spettro crisi ,tipo Argentina si avvicina...che fara' Silvio???
Non è un problerma italiano. I raccolti cerealicoli mondiali sono stati più che discreti, non c'è carestia.
I noti aumenti di prezzo , che nei paes eemergenti han già provocato risvolte, son causati - esattamente come gli aumenti del prezzo del petrolio - dalla speculazione sui futures .
La cui soluzione , da anni indicata (tra i molti, dal Nobel Stiglitz ), è la Tobin Tax. Cioè , il sistema capitalistico va posto in amministrazione controllata.
Ovviamente , non è cosa che possa fare l'Italia sola (son certo che Tremonti vorrebbe, ma chiaramente non servirebbe).
Quindi , cosa dovrebbe fare Silvio (e cosa vorrebbe Giulio ? ) .
Ovviamente, va dichiarata l'amministrazione controllata prefallimentare del sistema capitalistico, su base nazionale. E quindi :
- razionamento per capita , a prezzo calmierato, di carburanti e generi primari di vitto (e, se permettete, anche di acqua di qualità ed energia elettrica ) ; nel breve periodo ;
- nel medio periodo ; spinta verso l'autosufficienza produttiva ( se l'alimentazione vegetariana è razionata a prezzo minimo, e la carne - l'allevamento dei bovini assorbe quasi metà della produzione cerealicola del pianeta - lasciata fluttuare , decuplicherà ; avrai il pane a 3 € al Kg., ma la carne a 100.
La mangeranno solo i ricchi, che però a forza di spenderci non saran più tanto ricchi, o comunque creperanno di gotta, colesterolo obesità ed ostruzione dei vasi arteriosi.
Con ciò si realizzerà, com'è inevitabile e giusto, la predizione di Adolfo Hitler per cui l'Umanità del XXI secolo, se esistente, sarebbe stata vegetariana.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Quanti anni hai?
Prima di qualsiasi cosa si parlasse finiva che la colpa era degli americani, una specie di discorso a imbuto.
Ci si dedicavano con passione e c'erano precise regole ideologiche: se ti si attappava il cesso la colpa era sicuramente della CIA (che con sofisticatissimi satelliti rendeva la vita difficile alle avanguardie del proletariato) e dei capitalisti, che gli tenevano bordone facendo le case popolari coi tubi stretti che gli stronzi grossi non ci passavano.
In Russia invece....
E' bastato sostituire gli americani con Berlusconi.
Dove era lei, Onorevole Berlusconi, il 28 Ottobre 1922?
Non dica che non era ancora nato, perchè abbiamo sentito scuse migliori!
Però ecco, prendo spunto per chiedere.
Secondo voi Berlusconi una responsabilità sulla Marcia su Roma ce l'ha o no?
:D:-0008nda morire
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zdenek
Non vedo comunque dove sia il problema.
Almeno per quelli che, oltre al SUV, si sono curati di acquistare o mantenere anche una quantità sufficiente di terreno.
Sempre che sappiano coltivarlo, naturalmente.
Se le balle che raccontano e si bevono fossero zolle rivoltate avremmo grano per sommergere la Cina...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sofocle
direbbe Maria Antonietta...non sei originale
Mai detto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
pare che Ferrer stia preparando un paio di grida sull'argomento
Adelante Pedro , Adelante si puede!
e con [I]juicio/I], ma senza grida: solo con gride
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sofocle
Ha fatto quello che silvio non farebbe mai.Ha avuto la sfiducia del popolo, e si e' ritirato a vita privata.Smettila con Prodi e' un inutile accanimento, che Prodi non merita.
Hai ragione: sarebbe un inutile accanimento terapeutico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ulell
e ovviamente è colpa di berlusconi.
Le tre G ci stavano proprio bene, ed erano anche in maiuscolo in modo che comprendessero.
Tutte le colpe sono di Berlusconi, anche il loro sinistro acume.