Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: vendichiamo renzo!

  1. #31
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_spilnd
    mi pare che, come hanno rimarcato alcuni giornali, il caso del figlio di abbozzi non sia l'unico caso di gente bocciata perchè ha portato all'esame temi "padani" (in un articolo si parlava di alcuni studenti veneti)..e conoscendo da chi è solitamente costituito il corpo insegnanti la cosa non mi stupisce più di tanto..
    Ridicoli. A parte che la tesina conta quasi meno di zero, è sempre colpa degli altri o dello schtato se qualcuno non riesce a far qualcosa o è ignorante o una töla. Del resto l'imitazione di un partito personale nato per sistemarsi i cazzi propri è piuttosto evidente. Da me un professore romagnolo faceva i santini di casini e cuffaro, un altro di messina invece ci invitava a leggere e studiare cattaneo e miglio (ovviamente non previsti dai programmi del ministero della distruzione pubblica: e la lega è il partito itagliano con più anni di governo nella II repubblica, quindi non rompa i coglioni a noi per tutte le sue menzogne). Povero abbozzi!

  2. #32
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi: "La canzone del Piave
    meglio dell'inno di Mameli"


    http://www.repubblica.it/2008/07/sez...lie-piave.html

    MILANO- Insisti e persisti, dicono i leghisti. A cominciare da Bossi. Così, a proposito dell'inno di Mameli apostrofato domenica in un comizio a Padova con l'indice alzato nella parte in cui dice "...schiave di Roma...", il senatur rincara la dose. E dice: "A me l'Inno di Mameli non è mai piaciuto, fin dai tempi della scuola, preferisco la canzone del Piave...quella che fa 'Il Piave mormorava calmo e placido...Quella è una canzone di popolo, è più vicina alla Marsigliese".



    Aaaaaaaaaaaah, capito adesso, ce l'ha con l'inno di mameli perchè è troppo poco patriottardo e tricolorito, molto meglio la canzone del Piave (tra l'altro un immondezzaio su una delle pagine più vergognose di questo stato)...

    Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
    dei primi fanti il ventiquattro maggio
    ;
    l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
    per far contro il nemico una barriera!
    Muti passaron quella notte i fanti,
    tacere bisognava e andare avanti.
    S'udiva intanto dalle amate sponde
    sommesso e lieve il tripudiar de l'onde.
    Era un presagio dolce e lusinghiero.
    il Piave mormorò: "Non passa lo straniero!"

    (...)

    Indietreggiò il nemico fino a Trieste fino a Trento
    e la Vittoria sciolse l'ali al vento!
    Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti
    risorgere Oberdan, Sauro e Battisti!
    Infranse alfin l'italico valore
    le forche e l'armi dell'Impiccatore!
    Sicure l'Alpi, libere le sponde,
    e tacque il Piave, si placaron l'onde.
    Sul patrio suolo vinti i torvi Imperi,
    la Pace non trovò né oppressi, né stranieri!





    Da ribattezzare Monumento Umberto Bossi.

  3. #33
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai fagli un assegnino e mandalo a napoli che lì vedrai che ce la fa a diplomarsi. :

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ragazzo è assai probabile che meritasse la bocciatura. Stento a credere che due volte su due abbia trovato una commissione d'esame a tal punto ostile politicamente da bocciarlo.
    In ogni caso anche questo fa parte del prezzo che si deve pagare alla vita quando si ha un padre "ingombrante".
    Se ne ricavano tanti vantaggi, ma, indubbiamente, anche dei pesi.
    Gli occhi puntati addosso, la normalità negata, le ostilità per via del padre...
    E' a questo punto che bisogna dimostrare al mondo di avere la stoffa. Stringere i denti e lottare con ancor più forza rispetto ad uno qualunque...
    I fatti pare stiano ad indicare che di carattere il ragazzo ne ha pochino.


    Tutto ciò premesso, sono del tutto certo che se lo stesso ragazzo, anziché qui, avesse sostenuto l'esame al sud ed anziché Renzo Bossi si fosse chiamato Renzo Bassolino/Cuffaro/Mastella/Lombardo/Fitto ecc. ecc. nessuno avrebbe osato bocciarlo.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Via gli insegnanti meridionali,
    Via i giudici meridionali,
    Via i poliziotti, finanzieri, carabinieri, militari meridionali,
    Via i prefetti meridionali,
    Via i prefetti tout court,
    Via il pubblico impiego meridionale.
    Così rimangono solo gli stronzi!

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YSBYSB Visualizza Messaggio
    Tutto ciò premesso, sono del tutto certo che se lo stesso ragazzo, anziché qui, avesse sostenuto l'esame al sud ed anziché Renzo Bossi si fosse chiamato Renzo Bassolino/Cuffaro/Mastella/Lombardo/Fitto ecc. ecc. nessuno avrebbe osato bocciarlo.
    Ma gli insegnanti non sono meridionali lo stesso?

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito