Ma smettetela di fare sempre la lotta tra tifoserie. La politica non è tifare Berlusconi o Prodi. E' anche criticarli aspramente quando sbagliano.
In questo caso, Berlusconi ha avuto la fortuna di riuscire a portare i rifiuti in molte regioni italiane senza che questo andasse a creare una rivolta rispetto a qualche mese con il governo Prodi. E qui scatta la demagogia della destra. Ed è anche un pessimo servizio alla comunità. Ossia criticare A PRESCINDERE le decisioni dell'altro, mentre nella stessa situazione si comportano nella stessa maniera. E' politicamente infame.
Maroni comunque ha il dovere di rispettare la normativa vigente. E per quanto riguarda la cittadinanza tale normativa è chiara.
E ti dico anche di più: se tale bambino rom non fosse neanche nato in Italia, ma venisse ritrovato sul territorio italiano da genitori ignoti, questo ha DIRITTO ad avere la cittadinanza italiana.
Non parliamo neanche di un bambino rom che è nato in Italia, anche da genitori ignoti.
p.s. Ci si accorge adesso che Studio Aperto (insieme ovviamente a TG4, e TG5 che è più moderato ma sempre di parte) sono telegiornali di regime.
In altre epoche, si chiamerebbero mezzi di propaganda

, deve essere creduto sulla parola. Se vuoi, tu lo puoi fare, pero' devi credere anche al tg4, non pensi ? Beh, io no. Come ho gia' detto, su Napoli non ho ancora visto una sola immagine databile, ne' di destra ne' di sinistra.

)