Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Nuovo pc

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio

Ma non sei di roma te?
    Stradella, prov. di Pavia.

Colpa mia che non mi sono spiegato bene, il pc è per mia sorella, ma visto che il portatile che ho accusa il colpo coi giochi più moderni, specie per via della scheda grafica, pensavo di approfittare del nuovo acquisto, magari dividendo le spese
    che specifiche hardware hai sul portatile?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    State attenti voi due...
    Ho appena finito la mia provvista di zampette....

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Bravo...

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stradella, prov. di Pavia.
    Mmm si, dopo che l'ho scritto m'è sembrato di aver pensato una stronzata.

che specifiche hardware hai sul portatile?
    Dual core intel da 1.73, 1 gb di ram, e nvidia GeForce Go 7400, teoricamente da 256, ma in realtà da 64 "condivisa", o come si dice, cioè di memoria propria ha 64mb, sfruttando la ram arriva a 256. Tralaltro non ho trovato driver aggiornati a dopo il 2006

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

no, non ottimo, al limite "buonino" : calcola che ormai si viaggia tranquilli su processori da 3000+(dual-quadri), i 2500AMD-Barton(per esempio) girano ormai da 4-5 anni e non sono nuovissimi, ma per quei 4 o 5 giochi hanno buona compatibilità, e ormai per quanto le pretese in tema hardware sono basse, si richiede sempre una discreta risposta in flessibilità di multiprocesso.

non ho toccato l'argomento motherboard, dato che già non è facilissimo se si resta su dei 2500 "vecchiotti" nascono delle problematiche di adattabilità(e del culo di beccarsi una MOBO che supporti senza sbattimenti il mix hardware senza segare prestazioni o limitarle ferocemente).
    Ok....vedo che sei un "informatico" e per ciò non tieni conto delle pretese della cliente! (in questo caso la sorella di Dimenion che lo deve usare solo per internet e poche volte per i giochini: ma di che tipo? Quelli succhia Ram e Scheda Video? oltre che CPU?) e ti piace "strafare"...: ma fate vobis.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non lo so, ma alla fiera di Piacenza(o Genova ed altre), dove conosco rivenditori seri, tra acquisto componenti e cavoli vari, ho sempre risparmiato di più che comprare all'estero.
    Non so se perché si è italiani che non si capisce l'italiano o perché si parla italiano mentre in realtà vorremmo parlare un'altra lingua!? ...: ma chi ha detto che devi comperare all'estero?
    Per me te li puoi anche fabbricare da te!
    Io compero anche in Germania poiché sono in Svizzera! Ed ho già spedito un pc ad aggiustare a Trento e ho pagato 44.- franchi di spedizione, 110 euro per il lavoro e il ritorno.
    Ma, riportando la mia esperienza, l'ho anche specificato che in Italia dovrebbe costarvi meno (almeno il trasporto).

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

...

Colpa mia che non mi sono spiegato bene, il pc è per mia sorella, ma visto che il portatile che ho accusa il colpo coi giochi più moderni, specie per via della scheda grafica, pensavo di approfittare del nuovo acquisto, magari dividendo le spese
    ...e Max mi ha sotterrato!

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Dual core intel da 1.73, 1 gb di ram, e nvidia GeForce Go 7400, teoricamente da 256, ma in realtà da 64 "condivisa", o come si dice, cioè di memoria propria ha 64mb, sfruttando la ram arriva a 256. Tralaltro non ho trovato driver aggiornati a dopo il 2006
    scarica, installa esegui e poi postami quel che dice :

http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ok....vedo che sei un "informatico" e per ciò non tieni conto delle pretese della cliente! (in questo caso la sorella di Dimenion che lo deve usare solo per internet e poche volte per i giochini: ma di che tipo? Quelli succhia Ram e Scheda Video? oltre che CPU?) e ti piace "strafare"...: ma fate vobis.
    Allora tanto vale che si tenga quello...per navigare sul net, e giocare al solitario, qualche giochino di 6 anni fa a requisiti base, senza orpelli, va benissimo anche un 700mhz...lo uso a mo di server, ed in caso gioco ai MAME senza tanti sbattimenti, ma se devo tener conto della clientela, preferisco far spendere 150-200€ in più, e dargli una macchina dove può pretendere prestazioni "medie" (parliamo di 2500mhz che sono già sotterrati da un pezzo)..se la cava con 500 - 600€(ammesso di trovare una classe stile barton o più probabilmente superiore) in caso serva.

Strafare, come informatico, vorrebbe dir presentare una macchina a doppia prestazione e proiettata verso una spesa minima di 800 - 1000€ per i suoi requisiti(custom escluso e xp, senza segare servizi inutili e dannosi che le fottono il 45% della RAM senza paging dedicato).

Poi se gli va di spendere poco e restare "blindata", trova su ebay roba a 1500+ - 1800+ anche a 200 - 300€(o meno) senza S.O e ci sbatte su una ubuntu LTS, senza effetti grafici, dove naviga e gioca senza pagare nulla dato che sono free per ubuntu.

Non so se perché si è italiani che non si capisce l'italiano o perché si parla italiano mentre in realtà vorremmo parlare un'altra lingua!? ...: ma chi ha detto che devi comperare all'estero?
    Per me te li puoi anche fabbricare da te!
    Io compero anche in Germania poiché sono in Svizzera! Ed ho già spedito un pc ad aggiustare a Trento e ho pagato 44.- franchi di spedizione, 110 euro per il lavoro e il ritorno.
    Ma, riportando la mia esperienza, l'ho anche specificato che in Italia dovrebbe costarvi meno (almeno il trasporto).
    Non ti ho detto che non conviene, solo che non ho mai preso in considerazione la cosa, dato che assemblo io e so dove comprare senza fare giri esteri.

Per i supporti, acquisto anch'io all'estero, ma sulla componenza hardware, non ho mai acquistato nulla, sono semplicemente ignorante in materia.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

...e Max mi ha sotterrato!
    macchè sotterrato....solo discussione amatoriale, ci mancherebbe, siam tutti smanettoni qui ed ognuno la vede a suo modo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima