Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Il lodo Alfano

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una domanda che mi sorge spontanea:ma Napolitano conosce la costituzione??

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2008
    Messaggi
    2,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda Visualizza Messaggio
    Il Lodo Alfano è cosa BUONISSIMA altro che. Finalmente il Popolo torna ad essere sovrano (anche se manca l'immunità parlamentare a completare la cosa) e nessun giudice potrà ribaltare il suo volere, perchè in democrazia chi comanda è la popolazione non un pubblico impiegato.
    x

  3. #13
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I banani che gongolano resteranno amaramente delusi: la Corte Costituzionale darà alle fiamme il lodo Alfano, un testo che grida vendetta al cospetto del Signore. Vedrete.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    1,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vorrei sapere se qualcuno ha ancora il coraggio di insultare grillo per aver definito napolitano morfeo.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda Visualizza Messaggio
    Il Lodo Alfano è cosa BUONISSIMA altro che. Finalmente il Popolo torna ad essere sovrano (anche se manca l'immunità parlamentare a completare la cosa) e nessun giudice potrà ribaltare il suo volere, perchè in democrazia chi comanda è la popolazione non un pubblico impiegato.
    ahhh ora l'Italia è l'unico Paese con il popppppolo sovrano che è? la sagra di chi la spara più grossa?

    minchia che COLOSSALE abominio!!! Ma come fate a sostenere certe cose?????

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo chi comanda è la casta non il popolo sovrano......
    Ma quante balle hai detto, non te ne sei accorto ?


    Citazione Originariamente Scritto da Maeda Visualizza Messaggio
    Il Lodo Alfano è cosa BUONISSIMA altro che. Finalmente il Popolo torna ad essere sovrano (anche se manca l'immunità parlamentare a completare la cosa) e nessun giudice potrà ribaltare il suo volere, perchè in democrazia chi comanda è la popolazione non un pubblico impiegato.

  7. #17
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda Visualizza Messaggio
    Il Lodo Alfano è cosa BUONISSIMA altro che. Finalmente il Popolo torna ad essere sovrano (anche se manca l'immunità parlamentare a completare la cosa) e nessun giudice potrà ribaltare il suo volere, perchè in democrazia chi comanda è la popolazione non un pubblico impiegato.
    Ah guarda, stupenda. Così uno che vede che rischia di andare in galera, si candida in politica. fa due-tre proposte demagogiche, illude gli elettori, fa la campagna anti-fisco del governo precedente per manternerlo UGUALE, fa la campagna elettorale grazie alle sue tv personali.

    E poi può fare quello che vuole, perchè ormai il culo è ben parato.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/2008/07/sez...o-mancino.html

    Dopo la promulgazione della legge sull'immunità, il leader dell'Idv critica Napolitano
    "Rispetto per il capo dello Stato, ma quel provvedimento rimane immorale"
    Lodo, Di Pietro contro il Quirinale
    "Decisione che non condividiamo"
    Per il vicepresidente del Csm Mancino la norma "ordinaria" andrebbe "rafforzata"
    La replica di Alfano: "E' già legge: siamo ormai proiettati sulla riforma della giustizia"

    ROMA - Dopo il voto definitivo del Senato, la firma del presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano ha promulgato oggi il Lodo Alfano, la legge che istituisce l'immunità giudiziaria per le quattro più alte cariche dello Stato. "Rispettiamo la decisione del capo dello Stato - ha commentato Antonio Di Pietro - ma non la condividiamo per niente". "Io - ha proseguito il leader dell'Italia dei Valori - la penso come quei cento costituzionalisti che hanno detto che questa legge è incostituzionale. E comunque è immorale".

    Sul tema oggi era intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio della magistratura Nicola Mancino. "Non sarebbe fuor d'opera rafforzare con una legge costituzionale una legge ordinaria. L'ho sempre detto", ha commentato Mancino.

    Il vicepresidente del Csm ricorda di aver sempre sostenuto che un intervento per garantire l'immunità alle alte cariche dello stato per un periodo temporaneo richiedesse una legge costituzionale.

    "Da senatore ho sostenuto che la legge Schifani sarebbe stata travolta dalla Corte Costituzionale", dice Mancino prima di iniziare il plenum a Palazzo dei Marescialli. "Qualcuno - aggiunge - ha insinuato il sospetto che avessi collegamenti con la Consulta. Non era vero allora e non è vero neanche adesso".

    Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura si dice poi amareggiato per le critiche ricevute, sia all'epoca che di recente: "Ora mi sono imposto un periodo di tregua; alla ripresa, a settembre, non penso che ci sarà la guerra. Ma mi chiedo: è legittimo esprimere una opinione in un Paese democratico?".


    La replica del ministro Alfano. Non si fa attendere la risposta del Guardasigilli Angelino Alfano: "Il lodo per me è già legge dello Stato: siamo ormai proiettati sulla riforma della giustizia". Il ministro parla poi delle emergenze da affrontare nella riforma dell'ordinamento giudiziario: "I cittadini hanno bisogno di una risposta in tempi certi quando chiedono allo Stato giustizia. La nostra riforma per la giustizia avrà come punto cardine l'accelerazione dei processi''.

    L'intervento dell'Anm. Parla dei provvedimenti in materia di giustizia preannunciati dal governo Berlusconi anche il presidente dell'Associazione nazionale magistrati: "Ci interessa la riforma della giustizia non la riforma dei giudici", dice Luca Palamara durante la presentazione del rapporto Censis sulla giustizia, chiarendo le intenzioni dei membri dell'associazione: "Vogliamo un magistrato libero, soggetto soltanto alla legge". E aggiunge: "Vogliamo confrontarci con lo Stato nell'interesse del funzionamento del sistema giudiziario". Anche in questo caso arriva a stretto giro di posta la replica del ministro Alfano: "Noi non intendiamo procedere contro qualcuno. Il punto della nostra riforma sarà il cittadino che chiede risposte dalla giustizia".

    Il premier potrebbe non avvalersi dell'immunità. Durante un dibattito televisivo, oggi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti risponde a una domanda sulla possibilità che Berlusconi non si avvalga del Lodo Alfano. "E' vero, vediamo; sono tecnicalità di cui si occupano i suoi avvocati", ha detto Bonaiuti.

    Napolitano: Lodo Alfano non viola Costituzione. Nessun ostacolo di natura costituzionale impedisce la promulgazione del Lodo Alfano, spiega il comunicato del Quirinale che annuncia la decisione del presidente Napolitano. Il Capo dello Stato spiega di aver tenuto come riferimento "la sentenza n.24 del 2004 con cui la Corte costituzionale dichiarò l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge n.140 del 20 giugno 2003 che prevedeva la sospensione dei processi che investissero le alte cariche dello Stato". Il Lodo Alfano, tuttavia, non viola tale sentenza, dal momento che "la Corte non sancì che la norma di sospensione di quei processi dovesse essere adottata con legge costituzionale". Anche sotto gli altri profili di diritto il Lodo Alfano, a giudizio del presidente, risulta coerente con le disposizioni della Costituzione.

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ahhh ora l'Italia è l'unico Paese con il popppppolo sovrano che è? la sagra di chi la spara più grossa?

    minchia che COLOSSALE abominio!!! Ma come fate a sostenere certe cose?????
    ...saranno i ricordi dei loro viaggi in Svizzera!

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Ah guarda, stupenda. Così uno che vede che rischia di andare in galera, si candida in politica. fa due-tre proposte demagogiche, illude gli elettori, fa la campagna anti-fisco del governo precedente per manternerlo UGUALE, fa la campagna elettorale grazie alle sue tv personali.

    E poi può fare quello che vuole, perchè ormai il culo è ben parato.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lodo Alfano incostituzionale. E ora?
    Di HOTDOG nel forum Lega
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 00:59
  2. il lodo alfano
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 17:48
  3. Sul Lodo Alfano...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 19:55
  4. Lodo Alfano- Lodo Schifani: quali son le differenze?
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 01:19
  5. Lodo alfano.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 12:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito