Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Nu, tempo fa ho dovuto fare un controllo su una proposta di investimento riguardante proprio i trituratori e i separatori da installare ovviamente all'estero, perchè in Italia nessuno te li farebbe andare. Perchè non si vogliono sobbarcare il rischio. Gente come Montello non ne trovi quasi più.
Ma se questo tipo di riciclaggio funziona in Svizzera, come mai in Italia no?
Nel Ticino fino a poco tempo fa vi era pure chi riciclava l'argento - un sistema americano - dalle pellicole fotografiche ecc. ecc.
-
Citazione:
mosongo
Ma non è possibile che il Canton Ticino (e conosci la geografia e vedi che come territorio è più in Italia di Cortina d'Ampezzo) ricicla e a Como lo buttano via.
:rolleyes:
Ma guarda, io sarei molto, ma molto più contento, se sapessi che il mio vecchio pc va a finire in un trituratore per il recupero di metalli preziosi o semi preziosi.
Almeno l'attività di riciclo contribuirebbe a produrre VERAMENTE ricchezza e manterrebbe stabili i prezzi di metalli di uso comune come rame e alluminio, che stanno diventando sempre più influenti nella determinazione del prezzo finale di moltissimi beni.
-
Citazione:
Rexal
Ma guarda, io sarei molto, ma molto più contento, se sapessi che il mio vecchio pc va a finire in un trituratore per il recupero di metalli preziosi o semi preziosi.
Almeno l'attività di riciclo contribuirebbe a produrre VERAMENTE ricchezza e manterrebbe stabili i prezzi di metalli di uso comune come rame e alluminio, che stanno diventando sempre più influenti nella determinazione del prezzo finale di moltissimi beni.
Oltretutto creano economia poiché si impiegano operai.
-
Citazione:
mosongo
Ma se questo tipo di riciclaggio funziona in Svizzera, come mai in Italia no?
Nel Ticino fino a poco tempo fa vi era pure chi riciclava l'argento - un sistema americano - dalle pellicole fotografiche ecc. ecc.
Potrei osare accusando le grandi municipalizzate o ex-municipalizzate, capaci solo di campare di lavoro finto e sovvenzioni UE.
Mi si dice, si mormora e non lo posso provare, purtroppo, che a separare i rifiuti elettronici siano proprio i dipendenti delle municipalizzate che poi ci fanno i soldi, vendendoli a tonnellata attraverso non meglio precisate organizzazioni (capisci a me).
-
Citazione:
Jaki
Stamani ho gettato all'immondizia quattro sacchi pieni di vecchi cd e floppy disk, ho quasi liberato una intera libreria.
E dire che allora li consideravo "oro" ma oggi? Chi potra' mai piu' usare che so... photoshop 5, corel draw 6? ect ect...
Un pezzo di vita l'ho gettato all'immondizia.
Tutto passa, tutto va.
te jaky non sei romantico.
-
Citazione:
Dimension7
ho un floppy con windows 3.1, lo tengo come cimelio informatico?
io conservo gelosamente windows 3.0 su 4 floppy: non c'è neanche l'installer, basta copiare il tutto nella cartella windows