.

.

Ma che mobili mettere nel tuo salotto lo decido io?
![]()

Perchè sono antiestetici

Perché concedere i diritti umani agli immigrati?

Perché il loro voto, essendone molti e sempre di più, altera le dinamiche della politica nazionale e/o locale e darebbe luogo ad una serie di "particolarismi etno-culturali" del tutto nocivi.

Gli immigrati dovrebbero fare un po' di trafila prima di arrivare ad avere il diritto di voto! Così come per gli altri diritti (così dovrebbe essere). Altrimenti è troppo facile. Che ci resti almeno ancora qualche anno in cui il paese ce lo gestiamo noi... Ovvio che se in fituro tutti gli immigrati di oggi, chi prima chi dopo, avranno la cittadinanza, voteranno pure loro e il paese sarà già cambiato e cambierà sempre di più! Non dare il voto è una "soluzione" temporanea. La sostituzione di popolo avviene ugualmente.
Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

"Ho visto, nella mia vita, dei francesi, degli italiani, dei russi, ecc.; so perfino , grazie a Montesquieu, che si può essere persiani: ma quanto all'uomo, dichiaro di non averlo mai incontrato nella mia vita; se esiste, è a mia insaputa".
(Joseph de Maistre, Considérations sur la France)