Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
    Zippo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Se è scienza, un drogato che vuole guarire cosa avrebbe da perdere, visto che prima o poi finisce con una overdose?
    La risposta ce l'hai in fondo all'articolo, dove il dottore dice: "Si ha bisogno di anestesisti e non di psichiatri", quindi i soldi passerebbero dagli uni agli altri.
    Il link è di un giornale, il Corriere canadese...(non il Corriere della sera).
    Ho capito l'articolo, mica sono scemo. Solo chiedevo gentilmente se Lei o qualcuno avete delle informazioni piu' precise di queste cure perche' tante volte i giornalisti si sbagliano o non ci capiscono niente.
    Mi sembra una cura bellissima se vera, ripeto che conosco bene il dramma della droga perche' purtroppo persone care sono cadute nello stravizio.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bah, un mio amico mi aveva già parlato (e sperimentato) di qualcosa di simile. Il problema è che queste cure ti eliminano la dipendenza fisica, non quella psicologica che è la più pesante e difficile da estirpare di tutti.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zippo Visualizza Messaggio
    Ho capito l'articolo, mica sono scemo. Solo chiedevo gentilmente se Lei o qualcuno avete delle informazioni piu' precise di queste cure perche' tante volte i giornalisti si sbagliano o non ci capiscono niente.
    Mi sembra una cura bellissima se vera, ripeto che conosco bene il dramma della droga perche' purtroppo persone care sono cadute nello stravizio.
    Da parte mia, visto che una persona arriva a postare in un Forum, non penso che sia scemo: caso mai, vi possono essere delle incomprensioni dovute a vari fattori che ognuno poi alla fine conosce o riconosce.
    Ho solo letto l'articolo e ritenendolo utile sotto alcuni aspetti, ad una discussione nel Fondoscala, ho aperto un 3d e l'ho postato.
    Ma comunque se io fossi un eroinomane oppure avessi conoscenti che lo sono e che non ce la fanno a uscirne (ma almeno ne hanno ancora la volontà), mi darei da fare per saperne di più.
    Ma attualmente sono nelle stesse tue condizioni, a parte il fatto che dove io vivo, di eroinomani non ne conosco.

Zippo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario Visualizza Messaggio
    Bah, un mio amico mi aveva già parlato (e sperimentato) di qualcosa di simile. Il problema è che queste cure ti eliminano la dipendenza fisica, non quella psicologica che è la più pesante e difficile da estirpare di tutti.
    E' vero me lo aveva detto anche lo pischiaatra che curava mio cugino.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianmario Visualizza Messaggio
    Sempre in base all'articolo, forse ti è sfuggito questo:

Tutti i suoi pazienti sono riusciti a liberarsi dalla dipendenza?
    «Tutti i miei pazienti sono usciti dalla clinica disintossicati e, ancora più importante, senza sentire il bisogno psicologico di usare ancora l’eroina. In molti infatti riescono a disintossicarsi anche con altri metodi, ma il 98% di loro, però, torna ad usare l’eroina a causa del bisogno piscologico che sentono.

Zippo
    Ospite

Predefinito

Da parte mia, visto che una persona arriva a postare in un Forum, non penso che sia scemo: caso mai, vi possono essere delle incomprensioni dovute a vari fattori che ognuno poi alla fine conosce o riconosce.
    Ho solo letto l'articolo e ritenendolo utile sotto alcuni aspetti, ad una discussione nel Fondoscala, ho aperto un 3d e l'ho postato.
    Ma comunque se io fossi un eroinomane oppure avessi conoscenti che lo sono e che non ce la fanno a uscirne (ma almeno ne hanno ancora la volontà), mi darei da fare per saperne di più.
    Ma attualmente sono nelle stesse tue condizioni, a parte il fatto che dove io vivo, di eroinomani non ne conosco.
    Io eductaamente ti chiedo scusa, non ti offendere. Io mi sono informato tante volte in comunita' e al sert dove portavo mio cugino ma purtroppo a lui l'eroina l'ha distrutto. Io poi nella vita ho conosciuto altri due che erano nella mia stessa scuola, uno molto amico mio che pero' per fortuna con uno zio prete salesiano e'' entrato in una bella comunita'. Ora si e' sposato al nord e lo vedo qualche volta d'estate e ha un bel bambino di due anni.
    Io purtroppo conosco il dramma dell'eroina e per questo spero che tyanti ragazzi si potranno salvare. Anche se non conosco piu' direttamente i drogati perche' quelli che ho conosciuto non lo erano mentre ora quelli che lo fanno non li incontro nel mio ambiente.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Il ricovero dovrebbe durare tre giorni. Poi attività fisica
    Amy Winehouse in Israele per disintossicarsi

Stando al Jewish Chronicle, la cantante seguirà un trattamento lampo per liberarsi dalla droga. Il metodo prevede un periodo di astinenza in anestesia

Londra, 24 mag. (Adnkronos) - Amy Winehouse si recherà in Israele per disintossicarsi. A darne notizia è stato il 'Jewish Chronicle', secondo cui, la cantante britannica, nota per i suoi problemi con la droga e i suoi recenti guai con la giustizia, si sottoporrà a un programma di riabilitazione presso il Barzilai Medical Centre di Ashkelon dove riceverà "cure mediche e un trattamento intensivo ed efficace". "Hanno contattato un rinomato istituto in Israele e hanno parlato con un professore che usa un metodo molto speciale ed efficace - ha spiegato Eliezer Cohen, funzionario dell'antidroga dello Stato ebraico - Winehouse ha richiesto di sottoporsi a questo metodo perché adatto a lei".

Secondo quanto riferito dal quotidiano, il professore in questione è il dottor Andre Waismann, il cui metodo 'Accelerated Neuro-Regulation' prevede che il periodo di astinenza per i pazienti avvenga sotto anestesia. "Tutti i miei pazienti si sono disintossicati, sono sani e non più dipendenti - ha detto Waisman al 'Jewish Chronicle' - C'è un equivoco quando si parla di dipendenza dalle droghe. La gente pensa che sia un problema sociale e psicologico, ma in realtà si tratta di un problema neurologico". "Sia Amy Winehouse o qualsiasi altra persona è un privilegio poter curare una persona dipendente dalle droghe per permettergli di vivere poi una vita normale", ha spiegato il professore.

Il ricovero della Winehouse dovrebbe durare tre giorni. Poi sarà portata in un hotel dove comincerà un'attività fisica per "migliorare il suo stato mentale".
    http://www.adnkronos.com/IGN/Spettac...1.0.2192939882

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Stando al Jewish Chronicle, la cantante seguirà un trattamento lampo per liberarsi dalla droga. Il metodo prevede un periodo di astinenza in anestesia

Londra, 24 mag. (Adnkronos) - Amy Winehouse si recherà in Israele per disintossicarsi....
    Chi ne sa di più?
    È mai entrata in clinica?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Mah, se è vero quello che dice: è come andare dal dentista a curare un dente cariato, una trapanatura e il dente è bello che a posto.
    Se è marcio del tutto, basta estrarlo (ed è quello che fa) e sei a posto (a parte il fatto che parla di prendere delle pastiglie dopo un paio di mesi).
    Beh allora ia drogati bisognerebbe estrarre il cervello visto che la dipendenza da droghe è psicologica !!!!
    Sto tizio è meglio che vada a vangare la terra dammi retta !

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Sempre in base all'articolo, forse ti è sfuggito questo:

Tutti i suoi pazienti sono riusciti a liberarsi dalla dipendenza?
    «Tutti i miei pazienti sono usciti dalla clinica disintossicati e, ancora più importante, senza sentire il bisogno psicologico di usare ancora l’eroina. In molti infatti riescono a disintossicarsi anche con altri metodi, ma il 98% di loro, però, torna ad usare l’eroina a causa del bisogno piscologico che sentono.
    Che cagata disumana !
    Quindi secondo questo "scienziato" i suoi ex eroinomani acquistano una sicurezza e una fiducia in se stessi tale da non sentire più il bisogno di "andarsi a fare" ????
    Pietà ....

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima