Visualizzazione Stampabile
-
per me non deve esistere e basta.
Tagliamo la testa al toro :p ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
norseman
Non ho letto il corano ma credo che ci sia scritto che Allah è lo stesso dio degli ebrei e dei cristiani,le uniche religioni tollerate dal libro...ergo,Allah è il nome arabo di Dio.
Il Corano alterna delle citazioni che sono di palese apertura verso le altre religioni del Libro, ad altre che invece sembrano piuttosto dure (e questo riguarda soprattutto gli ebrei). Insomma un libro che può essere interpretato in svariati modi.
Da cristiano (almeno, diciamo, di tradizione cristiana) comunque mi sento più vicino ad un islamico che non ad un ebreo: quanto meno l'Islam accoglie il messaggio di Cristo (considerato il maggior profeta dopo Maometto), al contrario degli ebrei che lo considerano un ciarlatano o giù di lì; inoltre l'Islam nutre un grande rispetto verso la figura di Maria. Quello che divide i musulmani dai cristiani è che i primi sono rigorosamente monoteisti, i secondi invece adorano Dio allo stesso tempo uno e trino.
Personalmente poi ho sempre avuto un grosso rispetto verso tutte le religioni in quanto tutte manifestazioni dello spirito (logicamente lo stesso rispetto lo pretendo) e credo che bisognerebbe smetterla una volta per tutte con guerre di religioni, scontri di civiltà e cacce varie agli infedeli di turno...
-
Citazione:
Daltanius
ti "prego", di non ritenermi cosi' squallido da concepire la sofferenza e la combattività dei popoli arabi-persiani-islamici, ( che come ha ammesso Don Nitoglia combattono per anche noi...) speculabile per una mero opportunismo politico.
Ma in fondo di questo si tratta.
Altrimenti-se credi che lo Spirito santo abbia innestato il nuovo germoglio- dovresti agire di conseguenza da un punto di vista spirituale e confessionale.
-
Citazione:
Giò91
per me non deve esistere e basta.
Tagliamo la testa al toro :p ;)
amico bello tu potrai decapitare metaforicamente tanti tori ...quanti ne vuoi immaginare...
ma non puoi fare a meno di guardare in faccia la realtà ...e di portare rispetto verso quei popoli che tra innumerevoli sofferenze non chinano il capo al cospetto dei loro barbari invasori.
-
Citazione:
Benito85
inoltre l'Islam nutre un grande rispetto verso la figura di Maria.
Che confonde -nello stesso Corano- con la sorella di Mosè.
-
Citazione:
Daltanius
amico bello tu potrai decapitare metaforicamente tanti tori ...quanti ne vuoi immaginare...
ma non puoi fare a meno di guardare in faccia la realtà ...e di portare rispetto verso quei popoli che tra innumerevoli sofferenze non chinano il capo al cospetto dei loro barbari invasori.
.
-
Citazione:
Daltanius
Certo che non chinano il capo agli invasori. Sono un loro strumento;)
-
Citazione:
amerigodumini
Che confonde -nello stesso Corano- con la sorella di Mosè.
Si può avere l’impressione che nel Corano Maria sia confusa con la sorella di Mosè e di Aronne. Ciò nonostante, i Musulmani venerano in Maria la Vergine e Madre del profeta Gesù.
-
Citazione:
Giò91
Certo che non chinano il capo agli invasori. Sono un loro strumento;)
più grossa di questa ..non la potevi sparare !
ma mi rendo pur conto che Faye con le sue "lezioni" ha fatto un certo quantitativo di danni....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Benito85
Maria la Vergine
assolutamente falso.
I musulmani negano la verginità della Madonna.