Risultati da 1 a 10 di 10
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Alleanze si o no, e se sì quali?

Il nostro (mio) segretario Diliberto ha proposto a Ferrero una manifestazione unitaria in autunno per protestare contro le politiche antioperaie di questo governo.
    Sapete se vi sono state dichiarazioni?
    In prospettiva, si cercheranno alleanze? Si ha intenzione di presentare un unico simbolo alle europee con il PdCI?
    Alleanze Rifondazione: se, con chi.. ecc.
    Hasta!

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    Il nostro (mio) segretario Diliberto ha proposto a Ferrero una manifestazione unitaria in autunno per protestare contro le politiche antioperaie di questo governo.
    In prospettiva, si cercheranno alleanze? Si ha intenzione di presentare un unico simbolo alle europee con il PdCI?
    Hasta!
    Per adesso non si può dire frettolosamente se vi sarà un'allenza, una lista comune, ma certo che manifestare insieme contro gli "scempi" di questo governo è un inizio importante.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hasta!
    Non mi permetto di avanzare ipotesi, però ci spero...

Suonerà pure "anacronistico" per qualcuno, ma, anacronismo per anacronismo, non ha senso che ci siano due partiti comunisti (senza contare le altre schegge), tanto più in un periodo come questo...

L'unità dei partiti comunisti non è solo auspicabile, ma a mio parere semplicemente necessaria.

Per il resto non escluderei a priori alleanze con altri partiti di sinistra (verdi e - non mi uccidete - sd) ammesso che ancora esistano, ma certo in una formula molto più soft della SA...
    Vedremo alle prossime europee se c'è ancora vita a sinistra, oltre al PRC. Altrimenti tanto meglio: andremo avanti da soli, senza più alcuna incertezza.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Non mi permetto di avanzare ipotesi, però ci spero...

Suonerà pure "anacronistico" per qualcuno, ma, anacronismo per anacronismo, non ha senso che ci siano due partiti comunisti (senza contare le altre schegge), tanto più in un periodo come questo...

L'unità dei partiti comunisti non è solo auspicabile, ma a mio parere semplicemente necessaria.

Per il resto non escluderei a priori alleanze con altri partiti di sinistra (verdi e - non mi uccidete - sd) ammesso che ancora esistano, ma certo in una formula molto più soft della SA...
    Vedremo alle prossime europee se c'è ancora vita a sinistra, oltre al PRC. Altrimenti tanto meglio: andremo avanti da soli, senza più alcuna incertezza.
    Mi fa piacere che tu abbia maturato un punto di vista diverso sul PRC da quando hai iniziato a frequentare questo forum

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu abbia maturato un punto di vista diverso sul PRC da quando hai iniziato a frequentare questo forum
    Oh, guarda, non so che impressione abbia dato all'inizio: io sono sempre stato vicino ad RC, anche se mai iscritto (sono stato iscritto un anno ad SD, ma solo per ragioni locali).

Però ho capito molte cose interne a Rifondazione stessa...ed in questo senso, si, ho maturato una posizione più "estrema" in un certo senso.
    E non poteva essere diversamente, visti i vetero-comunistoni che frequentano il forum

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hasta!
    l'alleanza tra le 4 mozioni prevede tra i suoi 3 punti fondanti la presentazione del simbolo del prc alle prossime europee, nel documento approvato si dice che le liste saranno aperte ai partiti e movimenti della sinistra anticapitalista e comunista.
    questo è stato il punto focale delle trattative con la mozione 3, favorevole alla costituente comunista.

quindi, noi presentiamo il nostro simbolo, chi volesse accomodarsi, è il benvenuto.

giovane idealista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che dai già per certo un buon risultato del prc alle europee,
    cosa gioco sulla ruota di milano domani?
    a parte gli scherzi cosa ne pensi di una coalizione federale?
    Sarò ottimista, però non penso che un tracollo del genere sia già diventato strutturale...due anni fa solo RC prendeva quasi il 7%! Penso che ci sarà un recupero, tanto più che alle europee non c'è nemmeno più lo spettro del voto utile.

Coalizione federale...personalmente non disdegno l'idea, ma è una questione di tempi: alle europee penso sia meglio andare da soli, al massimo col PDCI, anche solo per "pesare" le forze in capo, oltre che per provare a "resettare" la situazione: la SA, per un motivo o per un altro, è stata bocciata e bisogna prenderne atto...obbiettivamente sarebbe deleterio riproporre subito un progetto simile.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmmm...vuol dire che in nome dell'unità dei comunisti il pdci lascia il suo simbolo e la sua storia per convergere in silenzio nelle vostre liste?
    mmmm...conoscendoli mi puzza un po'
    diliberto disse che con l'unità dei comunisti non intendeva rifondare il pci, ma la vecchia rifondazione del 91.

la porta è aperta.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

col pdci alleanza prima di subito, non mi dispiacerebbero neanche sd e verdi, però abbiam già visto com'è finita

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo sai perfettamente che se non trovano poltrone e soldi non entrano.
    questo può valere per i quadri, non per i militanti.

e di quadri marci non ne vogliamo (parlo in generale, non del pdci nello specifico, sia chiaro), il partito preferiamo che muoia pulito piuttosto che voli corrotto.

e poi poltrone non ne abbiamo per noi, figurati per regalarne. ottima occasione per ricominciare da capo.

in basso a sinistra.