ogni tanto qualcuno salta su e dice che c'è troppa cementificazione e che quindi ci sono troppe case; io non ho dei dati, ma quando giro per le varie città italiane,guardando quello che c'è di costruito, mi viene da pensare che più che esserci troppe case, ci sono troppi spazi occupati da capannoni industriali , uffici e attività commerciali varie; troppo spazio è occupato da tali edifici e molte volte, questi edifici sono anche abbandonati da anni;
ma come gli fanno questi caz.zo di piani regolatori?
sono sempre pù convinto che il modo in cui vengono fatti i piani regolatori , ha una influenza molto pesante sull'economia e naturalmente sui prezzi delle case i quali apunto pesano moltissimo sui conti di ogni cittadino;chi decide come si fanno tali piani regolatori? in base a quali criteri? è stupefacente vedere che tale tema non entra mai in nessuna discussione politica;
su questo tema, sono parzialmente in accordo con i cosiddetti liberisti; ci sono troppi vincoli, poca libertà, e non si sà quali siano i criteri in base ai quali vengono fatti tali piani regolatori; sono una cosa importantissima e che influisce moltissimo sull'economia ; ci dovrebebro essere dibattiti e discussioni pubbliche continue sull'argomento e invece niente;direi incredbile;
initlai apoi è incredibile che chi vuole fare delle modifiche aipropri immobili , costruire ad esmepio un piccolo porticato , addirittura ho sentito dire cambiare gli infissi, debba chiedere permesso al comune e anche al vicino; siamo alla follia veramente ;
altro che togliere l'ici, l'ici è una caz,zata a confronto di queste cose;
senza contare il fatto poi che questo rappresenta un grosso freno alle attività economiche nel settore dell'edilizia e una incredibile limitazione delle libertà delle persone assurda e ingiustificata al massima;
ho sentito dire che unapersona che voglia costruire una tettoia o unpiccolo porticato, oltre alle fatiche burocratiche rappresentata dal dover chiedere i vari permessi, dovrebbe anche pagare oneri burocratici per circa 3.000 euro e cioè più o meno il costo dell'opera; veramente incredibile; altre che tolgiere l'ici, è questa roba folle da eliminare prima di tutto