Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: ...e Il Manifesto?

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Niente di sensanzionale, ma sono rimasto molto male da come è stato affrontato il congresso di Rifondazione Comunista sul numero di ieri.

Un bislacco editoriale con frasi poco distanti da quelle dell'establishment, una intervista a Vendola che sputa più sangue di quella apparsa su Liberazione, un riquadrino 3x3 cm sui dati del congresso.

Gran parte della nostra comunità legge questo giornale e lo ritiene spesso più attendibile del nostro organo di Rifondazione (e talvolta non si può certo dargli torto).

Quali provvedimenti dovrebbero esser presi secondo voi per evitare che i nostri compagni e simpatizzanti diventino perenni e insoddisfatti lettori-elettori delusi di sinistra che - talvolta - questa testata tende a costruire?

E' probabile che siano posizioni personali, ma anche il manifesto ha le sue responsabilità nella crisi della sinistra.
    Mha, il manifesto è storicamente una testata critica e mai allineata, ed è giusto che sia così...non è un organo di partito del resto.

Però sinceramente ho avuto la tua stessa impressione, mi aspettavo un poò più di attenzione verso il congresso, che per la verità c'è stata nei numeri precedenti.
    Non vorrei essere malizioso (tanto più che adoro quel giornale e lo compro quasi ogni giorno), ma mi è sembrato come se fossero rimasti delusi dall'esito del congresso, ho notato un certa freddezza nei confronti di Ferrero...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    vabbè su eh...è un giornale indipendente, hanno intervistato prima vendola e poi ferrero, è vero, ma hanno il diritto di farlo...
    piuttosto leggo dall'intervista di repubblica che vogliono mantenere sansonetti..male....io uno che chiede la grazia della franzoni "xkè la pena non dev'esser vendetta" non lo voglio manco a far le fotocopie in redazione..
    Devo dire che leggevo il manifesto fino a una settimana fa. Il nostro congresso era la 5° parte di un articolo in pagina sotto quello di Vendola, con congresso ancora da concludere.
    A parte le personali vicende di Rossa Rossanda, cacciata via dal PCI con Cossuta tra i più convinti per l'espulsione, ha sempre avuto posizioni arcobaleniste.
    tuttavia a noi va peggio, un giornale non lo abbiamo, il settimanale è troppo poco.
    Speriamo bene...

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Manifesto ha fatto campagna elettorale per il pd ...
    Eeeehhh???? Ma che diavolo dici?

www.marxismo.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Manifesto è un giornale non di partito,indipendente non lo so perchè tante volte si è salvato con campagne di sostegno che hanno coinvolto elettori e dirigenti di partito che vanno da RC al PD a cui poi devono dar conto quanto meno per non perdere i lettori.
    Poi hanno la piena legittimità di portare avanti la loro linea editoriale, ma è chiaro che si sono schierati con Vendola e col suo progetto di costruzione di una sinistra istituzionale e governista satellite del PD.
    Nell'editoriale di ieri Ida Dominijanni scrive:
    ".....Questo esito culturale del congresso di Chianciano non è meno inquietante del suo esito politico, che con ogni evidenza consiste nella chiusura definitiva di un gioco già chiuso, ovvero nella liquidazione dei pochi margini che restavano per ripensare una sinistra istituzionale forzando le secche destinate del bipartitismo. Ora che per gli innovatori di Rifondazione comincia la traversata nel deserto, c'è ancora un errore che si può fare o che si può evitare: pensare che il deserto si attraversa con un equipaggiamento pesante, fatto di tessere, sedi, risorse finanziarie. Chi ama il deserto sa che è meglio andarci leggeri. Sa anche che è più popoloso di quanto si creda, e che ci si possono fare molti, imprevedibili e fortunati incontri."
    L'unico modo per non avere cattivi padroni è non avere padroni

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha intervistato Veltroni, poteva evitarselo in quel contesto.
    beh che un giornale italiano intervisti uno dei 2 maggiori candidati alla presidenza del consiglio durante le elezioni politiche mi sembra un fatto normalissimo.
    Anzi fossi stato in redazione al manifesto avrei voluto intervistare anche Berlusconi, ovviamente facendo domande adeguate.

Sinceramente non so per chi abbia fatto campagna elettorale il manifesto dato che non lo leggo, ma di sicuro non è che per il solo fatto di aver intervistato veltroni si possa dire che sia stato filo PD.
    Ovviamente spero che sia stato e sia ancora filo Partito Democratico, ma sinceramente non credo che sia così organico alla sinistra riformista, naturalmente credo che vi siano varie posizioni all'interno della redazione di questo importante quotidiano.

Il manifesto è un giornale libero, editore di se stesso, che non risponde ad alcun padrone, ergo la redazione fa ciò che vuole rispondendo solo alla propria coscienza, alla legge italiana e al mercato della carta stampata.
    Ergo se qualche articolo non va giù ai lettori del manifesto essi hanno solo da boicottarlo.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il mostro Visualizza Messaggio
    beh che un giornale italiano intervisti uno dei 2 maggiori candidati alla presidenza del consiglio durante le elezioni politiche mi sembra un fatto normalissimo.
    Anzi fossi stato in redazione al manifesto avrei voluto intervistare anche Berlusconi, ovviamente facendo domande adeguate.

Sinceramente non so per chi abbia fatto campagna elettorale il manifesto dato che non lo leggo, ma di sicuro non è che per il solo fatto di aver intervistato veltroni si possa dire che sia stato filo PD.
    Ovviamente spero che sia stato e sia ancora filo Partito Democratico, ma sinceramente non credo che sia così organico alla sinistra riformista, naturalmente credo che vi siano varie posizioni all'interno della redazione di questo importante quotidiano.

Il manifesto è un giornale libero, editore di se stesso, che non risponde ad alcun padrone, ergo la redazione fa ciò che vuole rispondendo solo alla propria coscienza, alla legge italiana e al mercato della carta stampata.
    Ergo se qualche articolo non va giù ai lettori del manifesto essi hanno solo da boicottarlo.
    ha fatto campagna per l'arcobaleno spudoratamente.com'era normale, d'altro canto..

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Mha, il manifesto è storicamente una testata critica e mai allineata, ed è giusto che sia così...non è un organo di partito del resto.

Però sinceramente ho avuto la tua stessa impressione, mi aspettavo un poò più di attenzione verso il congresso, che per la verità c'è stata nei numeri precedenti.
    Non vorrei essere malizioso (tanto più che adoro quel giornale e lo compro quasi ogni giorno), ma mi è sembrato come se fossero rimasti delusi dall'esito del congresso, ho notato un certa freddezza nei confronti di Ferrero...
    mah, son stati attenti, c'era un articolo ogni giorno nel weekend..poi c'e da dire che cmq non è uscito lunedi(come al solito) e quindi la gente sapeva già di com'era andato il congresso..per questo han fatto le interviste e non si son concentrati tanto sull'esito(già noto)..

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io la penso come Pajetta...

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente di sensanzionale, ma sono rimasto molto male da come è stato affrontato il congresso di Rifondazione Comunista sul numero di ieri.

Un bislacco editoriale con frasi poco distanti da quelle dell'establishment, una intervista a Vendola che sputa più sangue di quella apparsa su Liberazione, un riquadrino 3x3 cm sui dati del congresso.

Gran parte della nostra comunità legge questo giornale e lo ritiene spesso più attendibile del nostro organo di Rifondazione (e talvolta non si può certo dargli torto).

Quali provvedimenti dovrebbero esser presi secondo voi per evitare che i nostri compagni e simpatizzanti diventino perenni e insoddisfatti lettori-elettori delusi di sinistra che - talvolta - questa testata tende a costruire?

E' probabile che siano posizioni personali, ma anche il manifesto ha le sue responsabilità nella crisi della sinistra.
    E' un giornale di merda, non lo compro più, dopo quel trattamento rivoltante del nostro partito.
    E' meglio l'Unità.
    Liberazione sta tornando potabile, e lo sarà sempre di più ora che Sansonetti non può più scrivere articoli a cazzo.
    Myrddin

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23