Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: L' isola Ferdinandea.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delleDueSicilie Visualizza Messaggio
    Avere peccato (lo dici tu, ma io non lo penso) di poca comprensibilità non giustifica il fatto di avermi dato del paraculo! Il modo in cui io svolgo il mio mestiere, cioè scegliere di parlare per es. di come è stata fatta veramente l'Italia anzichè far leggere la lezioncina censurata sul libro o far vedere la foto del bersagliere che tiene come un trofeo la testa di Caprariello in classe, dimostra che io le braghe non le ho proprio calate, anzi! Mi ha deluso che tu abbia dato maggiore importanza all'uso di determinati termini che, ahimè, sono entrati nell'uso comune piuttosto che al messaggio che ho voluto inviare il quale sintetizzava il sentimento di centinaia di docenti ("esterno l'amore per la mia terra anche nell'ambito lavorativo, rendendo quindi partecipi i miei alunni di questo sentimento attraverso gli scritti di autori siciliani che la loro fascia d'età mi permette di affrontare") che, oltre a doversi sorbire tutto ciò che comporta lavorare a 1500 km da casa, hanno dovuto sentire pure le parole di Bossi. Certo, dopo Bossi mi toccava sorbirmi pure Mosongo. Come si dice dalle mie parti non sulu cunnutu macari vastunitatu avia essiri!

p.s. Il mio era sarcasmo (unafigura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa. Può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce o una grafia in corsivo o grassetto per enfatizzare particolari parole o parti di un'affermazione) non ironia!
    Infatti è sarcasmo, non mi veniva in mente il termine e, visto che Bossi è un politico ho usato il termine strategia!
    Non te la prendere, ma i termini anche se entrati a far parte dei luoghi comuni, sono ancora oggi penalizzati dalla Cassazione, a parte Bossi che fu assolto, quando disse a Di Pietro di essere un terrone, altri casi, quelli della gente comune, sono stati tutti sanzionati.
    Misteri della magistratura italiana.

Aggiungo parte del post precedente, visto che ero in fase di modifiche:

P.S.: Ammetto la "forza espressiva" del mio termine in fondo al mio post, ma in altre situazioni - specialmente al Nord - si dice "calar le braghe" (termine tanto amato a Bossi), e non vedo che per questo dovrei chiedere scusa a chicchessia per un presunto errore di valutazione di termini di un post: non lo è paraculo, meglio per lei, ma ad ogni modo spesse volte l'autoironia si ritorce su sé stessi se non la si rende più che comprensibile.
    L'esagerazione è ad usare i termini sia di polentoni che di terroni, non nel titolo della lettera (la frase in grassetto) ma dentro, chiamando in causa gli studenti come "polentoni terronizzati": dove sarebbe l'ironia?
    Posso capire il resto, dove spera in Bossi per un ritorno in Sicilia, ma anche qui non vi è ironia, ma caso mai una strategia, anche se sarebbe con i fatti tutta da dimostrare se è vero che poi Bossi voglia la secessione oppure anche se lo fosse, una volta ottenuta alla maniera come vuole Bossi stesso, il posto in Sicilia da insegnante non ci sarebbe nemmeno più, visto che Bossi non pagherebbe i danni causati con l'Unità d'Italia e terrebbe tutta la ricchezza creata anche dagli immigrati, tutta per sé.
    E chissà quanti anni ci vorrebbero prima che le scuole in una Sicilia Indipendente da oggi al domani, riprenderebbero a funzionare.
    Intenzione di offendere da parte mia non ce n'era, ma solo indignazione per i termini (compreso polentoni, dove sappiamo benissimo che per noi meridionali quando lo usiamo, significa lenti di intelligenza o di comprendonio).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Infatti è sarcasmo, non mi veniva in mente il termine e, visto che Bossi è un politico ho usato il termine strategia!
    Non te la prendere, ma i termini anche se entrati a far parte dei luoghi comuni, sono ancora oggi penalizzati dalla Cassazione, a parte Bossi che fu assolto, quando disse a Di Pietro di essere un terrone, altri casi, quelli della gente comune, sono stati tutti sanzionati.
    Misteri della magistratura italiana.

Aggiungo parte del post precedente, visto che ero in fase di modifiche:

P.S.: Ammetto la "forza espressiva" del mio termine in fondo al mio post, ma in altre situazioni - specialmente al Nord - si dice "calar le braghe" (termine tanto amato a Bossi), e non vedo che per questo dovrei chiedere scusa a chicchessia per un presunto errore di valutazione di termini di un post: non lo è paraculo, meglio per lei, ma ad ogni modo spesse volte l'autoironia si ritorce su sé stessi se non la si rende più che comprensibile.
    L'esagerazione è ad usare i termini sia di polentoni che di terroni, non nel titolo della lettera (la frase in grassetto) ma dentro, chiamando in causa gli studenti come "polentoni terronizzati": dove sarebbe l'ironia?
    Posso capire il resto, dove spera in Bossi per un ritorno in Sicilia, ma anche qui non vi è ironia, ma caso mai una strategia, anche se sarebbe con i fatti tutta da dimostrare se è vero che poi Bossi voglia la secessione oppure anche se lo fosse, una volta ottenuta alla maniera come vuole Bossi stesso, il posto in Sicilia da insegnante non ci sarebbe nemmeno più, visto che Bossi non pagherebbe i danni causati con l'Unità d'Italia e terrebbe tutta la ricchezza creata anche dagli immigrati, tutta per sé.
    E chissà quanti anni ci vorrebbero prima che le scuole in una Sicilia Indipendente da oggi al domani, riprenderebbero a funzionare.
    Intenzione di offendere da parte mia non ce n'era, ma solo indignazione per i termini (compreso polentoni, dove sappiamo benissimo che per noi meridionali quando lo usiamo, significa lenti di intelligenza o di comprendonio).
    parlando di magistratura ancora non mi spiego perchè bossi & company siedono in parlamento e quei 4 che assalirono anni fa il campanile di piazza s. marco a venezia con un carro armato finto hanno preso 20 anni a testa! misteri della magistratura italiana

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Risorge? Compriamo sealand se non se la sono già presa?
    La Ferdinandea è del popolo siciliano. Ma tant'è, dopo se la fotteranno i terrun padagni con la scusa di non sò quale tipo di risarcimento(?)!
    2010:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    La Ferdinandea è del popolo siciliano. Ma tant'è, dopo se la fotteranno i terrun padagni con la scusa di non sò quale tipo di risarcimento(?)!
    Per una volta non c'entrano. Se la vuole pappare la malefica Albione!

NAPULITANIA
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I casi della due piattagorme marine "Sealand" e "Isola delle Rose" è emblematico. Sealand si trova nel canale della manica in acque internazionali e si proclamoò stato indipendente del 1967. L' "Isola delle Rose" invece era mellìAdriatico a largo di Rimini sempre in acque internazionali.

La piattaforma nella Manica dopo le prime controversie in governo inglese si dichiarò non compentente perchè non era in territorio inglese e così la piattaforma ha continuato a proclamarsi stato indipendente tollerata dagli inglesi.

L' "Isola delle Rose" si proclamò indipendente nel maggio del 1968. A luglio gli agenti della digos irrupero sulla piattaforma e arrestarono gli accupanti anche se non fu raffisato alcun reato. Dopo una serie di interrogazioni parlamentari la piattaforma fu fatta saltare nel febbraio del 1969. Era stata costruita con soldi privati e gli scopi non erano per niente eversivi si volevano coltivare le rose in mezzo al mare e farne un luogo turistico. Lo stato italiano invece ci ha visto una gravissima minaccia.

La piattaforma inglese invece era una vecchia installazione militare usata tra il 1943 e gli inizia anni sessanta. Il governo inglese aveva in questo caso tutti idiritti per reclamarne la proprietà invece non se ne interessata.

Insomma anche in questo caso lo stato italiano si dimostra tra i più oppressivi del mondo, anche peggio degli inglesi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X DelleDueSicilie: a settembre facciamo una conferenza duosiciliana in zona Varese (non dovrebbe essere lontano da te)

Mandami una mail a comitato(chiocciola)@comitatolombardo.org che ti inserisco nella mailing list delle iniziative in Lombardia.

p.s. il nostro sito è questo: www.comitatolombardo.org

saluti

Notturno tra fresche abetaie
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non basta che gl'inglesi si sono fregati Malta? Se l'isola Ferninanda emerge è per natura italiana o siculo-italiana. Che c'entrano loro non lo sò, hanno il vizio di occupare le isole altrui come le Malvinas!

Il sangue non è acqua
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli inglesi sono ladri di isole ed i francesi di opere d'arte. Malta ha subito uno sradicamento culturale enorme. Sarà anche l'unico territorio delle Due Sicilie stato sovrano ma lì si parla una lingua che è un misto di inglese, siciliano e altre parlate, una lingua creata artificialmente. La lingua ufficiale a Malta resta l'inglese.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23