Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 116 di 116
    L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi interessa sparare niente, sono un tipo pacifico, io.
    Sono interessato siolo al fatto di pagare 100.000 stipendi in meno.

Circa la statistica era prodotta da un istituto di ricerca che nel suo acronimo ha la parola PISA (che nulla c'entra con la città).

Comunque, dài, è confortante sapere che un insegnante opera su almeno due classi: mi chiedevo, infatti, come si grattava il resto del tempo.

Battuta ironica, ovviamente... Ma poi non tanto.

Abbronzatissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Non mi interessa sparare niente, sono un tipo pacifico, io.
    Sono interessato siolo al fatto di pagare 100.000 stipendi in meno.

Circa la statistica era prodotta da un istituto di ricerca che nel suo acronimo ha la parola PISA (che nulla c'entra con la città).

Comunque, dài, è confortante sapere che un insegnante opera su almeno due classi: mi chiedevo, infatti, come si grattava il resto del tempo.

Battuta ironica, ovviamente... Ma poi non tanto.
    Già e a te come a tutti gli altri statalofobi di mandare in malora uno dei pochi settori scolastici che funzionano frega meno di niente.... purchè si tagli.

Viste le cavolate che riesci a mettere insieme in tre righe forse faresti meglio a chiederti come lo passi tu il tempo. Non certo a cercare di conoscere la realtà delle cose di cui scrivi a vanvera

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    chiedevo semplicemente dove ha letto che si propongono trentacinque alunni per classe.
    correttezza vuole che chi posta una notizia indichi le fonti da cui ha ricavato la stessa.
    Link????? ma di che parli? Io non ho detto che ho letto la notizia che ci saranno 35 alunni per classe (anche se poi la notizia c'è), nemmeno che si propongono, semplicemente si IMPONGONO. Non ho bisogno di un link per capire che se lo scorso anno scolastico insegnavo in classi di 20-25 alunni e quest'anno che verrà, dato che hanno tagliato 300 cattedre solo nella mia provincia, a fronte di un già registrato aumento degli iscritti, gli alunni per classe passeranno da 20-25 a 30-35. Che link ti devo dare? Quello del mio cervello? Fatti tu due calcoli e ci arriverai da solo: se eliminano classi e intere scuole (si parla di 2000 scuole da accorpare) e contemporaneamente non assumono ma anzi riducono il personale docente, è OVVIO che il numero di alunni per classe aumenterà dato anche l'aumento degli iscritti!!!!!! Ma vi serve un link per tutto? usare il cervello ogni tanto?

Comunque abbandono. Tra questo che vuole il link, quell'altro che millanta di essere insegnante, questo qui sopra che contesta l'organizzazione della scuola primaria senza aver minimamente idea di come funzioni....
    Solo un appunto sulla scuola primaria. Per esperienza di un mio parente che ci insegna da una vita, vi assicuro che i 3 maestri sono indispensabili. Capisco che chi ragioni solo in termini di guadagni economici, non possa comprenderlo, ma riproporre il ritorno al maesto unico è pura follia: un ritorno al medioevo. Si vuole il maestro unico, l'ottima preparazione, le basi informatiche, l'insegnamento della lingua straniera....Anche le elementari, a livello di materie insegnate, hanno ormai una complessita e una necessità di specializzazioni che impone la presenza di più insegnanti. I dati citati sulla scuola italiana al 46° posto non riguardano l'istruzione primaria. Se siamo scesi così in basso nel giro di 15-20 anni, bisogna andare a vedere chi ci ha governato in tutto questo periodo. Ovviamente sò già che tutta la colpa è dei 2 anni che ci ha governato Prodi.....come per le tasse....
    Adios, buona discussione.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il diritto è spirato definitivamente. La speranza che uno studente si formasse come cittadino "anche" a scuola cessa di esistere! Secondo costoro l'insegnante avrebbe comunque e sempre ragione insegnando palesemente agli studenti che il prorpio paese non crede nel concetto di diritto. In realtà la vera piaga, e lo sanno tutti, non sono gli studenti, ma il personale docente e la famiglia. Gli studenti sono maestri nel adattarsi perfettamente al minimo standart richiesto, e questo è sempre più basso.
    Saluti

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bah

...Vivi e lascia vivere...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finalmente qualcosa di buono per la scuola...che mi tocca leggere.
    Il sette in condotta è l'unica norma decente che si sta attuando per la scuola (e poi e poi..perchè il Sig. MInistro è stato poco chiaro).
    La scuola pubblica italiana attraversa un momento di crisi enorme, e si pensa ai grembiuli?!? Si tagliano cattedre e si accorpano scuole!! Per non parlare di altre riforme orribili...
    E tutto questo sarebbe un qualcosa di BUONO per la scuola? Ma per favore....siamo seri, queste norme sono inutili alcune, dannose altre.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112