Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro Rosso Pietro,

Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    ma come si fa a generalizzare così, i meridionali tutti sporchi,cattivi, fannulloni che non hanno voglia di lavorare e deliquenti che non pagano le tasse e quelli del nord tutti immacolati lindi e puliti.
    Certo dalla nostre parti ci sono i delinquenti cammoristi e mafiosi, ma sono comunque una netta minoranza, la responsabilità dei meridionali è un'altra aver dato il voto a dei politici di centro,destra e di sinistra che si sono dimostrati degli incapaci e a volte dei dei veri e propri delinquenti che non hanno fatto politiche di sviluppo però basta generalizzare da parte di persone che secondo me non sono mai scese al di sotto di Roma.

L'Italia non esiste più. La borghesia industriale e fascistoide del Nord ha rotto il patto sociale. Non abbiamo più alcuna ragione di stare insieme. Poi fare una divisione pacifica come i Cechi e lo Slovacchi. Non c'è più un welfare comune che ci tiene insieme.
    I partiti nazionali sono tutti falliti. A sinistra non c'è più niente. Nessuno di loro è in grado di dire no alla legge Biagi. Sono tutti clonoliberisti.

Meglio separarci e rifare da capo tutti partendo da due passi indietro, Torniamo a prima del 186o. IL Sud con i Borboni stava benissimo prima di essere depredato da quei pidocchiosi e magnacci fascisti dei Savoia....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    L'Italia non esiste più. La borghesia industriale e fascistoide del Nord ha rotto il patto sociale. Non abbiamo più alcuna ragione di stare insieme. Poi fare una divisione pacifica come i Cechi e lo Slovacchi. Non c'è più un welfare comune che ci tiene insieme.
    I partiti nazionali sono tutti falliti. A sinistra non c'è più niente. Nessuno di loro è in grado di dire no alla legge Biagi. Sono tutti clonoliberisti.

Meglio separarci e rifare da capo tutti partendo da due passi indietro, Torniamo a prima del 186o. IL Sud con i Borboni stava benissimo prima di essere depredato da quei pidocchiosi e magnacci fascisti dei Savoia....
    E dove le abbiamo le risorse economiche per stare da soli????E' questo il busillis...Finiamola con questo indipendentismo, gia' fallito con Finocchiaro Aprile.Lombardo soffia sul fuoco, e fa proseliti.Ma dove va la Sicilia da sola???Da nessuna parte.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito risorse economiche

Citazione Originariamente Scritto da sofocle Visualizza Messaggio
    E dove le abbiamo le risorse economiche per stare da soli????E' questo il busillis...Finiamola con questo indipendentismo, gia' fallito con Finocchiaro Aprile.Lombardo soffia sul fuoco, e fa proseliti.Ma dove va la Sicilia da sola???Da nessuna parte.

la nostra agro-industria è una delle prime del mondo. Il turismo. l'ingegno. Possiamo aprire le nostre Università a tutto il Mediterrano. Abbiamo i più bei vigneti ed oliveti del mondo. etc.....etc.....
    Potremmo assumere padani come braccianti agricoli....

Io sono contrario all'autonomismo di Lombardo. Sono per il Regno delle Due Sicilie. Per la Repubblica del Sole da Napoli a Siracusa,,,,,..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    la nostra agro-industria è una delle prime del mondo. Il turismo. l'ingegno. Possiamo aprire le nostre Università a tutto il Mediterrano. Abbiamo i più bei vigneti ed oliveti del mondo. etc.....etc.....
    Potremmo assumere padani come braccianti agricoli....

Io sono contrario all'autonomismo di Lombardo. Sono per il Regno delle Due Sicilie. Per la Repubblica del Sole da Napoli a Siracusa,,,,,..
    La Citta' del Sole di Campanella??, e' un utopia credimi.Non abbiamo risorse (non bastano i vigneti e le terre)e poi non sappiamo amministrare niente.ll crack sarebbe colossale.Senza aiuti dallo Stato, periamo.O la Mafia comanderebbe in maniera piu' palpabile.Ti posso citare Sciascia..siamo irredimibili ,il suo pessimismo sui siciliani e' il mio.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non sono le ricchezze a mancare alla Sicilia, ma l'Indipendenza!
    Con l'Indipendenza i siciliani dovranno dimostrare di essere all'altezza di una Nazione civile, estirpando la mafia, altrimenti non cambierebbe nulla, se non in peggio: nel senso che non si può più accusare lo stato italiano, ma solo se stessi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Non sono le ricchezze a mancare alla Sicilia, ma l'Indipendenza!
    Con l'Indipendenza i siciliani dovranno dimostrare di essere all'altezza di una Nazione civile, estirpando la mafia, altrimenti non cambierebbe nulla, se non in peggio: nel senso che non si può più accusare lo stato italiano, ma solo se stessi.
    Le ricchezze quali...??

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sofocle Visualizza Messaggio
    Le ricchezze quali...??
    Già il fatto di essere al centro del Mediterraneo è una ricchezza!
    Tanto per non parlarti del solito petrolio!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Zitti voi leghisti, che i vostri antenati targati savoia e cavour hanno voluto l'unificazione d'italia.....
    geografica! (ma se ne vendettero un pezzo prima per poter poi tentare la rapina a Sud!).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io non so da dove vieni e che cosa fai nella vita.

io lavoro, ho famiglia, pago le tasse (tutte), non delinquo.

non sono rassegnato a vedere il mio paese (la mia nazione) ridotto a essere la tunisia del nord.
    rispetto i tunisini, sono giustificati ad essere così, mentre non tollero che nella mia nazione ci siano città senza acqua, dove la gente butta la spazzatura per strada, dove la criminalità organizzata "da' lavoro", dove lavorare è una croce, ecc. ecc. e per di più si lamentano.
    i leghisti sono dei buzzurri ignoranti che si vantano di esserlo.
    e io mi preoccupo di pensarla sempre più spesso come loro.
    Ma tu sei mai venuto in Sicilia?
    Io sono milanese e ci abito. I leghisti non viaggiano e non sanno neanche quanto erano incivili gli abitanti delle valli bergamasche.

Neuroni liberi di pensare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Zitti voi leghisti, che i vostri antenati targati savoia e cavour hanno voluto l'unificazione d'italia.....
    I Savoia e l'agronomo senza titoli loro tirapiedi non erano federalisti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima