Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Federalismo

  1. #1
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Federalismo

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Grazie per le offese gratuite. Per il resto meglio niente che una riforma che spacca l'Italia e non si sa quanto costa, elaborata da Calderoli e la trota. Il federalismo lo vogliono solo la lega e la mafia.
    Qui c'è una missione da compiere. Salvare l'Italia dai leghisti.
    Saranno forse offese, ma ti garantisco che non sono gratuite e tu parli di Federalismo solo per slogan perchè non ne capisci una mazza.
    Il tuo "salvare l' Italia dai leghisti" vuol dire affondarla, ma tu di questo non te ne rendi conto.

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Saranno forse offese, ma ti garantisco che non sono gratuite e tu parli di Federalismo solo per slogan perchè non ne capisci una mazza.
    Puoi spiegare tu come funziona il federalismo?
    Ultima modifica di stefaboy; 29-04-10 alle 12:43
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Saranno forse offese, ma ti garantisco che non sono gratuite e tu parli di Federalismo solo per slogan perchè non ne capisci una mazza.
    Il tuo "salvare l' Italia dai leghisti" vuol dire affondarla, ma tu di questo non te ne rendi conto.
    Io ne capisco caro mio. Per esempio (magari rispondendo, con toni meno volgari) come mai s parla di federalismo regionale e non di federalismo comunale? Perchè le regioni debbono essere gli enti che debbono accorpare tutti quei poteri? Una divisione alla svizzera in un centinaio di cantoni (province+comuni accorpati) non sarebbe molto più efficiente e ridurrebbe i rischi di secessione?
    Ultima modifica di apibroker; 29-04-10 alle 12:47
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  4. #4
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Puoi spiegare tu come funziona il federalismo?
    E soprattutto spiegarci come mai è la panacea di tutti i mali, e come vogliono farlo, con quali costi di start up e come intendono finanziare tali costi?
    Come faranno a mantenere il livello dei servizi ed il tasso di democrazia ( che attualmente è a livelli già bassi) in Meridione riducendo le risorse, quando si sa che meno risorse ci sono e più i forti (le mafie) potranno dettare legge?
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  5. #5
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Io ne capisco caro mio. Per esempio (magari rispondendo, con toni meno volgari) come mai s parla di federalismo regionale e non di federalismo comunale? Perchè le regioni debbono essere gli enti che debbono accorpare tutti quei poteri? Una divisione alla svizzera in un centinaio di cantoni (province+comuni accorpati) non sarebbe molto più efficiente e ridurrebbe i rischi di secessione?
    Perchè darebbe luogo ad una minidelocalizzazione delle imprese da un comune all' altro o da una provincia all' altra, volpe !

  6. #6
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Perchè darebbe luogo ad una minidelocalizzazione delle imprese da un comune all' altro o da una provincia all' altra, volpe !
    Da una regione all'altra invece non si può fare la minidelocalizzazione?
    Ultima modifica di stefaboy; 29-04-10 alle 12:53
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #7
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Da una regione all'altra invece non si può fare la minidelocalizzazione?
    Si, ma è limitata alle zone di confine tra una regione e l' altra.

  8. #8
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Si, ma è limitata alle zone di confine tra una regione e l' altra.
    Puoi spiegarlo meglio per favore?
    C'entra qualcosa con le gabbie salariali?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #9
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Qui si parla di Gianfranco Fini e dei "finiani" [3d uniti by DZ]

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Perchè darebbe luogo ad una minidelocalizzazione delle imprese da un comune all' altro o da una provincia all' altra, volpe !
    E allora? per un problema così piccolo si creano 20 nazioni in una nazione, con dei governatori potenti quanto il Presidente del Consiglio?
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,848
     Likes dati
    36,138
     Like avuti
    8,556
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Federalismo

    Detto in parole povere, il "federalismo" che si andrà a costituire servirà a far sì che le regioni si tengano una parte delle loro tasse per finanziare i loro servizi anzichè dipendere in tutto e per tutto dai finanziamenti dello stato.
    Le regioni del sud potranno contare per un certo periodo di tempo sulle quote di solidarietà versate dalle altre regioni, ma queste quote dovranno essere calibrate sui costi standard dei servizi, ossia sui costi delle regioni più virtuose anzichè su quelli delle regioni sprecone: non ci sarà più il ripiano annuale dei debiti delle amministrazioni del sud a piè di lista come avviene oggi.
    Questo significa che 1) il sud avrà meno trasferimenti di oggi , semplicemente perchè il sud oggi spreca molto e domani non dovrebbe più poterlo fare (altrimenti a cosa servirebbe il federalismo?? a lasciare tutto così com'è???); 2) che lo stato itaglione dovrebbe riuscire a limitare il debito pubblico che attualmente, sempre a causa dei debiti allegri delle amministrazioni meridionali puntualmente ripianati, non fa che aumentare...ecco perchè Tremonti vuole fare a tutti i costi il federalismo fiscale, perchè se non si fa lo stato itagliano non ha nessuna possibilità di tenere sotto controllo le spese e andrà inevitabilmente in default .
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 09:12
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 13:34
  3. Federalismo
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 12:08
  4. Federalismo del Sud, federalismo del Nord
    Di marelibero nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 10:58
  5. federalismo
    Di m.calu (POL) nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito