Risultati da 1 a 10 di 10
    Sassuolo
    Ospite

Il "No" di Sassuolo alla Moschea?

Titolo: Il “No” di Sassuolo alla moschea?

La reazione di molti cittadini alla notizia che il Centro Islamico di Sassuolo sta cercando casa dalle parti di Braida o del Centro Storico è secca:”NO alla moschea”.
    Anche secondo noi, un eventuale luogo di culto nei luoghi ipotizzati dalla stampa nei giorni scorsi, non può e non deve avvenire in un contesto del genere!!! Il primo motivo per dire “No” è determinato dall'ambiente circostante in cui si trovano , un centro artigianale nel caso di “Braida” e nell’altro caso in pieno “centro storico”. Il secondo motivo, è perché venga chiuso definitivamente un capitolo su di una sola ipotesi di Sassuolo e si apra un tavolo di trattativa con tutti i Comuni del distretto (reggiani compresi)!
    La questione fin'ora è stata trattata poco e male, considerando che comunque il problema esiste, nessun sindaco si è preso la briga di risolverlo in maniera adeguata.
    Troviamo le due eventuali posizioni molto diverse tra loro ,due inutili uscite volte non a risolvere il problema, ma ad aumentare il disagio dei cittadini , tanto che su tali ipotesi nutriamo molti dubbi, sotto il profilo dell'ordine pubblico e della sicurezza in termini generali.
    Vorremmo ricordare che la nuova eventuale moschea potrebbe ospitare numerosissimi fedeli con un flusso di fedeli che comunque, con i loro usi e costumi,potrebbero influenzare molto, negli anni futuri, le politiche abitative che riguarderanno il nostro paese.Purtroppo le difficoltà di adattamento alle nostre leggi, il mantenimento inalterato dei loro sistemi di vita le loro leggi e tradizioni, quasi mai combaciano con le nostre, e potrebbero boicottare il percorso integrativo che è già presente nel nostro territorio con altre comunità .
    Non si può permettere, inoltre, che locali nati per altra destinazione siano trasformati in luoghi di culto come sta succedendo probabilmente da anni nel nostro paese. Sono fondamentali spazi e parcheggi adeguati di pertinenza a questi luoghi di culto. Dobbiamo inoltre controllare-presidiare meglio il territorio e utilizzare meglio le norme urbanistiche attualmente in vigore , quindi occorre fare luce sulle attività delle moschee e dei centri di preghiera islamici dislocati nel nostro territorio.
    Non stiamo mettendo in discussione il diritto di culto. Questo sì che sarebbe incostituzionale. Ma lo stop alla costruzione di nuove moschee a Sassuolo
    La moschea spesso non è come la chiesa per i cattolici. È soprattutto un centro di aggregazione, che parte dal discorso religioso ma va a volte oltre, dato che c’è a volte una parte di religione deviata che predica la conquista del mondo.
    Quindi cari politici meno chiacchere e battute da bar e più fatti concreti a tutela del cittadino.

Piccinini Dott. Ivano

(Presidente del Comitato Conto anch’io a Sassuolo)

- Comitato Conto Anch’io a Sassuolo -
    E-Mail: comitato.sassuolo@libero.it Tel. 346-7310852
    http://www.comitatocontoanchiosassuolo.com
    http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    493 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Chiese sì e moschee no. Però i lavoratori musulmani vi vanno bene per lavorare nelle vostre industrie e per fare arricchire la vostra comunità. E allora siate onesti e riconoscete loro il diritto ad avere una loro moschea, sottospecie di leghisti della peggior risma.

L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Italia è la culla della cristianità. Solo questo dovrebbe far capire che la convivenza con l'Islam è problematica.

Peraltro l'osservazione di Scipione non è esatta perché: Chiese si, sinagoghe si, chiesa Valdese si, Testimoni di Geova si, altre religioni minori si, moschee ce ne sono.

Ora si tratta di capire perché le altre confessioni religiose le abbiamo accettate (noi come popolo non necessariamente credente) e invece abbiamo qualche problema con i musulmani.

Sarà mica perché certi integralisti, guardacaso islamici, ultimamente hanno fatto un po' di danni?
    E la gente italiana deve essere così cretina e altruista da non pretendere preventive garanzie di rispetto reciproco?

L'alternativa è la CAPRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'altronde, caro Scipione, finché leggeremo sui giornali notizie come questa penso che sarà difficile accettare modi e comportamenti tanto diversi.

http://notizie.alice.it/notizie/cron...,15622882.html

I lavoratori musulmani lavorano? Bene.
    Si integrano? Bene.
    Diventano cittadini italiani? Bene.
    Si sentono sfruttati dai padroni? Si rivolgano ai sindacati.

Per me sono persone come gli altri. Se si comportano bene non sono peggiori di altri e da discriminare. Ma non sono migliori solo perché sono diversi.

E allora finiamola con questo piagnisteo autolesionista finto perbenista e ipocrita.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    493 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Vabbè, parlami del Marocco e vedrai tutt'altre cose. Siamo in Italia e la costituzione garantisce a tutti l'espressione della propria fede. Le moschee non godono mica dell'extraterritorialità: se c'è sentore che vi si svolgano attività illecite possono essere ispezionate ed anche chiuse. Ma non è questo un buon motivo per dire sempre e comunque no.

L'alternativa è la CAPRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sto in Italia e guardo ai miei problemi e ragiono in maniera preventiva.

Vogliamo guardare cosa è successo in Algeria?
    I 28 impiccati di questi giorni in Iran sono cose normali?
    La lapidazione è una cosa accettabile?
    Le donne musulmane che si fanno saltare sono sante?
    Il lavaggio al cervello operato sui bambini palestinesi perché diventino martiri è concepibile?

Io lo so che ci sono un sacco di persone brave che non hanno nulla a che fare con queste cose ma non è colpa mia se la loro religione arriva a questi eccessi.

E ricordiamo anche di quando i nostri padri e nonni erano a loro volta migranti e al marchio di ignominia che si portavano dietro solo per il fatto di essere italiani.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    493 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Io sto in Italia e guardo ai miei problemi e ragiono in maniera preventiva.

Vogliamo guardare cosa è successo in Algeria?
    I 28 impiccati di questi giorni in Iran sono cose normali?
    La lapidazione è una cosa accettabile?
    Le donne musulmane che si fanno saltare sono sante?
    Il lavaggio al cervello operato sui bambini palestinesi perché diventino martiri è concepibile?

Io lo so che ci sono un sacco di persone brave che non hanno nulla a che fare con queste cose ma non è colpa mia se la loro religione arriva a questi eccessi.

E ricordiamo anche di quando i nostri padri e nonni erano a loro volta migranti e al marchio di ignominia che si portavano dietro solo per il fatto di essere italiani.
    Sei OT. Apri dei nuovi 3D se desideri di parlare della condizione della donna, degli omosessuali, della libertà religiosa, ecc. nei paesi islamici. Non stai in italia, tu? E allora parliamo dei problemi degli italiani. Chè altrimenti, se entra un immigrato del centrafrica, stiamo ancora a discutere del cannibalismo e dell'uomo bianco cotto nel pentolone.

L'alternativa è la CAPRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo di essere perfettamente in tema, invece, dal momento che sto descrivendo quelle che sono le sensazioni della gente. E dall'avversione della gente nei confronti di queste pratiche deriva INEVITABILMENTE una censura preventiva, un pregiudizio sbagliato se vuoi.

Ma sicuramente PRUDENTE.

PS: comunque puoi sempre segnalarmi...

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    493 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Credo di essere perfettamente in tema, invece, dal momento che sto descrivendo quelle che sono le sensazioni della gente. E dall'avversione della gente nei confronti di queste pratiche deriva INEVITABILMENTE una censura preventiva, un pregiudizio sbagliato se vuoi.

Ma sicuramente PRUDENTE.

PS: comunque puoi sempre segnalarmi...
    Ma cosa vuoi che ti segnali.... Siamo in italia, parla dell'italia..... Per il resto c'è un forum di politica internazionale....

L'alternativa è la CAPRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuoi che ti segnali.... Siamo in italia, parla dell'italia..... Per il resto c'è un forum di politica internazionale....
    Va bene, OBBEDISCO!

Siamo in Italia e siccome io amo il mio Paese finché non vedrò da parte della religione islamica atteggiamenti e dogmi più umani NON VOGLIO che si aprano moschee nel mio Paese.

Potrei fare un'eccezione solo se per ogni mosche aperta da noi si concedesse la costruzione di una cattedrale in un paese islamico e fosse garantita la stessa libertà religiosa che noi garantiamo a loro.

Allo stato non è così. Perciò NIENTE MOSCHEE.