Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
Mi sa che tu non hai chiaro cosa sia un embargo e come si svolga.
Ricordi "Oil for food"?
E CHI, secondo te, vorrebbe imporre un embargo alla Libia... oltre alla tua fertile fantasia????? :D
-
Citazione:
apuo alami
E CHI, secondo te, vorrebbe imporre un embargo alla Libia... oltre alla tua fertile fantasia????? :D
la Russia
prova a pensare perché
-
Citazione:
DrugoLebowsky
la Russia
prova a pensare perché
Cane non morde cane...
e poi dalla Russia noi prendiamo il gas e non il petrolio. :p
-
Citazione:
apuo alami
Cane non morde cane...
e poi dalla Russia noi prendiamo il gas e non il petrolio. :p
se le mie informazioni non sono errate, credo che anche il gas, e non solo il petrolio, lo prendiamo dalla Libia
-
Citazione:
DrugoLebowsky
se le mie informazioni non sono errate, credo che anche il gas, e non solo il petrolio, lo prendiamo dalla Libia
Sì, è vero. Importiamo dalla Libia anche gas metano oltre che SOPRATTUTTO petrolio.
Gas metano dalla Libia = 8 mld mc.
Gas metano dalla Russia = 23 mld mc.
-
Citazione:
medsim
E' una decisione dura ma da rendere alla luce della negligenza del governo libico sulla questione del traffico di uomini dall'Africa all'Europa.
Oltretutto il governo libico ancora oggi si permette di sequestrare i nostri pescherecci mentre dalle loro coste non c'è nessun controllo sulle imbarcazioni cariche di disperati che partono alla volta delle nostre coste.
Se il ministro degli esteri ha rifiutato di andare a trovare il Dalai Lama per timore di fare arrabbiare i cinesi dubito che si prenderà una decisione così dura contro la Libia.La Libia è stata sdoganata con Bush,gli italiani sanno fare i duri solo con quelli osteggiati da tutto il mondo (potenzialmente anche un embargo ad un eventuale stato tibetano se la cosa fa piacere al padrino di turno).
Citazione:
DrugoLebowsky
e poi non era la Tunisia quella che sequestrava i pescherecci italiani?
Ma la Tunisia è una terra irredenta italiana secondo alcuni,quindi ha il permesso.
-
Faccio solo due domande:
1) Non è arrivato il momento di trovare fornitori alternativi di petrolio (ad esempio altri stati nordafricani o di altra zona del mondo che hanno rapporti meno traumatici con noi o la Norvegia)?
2) Non è arrivato il momento che il governo Berlusconi la pianti di sbattersene del settore difesa e inverta la rotta dopo tutti i tagli che ha fatto?
-
c'e' chi crede che dietro la strage di Bologna ci sia lo zampino di Gheddafi
-
Citazione:
-ART-
Faccio solo due domande:
1) Non è arrivato il momento di trovare fornitori alternativi di petrolio (ad esempio altri stati nordafricani o di altra zona del mondo che hanno rapporti meno traumatici con noi o la Norvegia)?
2) Non è arrivato il momento che il governo Berlusconi la pianti di sbattersene del settore difesa e inverta la rotta dopo tutti i tagli che ha fatto?
SI! E' decisamente arrivato il momento che lo faccia.
-
Citazione:
-ART-
Faccio solo due domande:
Magari ridurre la nostra dipendenza dal petrolio non sarebbe male.
Citazione:
Credo che questo non sia tra i problemi prioritari del nostro paese.