Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 212
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: quali sono i confini della padania

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quello che ho già detto: una lotta alla corruzione seria, che colpisca i bersagli veri, cioè corrotti e corruttori. Poi ci sarebbero delle intere società da rieducare, indubbiamente. Ma tu sei veramente convinto che se in Sicilia votassero a sinistra, improvvisamente diventerebbe la Lombardia del sud?
    Assolutamente no (ai miracoli non credo), ma dopo 30 anni di fallimenti guidati sempre dagli stessi figuri io mi aspetto che delle persone capiscano che è ora di cambiare aria e magari dare un'opportunità agli altri, no? :mmm: Il problema più grave di quella regione è che l'unica tra quelle del meridione (insieme alla Basilicata che però è più disabitata quindi c'è meno potere da gestire) a votare fedelmente dalla stessa parte ogni volta: quindi chi governa fa sostanzialmente quel che vuole in totale tranquillità e continua a sprecare denaro pubblico e a peggiorare la situazione, creando assetti stabili dai quali è poi difficile staccarsi. La stessa cosa vale per le regioni rosse e per la Lombardia e il Veneto, ma in questo caso si parla di regioni un po' più ricche quindi la "scelta" di non cambiare mai potrebbe anche essere "capibile" (affermazione da interpretare).

La lotta alla corruzione è sacrosanta e non risparmierebbe nessuna regione (visti anche i recenti innumerevoli arresti in regioni sviluppate come Liguria e Lombardia). Purtroppo c'è un altro problema: in diversi casi i corrotti (o i loro amici) vengono rivotati anche dopo i fattacci: io credo che veramente siamo un popolo di pirla.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Assolutamente no (ai miracoli non credo), ma dopo 30 anni di fallimenti guidati sempre dagli stessi figuri io mi aspetto che delle persone capiscano che è ora di cambiare aria e magari dare un'opportunità agli altri, no? :mmm: Il problema più grave di quella regione è che l'unica tra quelle del meridione (insieme alla Basilicata che però è più disabitata quindi c'è meno potere da gestire) a votare fedelmente dalla stessa parte ogni volta: quindi chi governa fa sostanzialmente quel che vuole in totale tranquillità e continua a sprecare denaro pubblico e a peggiorare la situazione, creando assetti stabili dai quali è poi difficile staccarsi. La stessa cosa vale per le regioni rosse e per la Lombardia e il Veneto, ma in questo caso si parla di regioni un po' più ricche quindi la "scelta" di non cambiare mai potrebbe anche essere "capibile" (affermazione da interpretare).

La lotta alla corruzione è sacrosanta e non risparmierebbe nessuna regione (visti anche i recenti innumerevoli arresti in regioni sviluppate come Liguria e Lombardia). Purtroppo c'è un altro problema: in diversi casi i corrotti (o i loro amici) vengono rivotati anche dopo i fattacci: io credo che veramente siamo un popolo di pirla.
    Bè, se mi parli di un intero sistema statale da rifare da capo, sfondi una porta aperta con me. Solo che credo non ti piacerebbe molto lo stato che ho in mente io. :sofico:
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da circa 1000 anni , possiamo circoscrivere 3 aree.
    La prima corrisponde al territorio dove si sono affermate le identità comunali contro l'allora potere centrale dell'Impero Tedesco , e comprende l'italia del nord , la Toscana e l'Umbria.
    La seconda comprende i territori della Chiesa , il Lazio a partire dal primo possedimento di Sutri , e le Marche.
    Il terzo è il meridione , sostanzialmente immune dal fenomeno dei comuni (anzi nella stessa epoca conosceva il grande regno di Federico 2° ).
    Se si guarda bene , ancora oggi troviamo questa differenziazione.
    L'unica riserva potrebbe riguardare la Toscana , non assimilabile al nord (ma neanche sicuramente al meridione) , ma diversa anche da Lazio e Marche come storia e caratteristiche.

.........................
     Likes dati
    35
     Like avuti
    22
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portsmouth Visualizza Messaggio
    A livello economico
    Le intere Marche sono Padania, sono una delle 8 regioni fiscalmente attive, cioè che contribuiscono a mantenere il sistema italiano.

A livello storico.
    1)Senigallia è Padania Biologica!
    Va in Padania, con cortesia ma senza chiedere il permesso a nessuno!

2)Ancona va in Padania non tramite la Romagna ma tramite la storia con la Dalmazia (Ragusa) e con Venezia!
    Infatti gli unici rapporti della secolare Repubblica Marinara di Ancona sono stati, non la regione, ma con la Repubblica di Ragusa (Dalmazia) e con la Serenissima Repubblica di Venezia (alla formazione del dialetto anconitano contribuirono anche famiglie venete stabilite ad Ancona).

E aggiungo anche Jesi di Valentina Vezzali

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ihihih!! vi ricordo cari padagni che secondo ricolfi mezza padagna è prendente la puglia invece no
    quindi da bari sapete che ci fotte della vostra secessione?repapelle:
    a dimenticavo vi chiuderemo l'interuttore dell'elettricità e quando i russi faranno approdare il soud streem vi chiuderemo pure il gas:sofico:

.........................
     Likes dati
    35
     Like avuti
    22
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    La prima corrisponde al territorio dove si sono affermate le identità comunali contro l'allora potere centrale dell'Impero Tedesco , e comprende l'italia del nord , la Toscana e l'Umbria.
    La seconda comprende i territori della Chiesa , il Lazio a partire dal primo possedimento di Sutri , e le Marche.
    Il terzo è il meridione , sostanzialmente immune dal fenomeno dei comuni (anzi nella stessa epoca conosceva il grande regno di Federico 2° ).
    L'unica riserva potrebbe riguardare la Toscana , non assimilabile al nord (ma neanche sicuramente al meridione) , ma diversa anche da Lazio e Marche come storia e caratteristiche.

Mah! Il governatore delle Marche Spacca dovrebbe investire nella diffusione della storia delle Marche,
    visto che manteniamo il sistema almeno ci conoscano, sia quelli che si mantengono da soli sia quelli che manteniamo.
    Ultima modifica di portsmouth; 26-04-10 alle 20:38

SuperMod
     Likes dati
    30,343
     Like avuti
    29,043
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    ma perchè si parla sempre di NORD e SUD e mai di CENTRO????
    io abito a roma e non mi identifico ne con il nord ne con il sud...
    c'è un area che per me sono circa lazio, abruzzo toscana marche umbria e forse parte dell'emilia che hanno poco da spartire sia col nord che con il sud

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io ancora devo capire se, ad esempio, il figlio di Bossi, siciliano per parte di madre, e con fattezze molto più mediterranee della Cucinotta, sia o no padano secondo i canoni di chi padano si sente :sofico:

Seriamente parlando, la padania è un'entità ideologica e come tutte le entità ideologiche può trasferirsi dall'ideale al materiale solo se c'è una volontà popolare tale da renderla "realtà". Questa volontà dovrebbe al momento appartenere a chi vota Lega. Ma qui casca l'asino, perché nemmeno tutti gli elettori leghisti sono pervasi da questo ideale. Io, per dire, ho votato alle europee e regionali Lega principalmente perché il Pdl era (e resta) in balia dei deliri immigrazionisti di Fini. Le posizioni della Lega su sicurezza e immigrazione le condivido. Il padano, mah, per me è irrilevante. Se può servire per riuscire ad avere il federalismo fiscale, comunque, ben venga anche questo artifizio.

Moderatore
     Likes dati
    11,738
     Like avuti
    7,660
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

La Padania sarà una cagata, ma io un federalismo "NON SOLIDALE" non mi dispiacerebbe.

La regione-stato che non è in regola con il bilancio manda a casa un po' di gente.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Quello che ho già detto: una lotta alla corruzione seria, che colpisca i bersagli veri, cioè corrotti e corruttori. Poi ci sarebbero delle intere società da rieducare, indubbiamente. Ma tu sei veramente convinto che se in Sicilia votassero a sinistra, improvvisamente diventerebbe la Lombardia del sud?
    Se i risultati sono gli stessi di Bassolino in Campania e di Loiero in Calabria, troverebbe piuttosto la sua rovina definitiva :sofico:

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima