Assolutamente no (ai miracoli non credo), ma dopo 30 anni di fallimenti guidati sempre dagli stessi figuri io mi aspetto che delle persone capiscano che è ora di cambiare aria e magari dare un'opportunità agli altri, no? :mmm: Il problema più grave di quella regione è che l'unica tra quelle del meridione (insieme alla Basilicata che però è più disabitata quindi c'è meno potere da gestire) a votare fedelmente dalla stessa parte ogni volta: quindi chi governa fa sostanzialmente quel che vuole in totale tranquillità e continua a sprecare denaro pubblico e a peggiorare la situazione, creando assetti stabili dai quali è poi difficile staccarsi. La stessa cosa vale per le regioni rosse e per la Lombardia e il Veneto, ma in questo caso si parla di regioni un po' più ricche quindi la "scelta" di non cambiare mai potrebbe anche essere "capibile" (affermazione da interpretare).
La lotta alla corruzione è sacrosanta e non risparmierebbe nessuna regione (visti anche i recenti innumerevoli arresti in regioni sviluppate come Liguria e Lombardia). Purtroppo c'è un altro problema: in diversi casi i corrotti (o i loro amici) vengono rivotati anche dopo i fattacci: io credo che veramente siamo un popolo di pirla.

repapelle: