I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Ultima modifica di portsmouth; 26-04-10 alle 21:11

io ho un concetto preciso di nazione ma non ho voglia di parlarne non è questo il posto, i padagni hanno rotto con la storia ke ci campano ke senza di loro tutto va a scatafascio, tralasciando il sacco perpetrato x oltre un secolo nei confronti del sud cioè dall'unità fino al 53 (lo dice lo stesso ricolfi), in padagna ci sono regioni prendenti che non si reggerebbero a tutt'oggi e l'assurdo è che molti fighi padagni sono scriventi da detti luoghi (della serie il bove dice cornuto al ciuccio)repapelle:, il sud fu colonizzato e spogliati x quasi un secolo loro sono parassiti da 150 anni e parlano pure.
l'unica regione che si possa permettere di fare il vocione è il veneto gli altri andassero al cesso.
P.S: il federalismpo sarà un moltiplicarsi di burocrazia e di costi sarà una manna per i partitocratici cioè i politici ma ke parlo a fare, sto parlando con gente ke ha votato il trotorepapelle:
Ultima modifica di virus97; 26-04-10 alle 21:15

Ultima modifica di venetoimpenitente; 26-04-10 alle 21:15
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

11 miliardi per l'expo?ostridicolo:
Si parlava di investimenti totali, tra contributi pubblici e soprattutto privati, che si aggiravano intorno a quella cifra, di fatto saranno molti di meno.
In tutto il governo per l'expo metterà in tutto forse 1, 4 miliardi, cifra comprendente anche i finanziamenti per la linea 5 della metropolitana però (cifra che per una manifestazione internazionale è una vergogna)....sai dirmi invece quanto costano le metropolitane di Catania (inutile), di Napoli e di Roma??
Toh, eccoti il link agli 11.000 forestali calabresi, e tieni a mente che la Calabria rispetto alla Sicilia è persino virtuosa: infatti la Calabria ne ha appena 11.000, mentre la Sicilia ne ha 30.0000repapelle:
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

il governo?
quale quello degli scandali della maddalena?
andiamo bene
non lo so, pero' so che per fare l'altavelocita' da roma a napoli si è speso 5 volte meno ed è gia' completata....quella dal nord ovest al nord est, completato niente e speso , appunto , 5 volte tanto
APPUNTO!
ti ho chiesto dati ATTUALI....e tu mi riporti un articolo del 2004.
Voglio sapere ORA quanti ce ne sono

Troppo faticoso per te informarti da solo? immagino, immagino :sofico:
Prova a leggerti questo altro link, è del 2009....abbastanza aggiornato?
http://www.difesa.it/files/rassegnas...9/13290461.pdf
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"