Originariamente Scritto da
Nicola Parente
TRAVAGLIO PUBBLICA GLI ASSEGNI DELLA PRIMA VACANZA A TRABIA (2002)…MA DIMENTICA IL RESIDENCE GOLDEN HILL DI ALTAVILLA (ESTATE 2003). E I DUBBI RESTANO
9 Settembre 2008 – 23:49

Questa storia del/dei residence di Trabia e delle vacanze di Marco Travaglio in compagnia di soggetti condannati (il sig.
Ciuro Giuseppe), continua a non quadrarmi. Occhio alle date e alle insegne.
Oggi
Marco Travaglio scrive che: “Dopo lunghe ricerche, ho finalmente trovato l’assegno e l’estratto conto della carta di credito Diners con cui pagai il conto di quella vacanza
all’hotel Torre Artale di Trabia. L’assegno, emesso il
19 agosto 2002 dal mio conto presso il San Paolo-Imi di Torino e poi negoziato dal Banco di Sicilia (che lo conservava nei suoi archivi di Palermo), ammonta a 2.526,70 euro. I restanti 2 mila euro li pagai con la carta Diners (versamento datato 18 agosto 2002).
L’assegno - L’estratto conto della carta di credito. (Fonte
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=85820)
Eppure, Travaglio sapra’ che i giornali avevano parlato anche di un’altra vacanza, quella de (cito “Il Corriere”) “L’anno successivo, mese di
agosto del 2003, Travaglio torna in vacanza in Sicilia: «Andai con la famiglia per dieci giorni al
residence Golden Hill di Trabìa dove di solito alloggiavano Ciuro e Ingroia e ci fu quella buffa storia dei cuscini poi finita nei brogliacci delle intercettazioni. Io chiamai Ciuro e gli dissi: “Qui manca tutto. I cuscini, la macchinetta del caffé perché i precedenti affittuari si erano portati via tutto. Poi gli ospiti del residence mi aiutarono: chi con un cuscino, chi con la Moka… ».
Ma al Golden Hill chi pagò il conto? Risponde Travaglio: «Io ho pagato la prima volta il doppio di quanto stabilito e per il residence
ho saldato il conto con la proprietaria. Tutto di tasca mia, fino all’ultima lira e forse se cerco bene trovo pure le ricevute. Ma poi vai a sapere cosa cavolo diceva questo Ciuro al telefono. Magari millantava come fece con Aiello quando gli raccontò che lui e Ingroia avevano ascoltato a Roma un pentito il quale, in realtà, non si era mai presentato».
Anche se dopo il suo arresto non ha più visto il giornalista Travaglio,
l’ex maresciallo Ciuro ricorda bene quella vacanza al «Golden Hill» con Travaglio e il dottor Ingroia durante la quale «si stava insieme, si giocava a tennis e si facevano lunghe chiacchiere a bordo piscina ma poi ognuno faceva la sua vita anche perché c’erano i figli piccoli».
L’avvocato
Sergio Monaco, difensore di
Michele Aiello ha dichiarato al Corriere (mai smentito): «Premesso che non sono io la fonte di D’Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l’ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di Altavilla Milicia. In un secondo momento, l’ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio».
ECCO TRAVAGLIO, VISTA LA SUA TRASPARENZA POTREBBE PUBBLICARE LE RICEVUTE DEL RESIDENCE “GOLDEN HILL” DEL 2003 OLTRE A QUELLE DELL’HOTEL “TORRE ARTALE” DEL 2002???…TANTO PER DISSIPARE OGNI DUBBIO…IN FONDO HA DIMOSTRATO CHE E’ FACILE REPERIRE ASSEGNI E RICEVUTE DI CARTE DI CREDITO RISALENTI ADDIRITTURA AD ANNI PRECEDENTI…O NO?
(Gabriele Mastellarini)
Ps. Attendo commenti….
Pps. Non devo scusarmi di nulla, perche’ attendevo le ricevute del Golden Hill e sono arrivate quelle di un altro albergo (verifica su
http://www.gabrielemastellarini.com/...rabia-ricevute)
Pps. (@ Tequilero). D’Avanzo parla dell’estate 2002, ma in seguito si parlo’ anche della successiva vacanza al Golden Hill del 2003. In proposito l’avvocato
Sergio Monaco, difensore di Aiello ha dichiarato al Corriere (mai smentito): «Premesso che non sono io la fonte di D’Avanzo, che non conosco, posso solo dire che l’ingegner Aiello conferma che a suo tempo fece la cortesia a Ciuro di pagare un soggiorno per un giornalista in un albergo di
Altavilla Milicia. In un secondo momento, l’ingegnere ha poi saputo che si trattava di Travaglio».
Ppps. Mi viene il dubbio che D’Avanzo abbia addirittura sbagliato anno nel suo articolo pubblicato su Repubblica, visto che lo stesso Travaglio conferma che “la buffa storia dei cuscini finita nei brogliacci delle intercettazioni” si riferiva al 2003 (Golden Hill) e non al 2002 (altro albergo per il quale si producono le ricevute).
Dimenticavo. Sapete dove si trova il residence Golden Hill? Ad
Altavilla Milicia. Provincia Palermo.
http://www.gabrielemastellarini.com/...avaglio-trabia
Per dovere d'informazione, al sottoscritto (come già scritto nelle prime pagine di discussione del 3d che ho aperto) non gliene può fregare di meno di come andrà a finire la lite Travaglio-Mastellarini-D'Avanzo-Facci e compagnia bella.
Però mi diverte...