Pagina 7 di 79 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 789

Discussione: Tutti contro Travaglio

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Caro Nicola,

se vuoi fare l'elenco uno per uno di tutti gli anti-travaglio della scena politica e giornalistica credo che questa discussione supererà i 1000 post tutti scritti da te. Per sintetizzare ci puoi mettere tutti i parlamentari del pdl e del pd... magari fai prima a dire chi di questi sia pro-travaglio.
    Poi ci puoi mettere tutti i giornalisti delle testate pro berlusconi e pro veltroni e i dipendenti di rai (esclusa rai3, forse) e mediaset.
    Caro zazeoblepa,
    proprio questo è il mio intento
    anche se non arriverò a quota mille

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caso Travaglio, Pd e Pdl uniti:
    "Inaccettabili le sue accuse"

Il giornalista interviene da Fazio: «Schifani frequentava mafiosi». Fazio si scusa in tv, la Rai si dissocia, Cappon: «Pronti a intervenire»
    ROMA
    Renato Schifani? «Ora lo applaudono tutti, ma è un uomo che ha avuto rapporti con noti mafiosi e con persone poi condannate per mafia». Marco Travaglio torna a colpire, e lo fa a «Che tempo che fa», ospite di Fabio Fazio. Dal centrodestra partono subito le polemiche, e sono durissime.

Insorge il Pdl
    Il più pronto è il capogruppo del Popolo delle libertà al Senato, Maurizio Gasparri: «Le offese al presidente Schifani troveranno la giusta risposta nelle sedi giudiziarie». E ancora: «Il problema investe i vertici della Rai e in particolare il direttore generale (Claudio Cappon, ndr), il cui mandato per fortuna cessa tra venti giorni. La vergognosa utilizzazione diffamatoria della Rai non può proseguire».

Fazio: "Mi scuso per quanto successo"
    «La trasmissione "Che tempo che fà" ha sempre cercato di rispettare due principi. Il primo: consentire la totale libertà di espressione a tutti i propri ospiti, evidentemente anche quando non se ne condividono le opinioni, come ho esplicitamente sottolineato in diretta ieri sera a proposito di alcune affermazioni fatte nel corso della puntata. Il secondo è quello di non offendere nessuno. Tanto più se assente e dunque impossibilitato a difendersi. L’offesa non mi appartiene. Quindi, quando ciò accade, non posso che scusarmi». Il consuttore del programma aggiunge: «Desidero ribadire che, se e quando lo riterrà opportuno, Schifani sarà il benvenuto».

Cappon: "Deprecabile, l'azienda è pronta a prendere iniziative"
    «Profondo rincrescimento e vivo rammarico» per le parole di Marco Travaglio contro il presidente del Senato Renato Schifani. Un episodio «deprecabile» e un comportamento «inescusabile», quello del giornalista, di fronte al quale sono stati presi già «contatti con le strutture aziendali per le iniziative del caso». È la reazione del direttore generale di Viale Mazzini Claudio Cappon che fa sapere di condividere le parole con le quali il direttore di Raitre Paolo Ruffini si era dissociato.
    (segue...)

http://www.lastampa.it/redazione/cms...2697girata.asp

Siamo arrivati, per ora, a nove "adesioni" al "club virtuale" anti-Travaglio:
    1) Sen. Renato Schifani, presidente del Senato
    2) Sergio Staino, vignettista
    3) Antonio Socci, giornalista
    4) Sen. Anna Finocchiaro, capogruppo PD
    5) Filippo Facci, editorialista de "Il Giornale"
    6) On. Roberto Castelli, Lega Nord
    7) Giuseppe D'Avanzo, editorialista de "La Repubblica"
    8) On. Maurizio Gasparri, capogruppo PDL
    9) Claudio Cappon, d.g. RAI

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    M questa e' un nota di merito

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloReg Visualizza Messaggio
    Trovo Travaglio una persona estremamente scorretta e intellettualmente disonesta.

I famosi "fatti" che Travaglio usa per dileggiare i nemici di comodo si prestano sempre a molteplici letture.
    Specialmente (par di capire) per coloro, come te, che DIMOSTRANO di non averlo mai letto.
    Ovviamente Travaglio sceglie quella che più gli aggrada, per calarsi nella parte del martire dell'informazione.
    Questa è davvero una sporca maniera per ottenere soldi e fama.

La mossa di Schifani è molto intelligente.
    Dal punto di vista strettamente giuridico non sempre il comportamento che determina un danno risarcibile civilisticamente è rilevante penalmente (la tutela penale è l'extrema ratio, non serve per comporre le dissidie tra cittadini).

La mossa IMHO è giusta e ritengo (auspico) che Travaglio subisca una sonora condanna, così come l'ha subita nei confronti di Confalonieri, Mediaset, Previti, magari costringendo Travaglio a delle pubbliche scuse come ha fatto nei confronti di Socci.
    [...]
    Si dà il caso, però, che Lei mi abbia recentemente fatto recapitare in busta verde, da ben tre avvocati (uno dei quali pare sia un Suo socio di studio), un atto di citazione presso il Tribunale civile di Torino affinchè io vi compaia per essere condannato a risarcirLa dei presunti danni, patrimoniali e non, da Lei patiti a causa del mio articolo sull’Unità e della mia partecipazione al programma di Fabio Fazio.
    Danni che Lei ha voluto gentilmente quantificare in appena 1,3 milioni di euro. A carico mio, s’intende.
    Tutto ruota, lo ricorderà, intorno al fatto che avevo osato ricordare come Lei, alla fine degli anni 70, fosse socio nella Sicula Broker di due personaggi poi condannati e arrestati per mafia, Benny D’Agostino e Nino Mandalà; e che negli anni 90 Lei abbia prestato una consulenza in materia urbanistica per il Comune di Villabate, poi sciolto due volte per mafia in quanto ritenuto nelle mani dello stesso boss Mandalà.
    Circostanze che Lei non ha potuto negare neppure nel suo fantasioso e spiritoso atto di citazione .
    (ho molto apprezzato i passaggi nei quali Lei fa rientrare quei fatti nell’ambito dei “commenti sulla vita privata delle persone”; e mi rimprovera di non aver rammentato come Lei sia stato socio non solo di persone poi risultate mafiose, ma anche di altri “noti imprenditori mai coinvolti in episodi giudiziari”, e come Lei abbia prestato consulenze non solo per comuni poi sciolti per mafia, ma anche per altri enti locali mai sciolti per mafia)

Ora, sul merito della controversia, decideranno i giudici.
    Ma non Le sfuggirà la sproporzione delle forze in campo, sulla bilancia della Giustizia, fra la seconda carica dello Stato e un umile cronista: i giudici, già abbondantemente vilipesi e intimiditi negli ultimi anni da Lei e dai Suoi sodali, sapranno che dar torto a Lei significa dar torto al secondo politico più importante del Paese, mentre dar torto a me è davvero poca cosa.
    E’ questo oggettivo squilibro che, in tempi e in paesi normali, consiglia a chi ricopre importanti cariche pubbliche di spogliarsi delle proprie liti private, per dedicarsi in esclusiva agli interessi di tutti i cittadini.
    Lei invece non solo non si è spogliato delle Sue liti private, ma ne ha addirittura ingaggiata una nuova (con me) dopo aver assunto la presidenza del Senato.
    Ora però quello squilibrio diventa davvero abissale in conseguenza della Sua sopraggiunta invulnerabilità.
    In pratica, se io volessi querelarLa per le infamanti accuse che Lei mi muove nel Suo atto di citazione, non avrei alcuna speranza di ottenere giustizia in tempi ragionevoli, perché il Lodo Alfano La mette al riparo da qualunque conseguenza penale delle Sue parole e azioni, imponendo la sospensione degli eventuali processi a Suo carico.
    Lei può dire e fare ciò che vuole, e io no.
    Riconoscerà che, dal mio punto di vista, la situazione è quantomai inquietante.

Ma c’è di più e di peggio.
    L’anno scorso l’ex presidente del consiglio comunale di Villabate, Francesco Campanella, indagato per mafia a causa dei suoi rapporti con la cosca Mandalà e con Bernardo Provenzano, ha raccontato ai giudici antimafia di Palermo che il nuovo piano regolatore di Villabate era stato addirittura “concordato” da lei e dal senatore La Loggia con il solito Mandalà.
    Lei e La Loggia annunciaste subito querela.
    E da allora i magistrati antimafia stanno verificando se Campanella si sia inventato tutto o magari dica la verità.
    Io Le auguro e mi auguro, visto che Lei ora rappresenta l’Italia ai massimi livelli, che prevalga la prima ipotesi.
    Ma, nella malaugurata evenienza che prevalesse la seconda, il Lodo Alfano impedirebbe alla magistratura di processarLa, almeno per i prossimi cinque anni, finchè terminerà la legislatura e, con essa, svanirà il Suo preziosissimo scudo spaziale.
    Converrà con me, Signor Presidente, che nella causa civile che Lei mi ha intentato la conclusione di quelle indagini sarebbe comunque decisiva per valutare la mia posizione: sia che le accuse di Campanella trovino conferma, sia che trovino smentita, sarebbe difficile sostenere che io non abbia esercitato il mio diritto-dovere di cronaca, segnalando ai cittadini una vicenda di così bruciante attualità e interesse pubblico.
    Detta in altri termini: non vorrei che la causa civile da Lei intentatami si concludesse prima delle indagini sul caso Campanella-Villabate, magari in conseguenza del blocco di quel procedimento per via del Lodo Alfano.
    Essere condannato a versarle 1 milione o anche 1 euro, e poi scoprire a cose fatte di aver avuto ragione, sarebbe per me estremamente seccante.

[...]
    QUI

Per altro, Gianfranco Fini ha rinunciato preventivamente al Lodo, dando il via libera al processo che lo vede imputato per diffamazione ai danni del pm Henry John Woodcock.

razzista verso gli imbecilli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Per altro, Gianfranco Fini ha rinunciato preventivamente al Lodo, dando il via libera al processo che lo vede imputato per diffamazione ai danni del pm Henry John Woodcock.
    va riconosciuto a Fini che su queste cose un po' di "destra nazionale" gli è rimasta.

che poi abbia il potere deterrente di uno zerbino per ostacolare Berlusconi è un altro discorso.

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

WWW.DAGOSPIA.COM

Lettera di Gianni Cuperlo e Pasquale Cascella a l’Unità

Caro Direttore, sul giornale di ieri Livia Turco ha giustamente protestato contro lo stile e il contenuto di alcuni passaggi dell'intervento di Marco Travaglio all'assemblea dei girotondi. Polemizzando in particolare con l'allusione a presunti arricchimenti facili che avrebbero caratterizzato una particolare stagione di Palazzo Chigi. La risposta di Travaglio cita una battuta di Guido Rossi (la “merchant bank dove non si parla inglese”) e un successivo riferimento (che si suppone di Travaglio e non più di Guido Rossi) a proposito di “certi personaggi (imprenditori o presunti tali) che trassero notevoli giovamenti in quella stagione. Lecitamente, mi auguro e credo, fino a prova contraria”.

Ricapitoliamo. Davanti alla platea dei girotondi, Travaglio ha testualmente chiesto spiegazioni su una certa epoca di Palazzo Chigi e su persone che “entrarono con le pezze al … e uscirono miliardarie” (il virgolettato è testuale). Libero Travaglio di cercare applausi con allusioni sibilline a presunti manigoldi. Sconcertante che, richiesto di un chiarimento, continui a esprimersi per allusioni, specificando d'aver parlato di arricchimenti che egli spera conseguiti “lecitamente”. Noi che siamo stati collaboratori in quel momento a palazzo Chigi riteniamo ci sia un limite per l'ipocrisia e anche per la volgarità. Travaglio muove delle accuse a qualcuno? A chi? Di cosa parla? Se sì, abbia la dignità di dirlo.

tratto da www.dagospia.com

Gianni Cuperlo (deputato PD), uno dei due autori della lettera, è un esponente di spicco della corrente dalemina ed è stato responsabile per la comunicazione nei DS.

10) On. Gianni Cuperlo, PD

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Parente Visualizza Messaggio
    Gianni Cuperlo (deputato PD), uno dei due autori della lettera, è un esponente di spicco della corrente dalemina
    E poi il Nicola cade dalle nuvole su D'Alema...

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caso Travaglio, Pd e Pdl uniti:
    "Inaccettabili le sue accuse"
    ...(segue)
    Il direttore di Rai Tre Paolo Ruffini si dissocia
    Già nella serata di ieri il direttore di Rai Tre Paolo Ruffini si è dissociato dalle affermazioni di Marco Travaglio «e bene ha fatto Fabio Fazio - ha detto - a dissociarsi anche lui immediatamente. In un malinteso concetto di libertà - ha precisato Ruffini - Travaglio ha gratuitamente offeso la seconda carica dello Stato. L’esercizio della libertà di opinione non può mai sconfinare nell’offesa personale».
    ...(segue)

Lista aggiornata degli "aderenti" al club "virtuale" anti-Travaglio:

11) Paolo Ruffini, direttore RaiTre

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto Bertoldo, anche l'on. La Loggia ha sporto querela.
    Grazie per il contributo, ecco qui un estratto dalla stampa:

Di Pietro rilancia le accuse di Travaglio
    ... (segue) La scheda riporta le accuse di collusione con la mafia e Di Pietro ricorda che il presidente del Senato e l'onorevole Enrico La Loggia, citato nel testo, hanno sporto querela. Interviene anche Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo21: «Il presidente del Senato può chiedere e ottenere il diritto di replica, ma attenzione: niente processi a Travaglio».

Lista aggiornata degli "aderenti" al club "virtuale" anti-Travaglio:

11) Paolo Ruffini, direttore RaiTre
    12) On. Enrico La Loggia, parlamentare PDL

... e le adesioni continuano!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    E poi il Nicola cade dalle nuvole su D'Alema...
    Ma atterra su un pero: dal quale ancora non è sceso ...

Pagina 7 di 79 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima