Visualizzazione Stampabile
-
Si, ma ci sono cose che fanno molta più paura, come per esempio la morte dei propri cari o il timore di doversi un giorno vergognare di qualcosa.
I sensi di colpa, specialmente per comportamenti di cui vergognarsi, credo siano la cosa perggiore che esiste.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teo scarpellini
Però ho sicuramente paura di diventare così:
Un orribile liberal, disgustosamente superiore al resto del genere umano, dedito ad osservare con paterna benevolenza da spettatore di zoo le culture esotiche, ed a disprezzare i propri paesani con compiaciuta sufficienza per la loro banalità.
Grandissimo. :D
-
- Andiamo, via! Le ultime parole famose vanno bene per quegli idioti che non hanno detto abbastanza in vita.[Frase pronunciata in punto di morte da Marx]
-
Citazione:
Cabraizinho
Ne ho una paura incredibile, ed a 17 anni non credo sia normale. O meglio, quelle rare volte che ne ho parlato mi sono state sempre dette frasi del tipo "Pensi troppo!" o "A quest'età non dovresti pensarci".
io ci pensavo già da fanciullo...
Citazione:
Cabraizinho
Il pensiero che tutto finisca mi atterrisce; il sapere che dopo di me il mondo andrà avanti è un qualcosa che mi spaventa.
a me è la cosa invece che mi consola
Citazione:
Cabraizinho
Ma più di tutto, temo di essere raggiunto dalla morte senza essermi goduto a pieno la vita. Già ora, in giovane età, ho alcuni rimpianti che mi porto dietro da anni, e non vorrei morire col rimpianto di ciò che poteva essere e non è stato.
infatti dovresti vivere come se ogni giorno fosse l'ultimo...sei giovane: se cominci a rimpiangere ora a sessant'anni che farai?
-
Citazione:
JohnPollock
Non temere comunque, un giorno i tuoi pronipoti ti risveglieranno grazie a qualche tecnologia transumanista che ti risveglia il DNA a suon di energia e biochip (l memoria è compesa nel paccheto).
:K
le solite sceneggiature iper-fantascientifiche alla pollock
-
Citazione:
Niccolò
Dunque il termine "paura" non è nemmeno adatto.
infatti la paura non la provi dopo che sei morto, questo è ovvio...puoi provarla prima di morire, anche molto prima...
-
Citazione:
Tacitus
infatti dovresti vivere come se ogni giorno fosse l'ultimo...sei giovane: se cominci a rimpiangere ora a sessant'anni che farai?
Me ne sono reso conto tardi, ma ho intenzione di cambiare finchè sono in tempo ;)
-
Citazione:
Diogene Laerzio
piu' che la morte mi incute timore il fatto che al 90% dopo non ci sia nulla
e' una fortuna che dopo non ci sia nulla : leggiti un po' di libri sacri e' immagina di incontrare gli dei che sono descritti.... molto meglio il nulla
-
Citazione:
zarath
e' una fortuna che dopo non ci sia nulla : leggiti un po' di libri sacri e' immagina di incontrare gli dei che sono descritti.... molto meglio il nulla
Anche prima della nostra nascita c'era il nulla.
Non posso escludere che il ciclo possa ripetersi. :D
-
Citazione:
euvitt
io sono buddista e sono perfettamente cosciente che questa non è la mia prima esistenza in questo mondo e non sarà l'ultima, un attimo ed una nuova madre mi darà la vita.
Tuttavia la mia e le vostre vite hanno un filo comune ed un disegno...anche se non lo sapete.
Voglio completare la mia parte....mi dispiacerebbe morire senza averlo fatto.
PS per come la vedo io oggi tua moglie sta (ri)imparando a parlare....ciao
credevo che per i buddisti la reincarnazione fosse una punizione e non un premio. infatti con l' illuminazione non ci si reincarna piu'.