mi piace il suo programma.

mi piace il suo programma.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

E' sempre molto educativo notare taluni commenti: chi elogia, motiva.
Chi ostracizza, monosillabilizza.
Vi sarà una correlazione statistica?
Ai posteri.

io l'ho letto su cartaceo appena la cosa si scopri'. ho letto pure la dichiarazione di Mancuso a caldo, e il tipo era veramente incazzato.
che poi abbia fatto marcia indietro e abbia retto con falsa indulgenza il giochetto di Augias sui collaboratori (ma di cosa stiamo parlando? di un'enciclopedia, di un dizionario? no, si tratta di un libro, scritto gia' a quattro mani, roba di cui un vero scrittore non ha bisognop d'altro se non un correttore di bozze), beh, la ragione e' una sola: si chiama copyrights, soldoni.
e mille grazie ai sodali membri dello stesso club dell'intellighentja italiana che hanno omesso di darne piu' vasta notizia al pubblico bue.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

DEFORME AUTENTICO

Non saprei, io l'ho letta se non sbaglio sul foglio e poi ripresa da AI.
I copyrights sono roba seria, se vi fosse infringement, dubito che gli avvocati se ne starebbero con le mani in mano.
In USA si va in galera per questo.
I passaggi incriminati di Augias mi sembrano piuttosto generici, nel senso che sono collegamenti logici che possono essere facilmente rieditabili in svariati siti. In alcuni passaggi, avrei risposto come Augias. Il che mi renderebbe un copiatore illegale? Non penso.
Tuttavia ripeto, non so perché Mancuso non abbia agito per tutelare anche la sua figura professionale. Se scrivessimo un libro a 4 mani e ti beccassi a copiare senza fonte, ti farei un pajolo tanto. Senza esitazione.

pessimo , e ribadisco il pessimo, scrittore . Tralasciando, " l'inchiesta su Gesù" libro dal clamore esasperato ma dal contenuto certamente al di sotto delle aspettative , ma con qualche raro spunto degno di nota(ma anche questi attribuili a chi dei due coautori ?) gli altri " i segreti di ... "e i vari gialli sarebbero potuto essere scritti da un bambino delle elementari e senza neppure il supporto di una insegnante.
I programmi televisivi,(nello specifico Enigma) inconcludenti una serie di nozioni snocciolate spesso e volentieri senza alcuna conseguenza logica , con interviste estemporanee in cui il nostro dimostra alle volte anche di esser particolarmente sgarbato al limite della gaffe in diretta , neppure in grado di lasciare un dubbio a tv spenta (che per un programma intitolato ENigma è tutto dire...) l'altro quello su rai3 durante il giorno (non ricordo il nome) è praticamente un mieloso manifesto della sinistra ,tanti buoni sentimenti antirazzismo un pizzico di indignazione e niente più (buono solo come antipasto per il tg3)
DEFORME AUTENTICO

se lo hai letto sul foglio non ti sara' certamente sfuggita la dichiarazione a caldo di Mancuso quando glielo riferirono, con tutti i dettagli. era furioso. poi ha capito che era meglio non strillare.
sulla questione sul perche' Mancuso non lo abbia stritolato, ti ho risposto: quattrini. del resto la faccenda partiva gia' come una money enterprise, Mancuso non poteva certo mandare tutto a monte - dandosi una martellata sui coglioni - per "quisquilie" di quel genere. ha abbozzato e ha aiutato a minimizzare il danno.
i passaggi incriminati sono lunghi passaggi verbatim, non generici collegamenti logici.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.