Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cosa ne pensate di...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cosa ne pensate di...

mi piace il suo programma.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' sempre molto educativo notare taluni commenti: chi elogia, motiva.
    Chi ostracizza, monosillabilizza.

Vi sarà una correlazione statistica?

Ai posteri.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che tale querelle sul plagio è comparsa solo su alcuni quotidiani e non su tutta la carta stampata (il che mi stupisce, essendo un libro molto discusso, criticato dal vaticano stesso e quindi non capisco perché non si sia calcato la mano), di consiglieri sbagliati e sbarazzini sono pieni i personaggi più amati del mondo.
    La lista è lunga.

Se Mancuso non agisce legalmente avrà le sue buone ragioni. Sempre che la storia sia vera. Io sono sempre molto guardingo nel leggere queste notizie che appaiano su di un paio di quotidiani, di cui alcuni solo in versione online.
    io l'ho letto su cartaceo appena la cosa si scopri'. ho letto pure la dichiarazione di Mancuso a caldo, e il tipo era veramente incazzato.

che poi abbia fatto marcia indietro e abbia retto con falsa indulgenza il giochetto di Augias sui collaboratori (ma di cosa stiamo parlando? di un'enciclopedia, di un dizionario? no, si tratta di un libro, scritto gia' a quattro mani, roba di cui un vero scrittore non ha bisognop d'altro se non un correttore di bozze), beh, la ragione e' una sola: si chiama copyrights, soldoni.

e mille grazie ai sodali membri dello stesso club dell'intellighentja italiana che hanno omesso di darne piu' vasta notizia al pubblico bue.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    E' sempre molto educativo notare taluni commenti: chi elogia, motiva.
    Chi ostracizza, monosillabilizza.

Vi sarà una correlazione statistica?

Ai posteri.
    certo che c'è ,chi elogia deve aguzzare l'ingegno pur di riuscire a trovare qualcosa di buono in un personaggio molto mediocre, al contrario chi ostracizza non si dilunga per evitare di rigirare il coltello nella piaga.
    DEFORME AUTENTICO

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marocchesi Visualizza Messaggio
    certo che c'è ,chi elogia deve aguzzare l'ingegno pur di riuscire a trovare qualcosa di buono in un personaggio molto mediocre, al contrario chi ostracizza non si dilunga per evitare di rigirare il coltello nella piaga.
    Molto bene. Ammettiamo per un istante che io voglia rigirare il coltello nella piaga.

Mi sapresti indicare 5 punti negativi, con tanto di motivazione fattuale?

Non ti fare scrupoli, non sono il suo legale, quindi puoi dare ampio sfogo alla tua critica.

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    io l'ho letto su cartaceo appena la cosa si scopri'. ho letto pure la dichiarazione di Mancuso a caldo, e il tipo era veramente incazzato.

che poi abbia fatto marcia indietro e abbia retto con falsa indulgenza il giochetto di Augias sui collaboratori (ma di cosa stiamo parlando? di un'enciclopedia, di un dizionario? no, si tratta di un libro, scritto gia' a quattro mani, roba di cui un vero scrittore non ha bisognop d'altro se non un correttore di bozze), beh, la ragione e' una sola: si chiama copyrights, soldoni.

e mille grazie ai sodali membri dello stesso club dell'intellighentja italiana che hanno omesso di darne piu' vasta notizia al pubblico bue.
    Non saprei, io l'ho letta se non sbaglio sul foglio e poi ripresa da AI.

I copyrights sono roba seria, se vi fosse infringement, dubito che gli avvocati se ne starebbero con le mani in mano.

In USA si va in galera per questo.

I passaggi incriminati di Augias mi sembrano piuttosto generici, nel senso che sono collegamenti logici che possono essere facilmente rieditabili in svariati siti. In alcuni passaggi, avrei risposto come Augias. Il che mi renderebbe un copiatore illegale? Non penso.

Tuttavia ripeto, non so perché Mancuso non abbia agito per tutelare anche la sua figura professionale. Se scrivessimo un libro a 4 mani e ti beccassi a copiare senza fonte, ti farei un pajolo tanto. Senza esitazione.

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Molto bene. Ammettiamo per un istante che io voglia rigirare il coltello nella piaga.

Mi sapresti indicare 5 punti negativi, con tanto di motivazione fattuale?

Non ti fare scrupoli, non sono il suo legale, quindi puoi dare ampio sfogo alla tua critica.
    pessimo , e ribadisco il pessimo, scrittore . Tralasciando, " l'inchiesta su Gesù" libro dal clamore esasperato ma dal contenuto certamente al di sotto delle aspettative , ma con qualche raro spunto degno di nota(ma anche questi attribuili a chi dei due coautori ?) gli altri " i segreti di ... "e i vari gialli sarebbero potuto essere scritti da un bambino delle elementari e senza neppure il supporto di una insegnante.

I programmi televisivi,(nello specifico Enigma) inconcludenti una serie di nozioni snocciolate spesso e volentieri senza alcuna conseguenza logica , con interviste estemporanee in cui il nostro dimostra alle volte anche di esser particolarmente sgarbato al limite della gaffe in diretta , neppure in grado di lasciare un dubbio a tv spenta (che per un programma intitolato ENigma è tutto dire...) l'altro quello su rai3 durante il giorno (non ricordo il nome) è praticamente un mieloso manifesto della sinistra ,tanti buoni sentimenti antirazzismo un pizzico di indignazione e niente più (buono solo come antipasto per il tg3)
    DEFORME AUTENTICO

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non saprei, io l'ho letta se non sbaglio sul foglio e poi ripresa da AI.

I copyrights sono roba seria, se vi fosse infringement, dubito che gli avvocati se ne starebbero con le mani in mano.

In USA si va in galera per questo.

I passaggi incriminati di Augias mi sembrano piuttosto generici, nel senso che sono collegamenti logici che possono essere facilmente rieditabili in svariati siti. In alcuni passaggi, avrei risposto come Augias. Il che mi renderebbe un copiatore illegale? Non penso.

Tuttavia ripeto, non so perché Mancuso non abbia agito per tutelare anche la sua figura professionale. Se scrivessimo un libro a 4 mani e ti beccassi a copiare senza fonte, ti farei un pajolo tanto. Senza esitazione.
    se lo hai letto sul foglio non ti sara' certamente sfuggita la dichiarazione a caldo di Mancuso quando glielo riferirono, con tutti i dettagli. era furioso. poi ha capito che era meglio non strillare.

sulla questione sul perche' Mancuso non lo abbia stritolato, ti ho risposto: quattrini. del resto la faccenda partiva gia' come una money enterprise, Mancuso non poteva certo mandare tutto a monte - dandosi una martellata sui coglioni - per "quisquilie" di quel genere. ha abbozzato e ha aiutato a minimizzare il danno.

i passaggi incriminati sono lunghi passaggi verbatim, non generici collegamenti logici.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12