Originariamente Scritto da
Abaelardus
vi aggiorno ancora sulla salute del mio laptop. allora sono andato a quel centro che mi avevano consigliato ed ho trovato un cartello con scritto che i dipendenti sono in vacanza fino al sedici. sono tornato a casa sconsolato e quasi quasi meditavo di tornare a scrivere con carta e penna. poi il giorno dopo provo ad un altro centro ed é chiuso (nel frattempo scoppia una bufera di pioggia e vento e io mi trovo nel mezzo). finalmente stamattina sono andato in un altro centro e a sorpresa il tecnico prova piú volte ad accenderlo e si accende sempre
insisto sul problema e chiedo un preventivo: 30 euro per un controllo, 50 euro per la pulizia della polvere
dico che ci devo pensare e che cmq lo porto forse lunedi. allora gli chiedo se con un po´ di aria compressa... il tipo prende il portatile, se ne va in un´altra stanza e non so cosa combina al mio piccolo
mi riporta indietro il computer e io chiedo di poterlo accendere di nuovo... per ben tre volte non dá segni di vita (e giá comincio a pensare che quello qualche danno ha fatto)... al quarto colpo si accende, allora spengo e me ne vado
sconsolato passo davanti ad un negozio di riparazione di bici e mi viene la felice idea di chiedere al tipo se mi fa usare un po´ di aria compressa: accendo il computer, apro il carrello del CD e sparo l´aria... esce un po´ di polvere. faccio lo stesso da una fessura che si trovo nel posto della batteria (che ho tolto) e riaccendo per tre volte... tutto sembra ok
arrivo a casa e... spento... provo 3 -4 volte nulla. dopo pranzo riprovo e si riaccende... ne approfitto per fare la deframmentazione... ora l´ho lasciato a casa a dormire... questa é tutta la storia
che ne dite???