(786) TASSE PRODI TRIENNALI
(09/08/2008)

Rammentate in campagna elettorale
le offensive al governo Prodi
gliene hanno detto in tutti i modi
governo tassatore e del male.

Delle tasse che quel governo ha messo
non ne han tolta neanche una
e la Robin Hood tax è una mina
per il consumator che segna il passo.

E quelle tasse del governo Prodi
gli elettor del governo Silvio
se le terranno per tre anni crudi

ché l'Ici non la messa il Romano
a costoro resta un appiglio
delle paghe... pagate sotto mano...

***
D'altra parte il signor Berlusconi
ha detto "son lacrime ...senza sangue"
però dicono certe male lingue:
ma non in quei comizi da burloni.



--------------------

Il sorriso alla vita è scontato
guai se non sorridi ogni momento
rischi di rimanere incastrato
nel giro vorticoso di un lamento