Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Ossezia

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... ehm...e con la Cecenia come la mettiamo ??
    Se vedòm!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    i peggiori sono quei forumisti su Politica Internazionale che se ne fregano completamente degli Osseti, e parlano solo di Russia e USA...

Invece sono i più avveduti. Alla fine questa storia non è altro che l'ennesimo capitolo di una sfida senza fine...l'ossezia è solo un "partecipante" che si trova nel mezzo.

ich bin soldat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    ... ehm...e con la Cecenia come la mettiamo ??
    ehm, ma conosci la storia della guerra in Cecenia?

gli indipendentisti ceceni (guidati da Kadyrov padre e figlio), che hanno combattuto i russi per l'indipendenza quando Eltsin ha ferocemente attaccano la Cecenia, con l'arrivo di Putin che ha proposto una Cecenia autonoma nella Federazione Russa si sono alleati con le truppe di Mosca per espellere dalla Cecenia i terroristi islamici wahhabiti (i vari Basajev, Maskhadov, l'arabo Khattab) in gran parte arabi e stranieri arrivati per fare la jihad alla Bin Laden e annettere la regione al grande califfato islamico preconizzato da al-Qaeda anzichè combattere per l'autodeterminazione del popolo ceceno

la Cecenia oggi è in mano agli indipendenti moderati con Putin contro gli invasori arabi, in sostanza

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Verrebbe da chiedersi come la mettermmo giù nel momento in cui il popolo ceceno autodeterminatosi scegliesse l'annessione al califfato piuttosto che l'autonomia all'interno della federazione russa.. Oppure l'ossezia finalmente riunita sotto l'ala protettrice della soccorritrice chioccia moscovita..
    Storia antica.. meglio rimanere sintonizzati sul presente e risolvere il tutto con secessionisti, terroristi musulmani e russi difensori dei diritti umani...
    ..che poi il paroddoso della democrazia l'abbiamo già visto in Algeria e anche lì la soluzione è stata sempre quella..
    Potremmo cambiargli il nome. Chiamiamola "statocrazia" almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire..

Se vedòm!
    Se vedòm!

ich bin soldat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    Verrebbe da chiedersi come la mettermmo giù nel momento in cui il popolo ceceno autodeterminatosi scegliesse l'annessione al califfato piuttosto che l'autonomia all'interno della federazione russa.. Oppure l'ossezia finalmente riunita sotto l'ala protettrice della soccorritrice chioccia moscovita..
    Storia antica.. meglio rimanere sintonizzati sul presente e risolvere il tutto con secessionisti, terroristi musulmani e russi difensori dei diritti umani...
    ..che poi il paroddoso della democrazia l'abbiamo già visto in Algeria e anche lì la soluzione è stata sempre quella..
    Potremmo cambiargli il nome. Chiamiamola "statocrazia" almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire..

Se vedòm!
    solo un malato di mente potrebbe aderire al progetto di Bin Laden, e non credo che un popolo intero possa esserlo

i russi a differenza dei georgiani tutelano le minoranze etniche e linguistiche, sono uno stato federale faro per tutti i popoli di quelle parti, incluse le regioni dell'est dell'Ucraina che pur di difendere le loro tradizioni dalle "rivoluzioni colorate" sostenute da Washington e Bruxelles sono pronte alla secessione e all'adesione alla Federazione Russa.

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhiteSoldier Visualizza Messaggio
    solo un malato di mente potrebbe aderire al progetto di Bin Laden, e non credo che un popolo intero possa esserlo
    potrebbe essere turcofono però... ..in tutto o in parte a sto punto è da vedere; ad ogni modo la discriminante si pone su come affrontare determinati problemi. Farlo partendo da logiche "statali" mi pare proprio il modo peggiore di cominciare. I casini non sono certo iniziati con Mr. Bin ma hanno alle spalle qualche secolo di sangue e ammazzamenti ai quali nemmeno la "Federazione identitaria cristiana" contemporanea che tanto apprezzi pare essere estranea..

i russi a differenza dei georgiani tutelano le minoranze etniche e linguistiche, sono uno stato federale faro per tutti i popoli di quelle parti, incluse le regioni dell'est dell'Ucraina che pur di difendere le loro tradizioni dalle "rivoluzioni colorate" sostenute da Washington e Bruxelles sono pronte alla secessione e all'adesione alla Federazione Russa.
    Fino a che un popolo decide con chi stare non mi faccio problemi. Da qui a dire che la federazione russa promuova il rispetto per le minoranze etniche e linguistiche ce ne passa... e sarebbe strano se così non fosse visto che sono i depositari di quasi un secolo di sterminio pianificato in funzione di logiche statali che hanno ben poco da invidiare a piani filo arabi di più recente memoria.
    La russia, come tutti gli stati e come tutte le etnìe dominanti (anche la Georgia, quindi) si muove secondo logiche di convenienza geopolitica. In Ossezia come in Cecenia; nelle repubbliche baltiche come in Afganistan. Non è un caso che i suoi "protettorati" le si rivoltino contro e la prendano a calci nel culo, costi quello che costi.
    Possono essere i mujaheddin afghani a fucilate oppure i lettoni a colpi di decreti parlamentari per la salvaguardia della loro identità. Ovviamente, in quest'ultimo caso, non manca di saltar su il politico russo a puntare il dito in difesa delle minoranze russe contro logiche definite "naziste".
    Stessa fazza stessa razza. Come diceva il tale, un politico non può essere una persona onesta. A sto punto non mi stupirei nemmeno se l'escalation fosse stata pianificata a tavolino dai due governi. Motivo? ..il più vecchio del mondo.

Se vedòm!
    Se vedòm!

La mia autorità morale SONO IO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhiteSoldier Visualizza Messaggio
    la Russia almeno è una Federazione identitaria e cristiana, la Georgia è uno stato centralista controllato dal girotondino Saakashvili che opprime anche con smisurati attacchi terroristici ingiustificati contro civili le regioni autonome di Abkhazia e Ossezia meridionale sostenute dai russi
    Identitaria nel senso che impone la propria identità alle nazioni che i suoi carri armati conquistano, colonizzando in massa le nazioni straniere come fanno i terroni con noi?

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    i peggiori sono quei forumisti su Politica Internazionale che se ne fregano completamente degli Osseti, e parlano solo di Russia e USA...
    Invece son quelli che cercano di capire il vero perchè e non di fermarsi a soliti discorsi di facciata, alle bandierine, ecc. perchè sappiamo benissimo che son altri gli interessi in balla. Sarebbe magari bello sapere cosa sapevano i 120 consiglieri militari inviati dagli Usa a Saakashvili sull'attacco georgiano sferrato mentre Putin era a Pechino, quali sono i due stati che hanno fornito armamenti alla Georgia, da dove viene e chi ha favorito e sostenuto in tutti i modi il burattino Saasashvili al potere, quali sono le aziende che stanno dietro all'oleodotto Btc (Baku-Tbilisi-Ceyhan), cosa ci faceva giusto un mese fa Condoleeza Rice in Georgia. Si comincia con queste risposte e si inizia a capire cosa c'è in ballo, e si capisce per i dilettanti allo sbaraglio prima attaccano senza motivo dall'oggi al domani e poi fanno i santarellini e le verginelle se qualcuno che non vuole farsi mettere i piedi in testa - giustamente - risponde per le rime.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli osseti non sono turcofoni. sono un popolo iranico, quindi indoeuropeo.

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

riguardo ai turcofoni, il riferimento era nei confronti dei ceceni, ovviamente.
    Se vedòm!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito