Una Cosa Fatta male
Magistrati comunisti che volevano far reganre il Pds
Una grande e completa inchiesta sul marcio della politica
Un opera di sciacallaggio sulla politica
Non so
Rivvorei Mani Pulite
Magistratura eversiva che si sostituisce allo stato

Bhe , i miei amici ed ex Camerati han dimostrato la volontà di riguadagnare il tempo perduto. Poichè ho visto creature, che han dormito a casa mia e con cui ho spezzato il pane un centinaio di volte , e sulla cui sincera buona fede avrei scommesso la vita, convertirsi in ale-magnoni , non riesco a credere che fingessero quondam .
Il sistema li ha assimilati, digeriti. Si regge su ministri lazzaroni e predoni ; per cui per lo più tali assurgono a quelle cariche ; qualora - ogni regola ha la sua eccezione - si eleva qualcuno che mascalzone non sarebbe , subito lo diventa.

sì sì... ma non vorremo mica credere che la corruzione abbia una qualche rilevanza oltre a quella di facciata?
c'era da sbarazzarsi di partner non più necessari e ormai scomodi: si è fatto in modo che la magistratura ne trovasse le prove della corruzione.
questo è Mani Pulite.

oh mamma cosa mi tocca leggere.la disonestà elevata al rango di regole.ma siamo impazziti?
c'era un sistema di corruzione estremamente grave.che coinvolgeva politici,mondo economico,finanziario.insomma una casta che lucrava ed ingrassava sulla pelle del popolo italiano.
e c'è pure chi ha la faccia tosta di accusare la magistratura.
l'unico rammarico che ho personalmente è che non si sia estirpato del tutto il fenomeno allora.ed oggi ne paghhiamo le conseguenze.

Più che una tua teoria mi pare il solito vecchio luogo comune da bar...
Tutti chi?
Ci sono delle persone precise che sono ladri... frasi come "era tutto un magna magna" sono solo funzionali ai ladri, la stessa cosa è accaduta con Calciopoli.
Tutto girava intorno a un nome: Bettino Craxi.

il mezzo principale del successo berlusconiano. ora rubano di piu e si sono suicidiati degli innocenti.
e una volta c'era un sistema di partiti normale. ora no.
ringraziamo quei buffoni che hanno ucciso la democrazia italiana e lanciato berlusconi.

cioè D'Alema che nel 1994 si fece garante della discesa in campo berlusconiana chiedendo al parlamento la sospensione della legge che dice che chi è titolare di concessioni statali non può fare politica attiva, oppure Veltroni che, da capogruppo del Pci alla Camera nel 1990, fece provvidenzialmente astenere il suo gruppo parlamentare facendo approvare la Legge Mammì, oppure di nuovo D'Alema che nel 1996 si fece nuovamente garante della quotazione di Mediaset in Borsa (non poteva essere quotata poiché era sotto inchiesta per le mazzette alla GdF e per frode fiscale) regalando 1750 miliadi di lire all'azienda berlusconiana