Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 220
  1. #81
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ..............per il resto, c'è una costituzione, una corte costituzionale e un parlamento laico che vigilano su tutto...........
    Ahahahaahahahahah......


  2. #82
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoMusy Visualizza Messaggio
    ...descrizione perfetta della tua fede.

    assolutmante no!

  3. #83
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Un miliardo di € alla chiesa cattolica, senza tener conto delle esenzioni e dei privilegi economici, non sono giustificabili se non in presenza di una servile ed ossequiosa riverenza di uno stato che tutt'altro è fuorchè laico.

    tutt'altro la varità è che la Chiesa fa quello che lo stato nonfa in molti settori, dimostrnado una efficienza che lo Stato non potrà mai avere!

  4. #84
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Il meccanismo dell'8x1000, come è noto ai più, è un furto legalizzato ai danni di cittadini che non hanno mai firmato di devolvere alcunchè alla chiesa cattolica o a quella dell'avvento e così via. Se non conosci il meccanismo, ogni risposta è vana....

    Sei forse tu che il meccanismo non lo conosci...perché apposta di vedere il marcio in come si psende l'otto per mille non si sindaca come viene gestito il resto delle tasse?

  5. #85
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoMusy Visualizza Messaggio
    Non e' una questione di democrazia.
    Il problema sta nel fatto che i privilegi che riceve la Chiesa Cattolica, che e' un'istituzione religiosa e non caritativa (o caritativa al 20%), confliggono con il principio di indipendenza ed equidistanza che lo Stato Italiano dovrebbe mantenere nei confronti di tutte le superstizioni religiose.

    20% in opere caritative, ma queste vengono fatte dai preti, il cui compenso non è compreso in questa cifra. E' estremamente riduttivo leggere i numeri come fai tu!

  6. #86
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Sei forse tu che il meccanismo non lo conosci...perché apposta di vedere il marcio in come si psende l'otto per mille non si sindaca come viene gestito il resto delle tasse?
    Potrei fare una cosa e anche l'altra, ma qui si parla di quanto ci costa la chiesa. Il meccanismo è truffaldino e credo che la dizione sia assolutamente esatta. Chi non destina l'8x1000 a nessuna confessione religiosa, perchè se lo deve veder destinato alla chiesa cattolica o a quella dell'avvento o altro? Quei soldi non devoluti ad alcuno devono rimanere allo stato. Sta qui la truffa. Punto e basta.

  7. #87
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    20%?
    chi te le da queste percentuali?
    La chiesa stessa nella pagina dedicata all'8x1000. Sono le cifre ufficiali.

    per il resto, c'è una costituzione, una corte costituzionale e un parlamento laico che vigilano su tutto.
    Che il parlamento sia laico e' una barzelletta..
    Che la Costituzione lo sia, dopo Craxi, mi restano dei dubbi.

    Il fatto resta: alcune specifiche superstizioni religiose e i loro santoni sono stipendiati dallo Stato attraverso il sistema di tassazione pubblico.


    fuori da tutto ciò c'è solo odifreddi.
    chi invece ha le mani in pasta con il potere e' ratzinger.

  8. #88
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    20% in opere caritative, ma queste vengono fatte dai preti, il cui compenso non è compreso in questa cifra. E' estremamente riduttivo leggere i numeri come fai tu!
    Si, ma e' comunque pochissimo. Nessuna associazione umanitaria che dichiarasse di mangiarsi l'80% in gestione verrebbe mai definita "caritativa". Sarebbe una vera truffa.
    Infatti la Chiesa non e' un'associazione caritativa ma religiosa, che si occupa di fare affermazioni sulla natura di entita' paranormali.

    Lo Stato dovrebbe pagare direttamente e non attraverso la CEI, la parte sana della Chiesa che si occupa dei bisognosi. Non e' ammissibile che paghi preti e astrologi per dire messa o fare oroscopi.

  9. #89
    viva l'ozio
    Data Registrazione
    18 May 2008
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io dico che l'argomento va visto in una maniera + razionale, nn che la chiesa nn abbia privilegi, ma bisogna rivederli con calma, la chiesa ha anche dei meriti, copre dei servizi, che allo stato costerebbero anche di +

    tutti quelli che conosco sia sul forum, sia di persona, sbraitano come se la colpa dele cose in italia sia della chiesa, ma in famiglia abbiamo pagato 1500 euro di tassa sulla rumenta per un ufficio piccolo, e nn per darli alla chiesa
    Ma come fai a parlare di razionalità ?

    Come si fa a mantenere uno stato fondato sulla credulità popolare ? Sono duemila anni che circonvenziona la gente;è diventato lo stato piu ricco del mondo,a Roma tutti i negozi e immobili del centro(vedi sfratti a cittadini) sono loro e gli dobbiamo dare pure i soldi per mantenerlo?Se pagassero le tasse invece di intascarsele allora si potrebbe parlare di razionalità.
    Quali sono questi servizi che copre?Andare in posti dove la gente si muore di fame a portare il vangelo?Il vangelo non si mangia e soprattutto non si beve. Fino a quando i voti dei cattolici saranno influenti purtroppo ci dovremmo tenere questo baraccone(utile solo forse per il turismo).Tra un po di anni,quando i cattolici conteranno sempre di meno,perche questa è la realta',ci toglieranno questa questua obbligatoria.

    PS
    non sono comunista

  10. #90
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Stato non ha bnessun motivo per conmtinuare a dare soldi alla Chiesa

 

 
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MA SE UNA CUCINA COSTA 4 MILA EURO QUANTO COSTA LLA TOILETTE??
    Di Seawolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 10:26
  2. Quanto ci costa la Chiesa?!
    Di Remolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:12
  3. Quanto costa la Chiesa agli italiani
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 22:58
  4. Ed O'Rei quanto ci costa?
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 13:22
  5. Ma quanto ci costa....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 10:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito