Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 229
  1. #101
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner_60 Visualizza Messaggio
    in Romagna di farla diventare regione se ne parla da decenni ancor prima che Bossi prendesse il diploma alla Radio Elettra.

    Ha senso farla?

    si, no, forse.

    La Lega ha già fatto casino spingendo i comuni marchigiani della vallata del Marecchia a fare un referendum per passare in Emilia Romagna e poi con una legge l'ha fatta approvare.

    Straordinario esempio di volontà del popolo imposta. Nessuno ha chiesto agli emiliani romagnoli se stava bene a loro accogliere i marchigiani.

    E' un precedente che apre scenari devastanti soprattutto in una prospettiva di federalismo fiscale.

    Vi immaginate se ad esempio le Marche riducono le tasse rispetto alla Romagna (do già per scontato il passaggio) e i cittadini si Cattolica decidono, con un referendum, di uscire dalla Romagna e andare nelle Marche.

    Chi potrebbe impedirlo se non negando ad a questi quello che è stato concesso ad altri?

    Ci manca solo che Rimini chieda di essere annesso a San Marino e poi vediamo se il principio leghista dell'autodeterminazione dei popoli non preveda delle eccezzioni.
    ostridicolo: non allargarti troppo


  2. #102
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ostridicolo: non allargarti troppo
    piuttosto che finire sotto la repubblica delle banane emigro a macerata.

  3. #103
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    MA la richiesta è molto semplice. L'Emila Romagna come regione non la riescono a prendere (intenso come asse Pdl/Lega), visto che l'egemonia della sinistra nel complesso è molto difficile da scardinare. Hanno visto che percentualmente la zona dell'Emilia "potrebbe" diventare catturabile molto più facilmente e quindi si prova a separare.
    E' una zona ad alta concentrazione economica....fa gola ai padani. In questo momento stanno facendo una vera e propria campagna acquisti per "intercettare" tutte le zone ricche del centro nord da inserire nella sfera "padana".
    La cosa fa alquanto ridere, visto che le motivazioni della richiesta di secessione padana parte dal presupposto di "gens padanae", vista come "popolazione" con usi e costumi simili. Ora la stanno spostando "furbescamente" in una visione "economica" più che "sociale", proprio per inglobare quante più entità danarose possibile.
    Si vede che queli della Lega sono proprio mossi da spiriti di secessione "padane"....:giagia:
    sono d'accordo.

    Come previsto, il federalismo è solo uno step verso la secessione.

    Non c'è nulla di politico dietro questo progetto, solo lasciare i soldi in tasca a chi ne guadagna di più.
    Dividono l'Emilia dalla Romagna, ma un giorno la cosa gli si ritorcerà contro.

    Anche metà delle province ricche vorranno dividersi dalla metà delle province povere.

    Poi sarà la volta della metà dei comuni ricchi che vorranno dividersi dalla metà di quelli poveri.

    Quindi metà dei quartieri ricchi da quelli poveri e dei condomini perchè no.

    Ciascuno penserà come rendere autonomo il riscaldamento centralizzato dei palazzoni e pretenderà una quota maggiore per la manutenzione dell'ascensore dall'inquilino dell'ultimo piano.

    Poi arriveremo alle secessioni familiari, dei coniugi lavoratori, dalle casalinghe.
    La Lega... che "magnifico" progetto politico...
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #104
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    sono d'accordo.

    Come previsto, il federalismo è solo uno step verso la secessione.

    Non c'è nulla di politico dietro questo progetto, solo lasciare i soldi in tasca a chi ne guadagna di più.
    Dividono l'Emilia dalla Romagna, ma un giorno la cosa gli si ritorcerà contro.

    Anche metà delle province ricche vorranno dividersi dalla metà delle province povere.

    Poi sarà la volta della metà dei comuni ricchi che vorranno dividersi dalla metà di quelli poveri.

    Quindi metà dei quartieri ricchi da quelli poveri e dei condomini perchè no.

    Ciascuno penserà come rendere autonomo il riscaldamento centralizzato dei palazzoni e pretenderà una quota maggiore per la manutenzione dell'ascensore dall'inquilino dell'ultimo piano.

    Poi arriveremo alle secessioni familiari, dei coniugi lavoratori, dalle casalinghe.
    La Lega... che "magnifico" progetto politico...
    .......e la fantasia non ti manca hefico:


  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2010
    Messaggi
    283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    piuttosto che finire sotto la repubblica delle banane emigro a macerata.
    ecco bravo foera di ball
    Meglio godersi la vita

  6. #106
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Evvai altri soldi pubblici sprecati per sistemare gli amici e i parenti.ostridicolo:

  7. #107
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    .......e la fantasia non ti manca hefico:
    leghista finta berluschista anche tu?
    Puoi dirlo ormai..
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio

    massì..separiamo la romagna dall' emilia, poi già che ci siamo separiamo l' alto adige dal trentino, la liguria la dividiamo tra ponente e levante, creiamo la regione del salento e magari pure in sicilia si potrebbe fare qualcosa...è cosi grande..che c'azzecca palermo con catania?

    hai voglia a contare le poltrone che si verrebbero a creare...

    qui invece di pensare a consolidare l' europa ci preoccupiamo di suddividerci in micro-realtà locali....qualcuno vuole tornare al medioevo...ognuno nel suo feudo e tutti in guerra contro tutti
    Ultima modifica di mrnippo; 27-04-10 alle 17:27

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    I bolognesi si offendono se vengono chiamati romagnoli. Non so se però avviene l'opposto.
    Però darei priorità a divisioni tra Friuli e Venezia Giulia e tra Trentino e Alto Adige. Si tratta di regioni con etnie completamente diverse e in caso di abolizione delle province sorgerebbero grossi problemi.

  10. #110
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Lega: separare la Romagna dall'Emilia

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    I bolognesi si offendono se vengono chiamati romagnoli. Non so se però avviene l'opposto.
    Però darei priorità a divisioni tra Friuli e Venezia Giulia e tra Trentino e Alto Adige. Si tratta di regioni con etnie completamente diverse e in caso di abolizione delle province sorgerebbero grossi problemi.
    il friuli venezia giulia non lo dividono perchè non gli conviene economicamete
    succhia soldi al lombardo-veneto invece che darne, quindi penso che verà assorbito direttamente dall'austria o dalla Slovenia.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega: separare la Romagna dall'Emilia
    Di Rasputin nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 21:53
  2. nuove aree regionali:dall'Emilia-Romagna!
    Di il.Templare nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 20:49
  3. la lega vince in emilia ed in romagna
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 15:17
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 10:44
  5. Per Perdu: urgente dall'Emilia - Romagna
    Di lsu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-02, 20:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito