









Spaghetti e pistole


la separazione della Romagna dall'Emilia, come quella del Salento dalla Puglia e della Lunezia da Liguria e Toscana erano previste fin dai tempi della Costituente e poi messe in un cassetto.
io non credo che però sia un tema a breve. il riordino degli enti locali in Italia è tema vecchio di decenni, che nessuno alla fine ha interesse a riproporre


le regioni vanno diminuite non aumentate: da 20 devono diventare non più di 14.






Guarda da tempo vorrei venissero abolite ( troppo grandi alcune, troppo piccole altre) per dare spazio alle province un poco nello stile dei cantoni svizzeri e piu' rappresentative di un comune idem sentire ( oddio ormai in via d'estinzione).
Mi sembra che tra Varese e mantova ci siano piu' differenze che tra un croato ed un serbo!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....