Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Chiudere le Regioni

  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Il potere della mafia è stato creato dai piemontesi in circa cinquanta anni. Dal 1860 fino a Giuliotti (1920) i piemontesi sono stati alleati dei mafiosi per combattere il movimento democratico meridionale fortissimo ed assai deciso.
    La mafia è stata creata prima da Cavour e poi da Giolitti....
    D'accordo...ma cos'ha fatto la gente del sud in 150 anni per cercare di sradicare la mafia? E' sempre stata sostanzialmente accettata e molte volte tacitamente appoggiata, al punto che in certe zone molti ragazzini identificano nei capimafìa delle figure di successo da emulare.

  2. #42
    text
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Una domanda a Pietro936.

    Come pensi di governare il territorio con la sola presenza dello stato centrale e di due entità, una evanescente come la Padania ed una che suona di ridicolo come la Borbonia.
    Governare il territorio,ma dove vivi,sulla luna?
    Le regioni mangianio solo soldi,stop.

  3. #43
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Una domanda a Pietro936.

    Come pensi di governare il territorio con la sola presenza dello stato centrale e di due entità, una evanescente come la Padania ed una che suona di ridicolo come la Borbonia.
    e difatti a 'sto punto la soluzione migliore sarebbe quella di zarath: non chiudere le regioni, ma lo stato centrale

  4. #44
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    se c'è un capitolo della Costituzione da riformare è quello che riguarda l'ordinamento regionale. Le Regioni sono diventate copie dello Stato e ne hanno moltiplicato per venti le spese ed i costi.
    Hanno generato il ceto politico che, nonostante le grasse retribuzioni, è sempre assetato di soldi (vedi scandali recenti).
    Le popolazioni italiane debbono sopportare un peso impressionante dovuto alla somma di tutti gli oneri delle Regioni senza alcun corrispettivo di beneficio.
    A che serve la Regione Veneta? Qual'è il suo costo? Perchè dobbiamo mantenere a milioni di euro una burocrazia politica spesso inetta e corrotta?lo stesso dicasi per la Sicilia La Calabria etcc...
    L'Italia non reggerà a lungo il peso dei costi delle Regioni. Affonderà....

    Per questo è preferibile dividere l'Italia in due: Padania e Borbonia. Risparmieremmo duecento miliardi di euro l'anno e determineremmo una maggiore partecipazione dei cittadini.
    Inoltre, bisognerebbe ridurre enormemente gli stipendi degli amministratori locali ed abolire gli stipendi dei consiglieri. Perchè un Consiglieree Comunale deve essere pagato?

    Io ai mieri tempi l'ho fatto, Gratis!!!
    potrei essera d'accordo, così non ci sarebbe più una regione Sicilia o Val d'aosta da mantenere..sul Veneto è una regiodìne in credito, ci guadagnerebbe dall'abolizione delle regioni..ma ci scommetto che la borbonia riceverebbe più finanziamenti...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Residuo fiscale regioni italiane vs alcune regioni europee.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-13, 13:33
  2. altro che federalismo! Chiudere le regioni
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 15:26
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 18:41
  4. chiudere le Regioni
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 17:52
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 04:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito