Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: su caliche de oro

  1. #11
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla spesa inutile mi trovi d'accordo, ma non si può attaccare la chiesa a tutto spiano come fanno molti, usando questo pretesto. La chiesa è fatta da uomini e in quanto tali essi hanno pregi e difetti che a volte vengono a galla. Vi sono tantissime opere di bene che vengono compiute ogni giorno, anche a costo del sacrificio supremo e che non vengono contemplate! come per esempio quel missionario argentino che è morto per salvare delle persone che stavano annegando qualche mese fa. Perchè avviene questo? perchè lo spessore umano e cerebrale degli occidentali sta andando a puttane ecco perchè.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Mar 2008
    Località
    intelligenza ricorsiva
    Messaggi
    352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio
    taliban? appo indovinatu?
    taliban ? e itte sunt sos amicos 'e Rambo III ?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Dec 2006
    Località
    Un pò qui, un pò la.
    Messaggi
    478
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tribunus Visualizza Messaggio
    Certo che fa pena questo sentimento anti-clericale frutto della peggiore omologazione mentale mai avvenuta nell'arco della storia umana. Soprattutto quando escono cagate tipo quella del calice d'oro, dove la chiesa non c'entra una mazza, ma bensì la regione Sardegna a cui nessuno ha chiesto una miniera d'oro fatta a calice.
    Questa frase è curiosa, per il momento il più grande lavaggio del cervello omologante è stato fatto dalle varie religioni.

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Unu calixi de oru po su Paba me' in s'annu 2008 ma ... brullendi seus o ita?! No bastàt una bertula cun scrittu asuba: "Deu seu su breberaxu bonu chi pasciu is brebeis mias"(po ammentai puru a is breberaxius "bonus" de domu nosta su chi no iant fattu candu 500.000 animas (brebeis) insoru 'nci dd'as iant fulliadas a mari, in disterru ... addolumannunostu!) e ... una curcuriga de cannonau po fai missa?

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PERANTONI Visualizza Messaggio
    Unu calixi de oru po su Paba me' in s'annu 2008 ma ... brullendi seus o ita?! No bastàt una bertula cun scrittu asuba: "Deu seu su breberaxu bonu chi pasciu is brebeis mias"(po ammentai puru a is breberaxius "bonus" de domu nosta su chi no iant fattu candu 500.000 animas (brebeis) insoru 'nci dd'as iant fulliadas a mari, in disterru ... addolumannunostu!) e ... una curcuriga de cannonau po fai missa?


    quotto!

    deo pure cherzo ischire itte b'ana a ponnere in custa santu caliche!

    cale vinu?

  6. #16
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco l'ennesimo sciocco attacco dissennato di parecchi indipendentisti alla visita del Pontefice. Ci si attacca ad ogni cosa pur di non perdere di vista la propria dottrina post-sessantottina: L'unico dogma a cui obbediscono alcuni anti-clericali della domenica.
    I Sardi accorreranno dal Papa mentre buona parte dell'indipendentismo gli darà addosso rappresentando se stesso e le sue stupidaggini.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Europeista;8403881]Ecco l'ennesimo sciocco attacco dissennato di parecchi indipendentisti alla visita del Pontefice. Ci si attacca ad ogni cosa pur di non perdere di vista la propria dottrina post-sessantottina: L'unico dogma a cui obbediscono alcuni anti-clericali della domenica.
    I Sardi accorreranno dal Papa mentre buona parte dell'indipendentismo gli darà addosso rappresentando se stesso e le sue stupidaggini.[/QUOTE

    La più grande stupidaggine è stata l'idea di regalare al papa un calice d'oro: questa è semplicemente MENTALITA' MERIDIONALE! Spero fino all'ultimo che la cosa non avvenga! Mi sembra evidente che chi ha in animo di compiere un gesto del genere non conosce minimamente la grande semplicità di questo papa! Durante i miei soggiorni nelle valli ladine, ho avuto modo di conoscere quella gente e, seguendo l'ultima visita del papa -anche attraverso i servizi trasmessi da SAT 2000, il canale televisivo della Città del Vaticano-, ho provato una grande ammirazione nei loro confronti nel vedere che i regali che venivano offerti al papa non erano calici d'oro () ma ... un cesto di funghi porcini, alcune bottiglie di Gewurtztraminer, Muller Turgau ...
    Ripeto: una bertula, una bottiglia di cannonau e una forma di formaggio pecorino, questo papa le avrebbe apprezzate tantissimo!

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PERANTONI Visualizza Messaggio
    Ripeto: una bertula, una bottiglia di cannonau e una forma di formaggio pecorino, questo papa le avrebbe apprezzate tantissimo!
    ...tranquillo che avrà anche quelli!....un papa "serio" avrebbe detto:::ma scherzate?date subito il valore di quell'oro ai poveri!!!!!...utopia,allora non sarebbe il capo del vaticano bank international!

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Ecco l'ennesimo sciocco attacco dissennato di parecchi indipendentisti alla visita del Pontefice. Ci si attacca ad ogni cosa pur di non perdere di vista la propria dottrina post-sessantottina: L'unico dogma a cui obbediscono alcuni anti-clericali della domenica.
    I Sardi accorreranno dal Papa mentre buona parte dell'indipendentismo gli darà addosso rappresentando se stesso e le sue stupidaggini.


  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=PERANTONI;8404483]
    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Ecco l'ennesimo sciocco attacco dissennato di parecchi indipendentisti alla visita del Pontefice. Ci si attacca ad ogni cosa pur di non perdere di vista la propria dottrina post-sessantottina: L'unico dogma a cui obbediscono alcuni anti-clericali della domenica.
    I Sardi accorreranno dal Papa mentre buona parte dell'indipendentismo gli darà addosso rappresentando se stesso e le sue stupidaggini.[/QUOTE

    La più grande stupidaggine è stata l'idea di regalare al papa un calice d'oro: questa è semplicemente MENTALITA' MERIDIONALE! Spero fino all'ultimo che la cosa non avvenga! Mi sembra evidente che chi ha in animo di compiere un gesto del genere non conosce minimamente la grande semplicità di questo papa! Durante i miei soggiorni nelle valli ladine, ho avuto modo di conoscere quella gente e, seguendo l'ultima visita del papa -anche attraverso i servizi trasmessi da SAT 2000, il canale televisivo della Città del Vaticano-, ho provato una grande ammirazione nei loro confronti nel vedere che i regali che venivano offerti al papa non erano calici d'oro () ma ... un cesto di funghi porcini, alcune bottiglie di Gewurtztraminer, Muller Turgau ...
    Ripeto: una bertula, una bottiglia di cannonau e una forma di formaggio pecorino, questo papa le avrebbe apprezzate tantissimo!
    quoto in pieno...
    ...in attesa di andare anch'io a rifugiarmi fra una settimana nelle valli ladine...cosi del pastore tedesco neanche ne sentiro parlare

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito