Film veramente squallido..sconsigliato

Film veramente squallido..sconsigliato

figo

io ho visto il primo funny games... ma che cazzo di senso ha rifare un film identico a distanza di pochissimi anni, con attori diversi e con la stesso identico copione e addirittura la stessa identica scenografia? è mortificante per gli attori del primo film (che fra l'altro sono stati molto bravi)...
le odio queste bastardate hollywoodiane, appena un film indipendente ha successo, arrivano i produttori senza idee e lo rifanno identico (anche con lo stesso regista che si è presto a questo scempio) con star strapagate e strafamose...

in ogni caso non mi è piaciuto..

In realtà è stato lo stesso Haneke a voler rifare il suo film, identico, in ogni inquadratura, all' originale. Proprio perchè si paventava un remake americano del vecchio Funny Games, il regista ha detto: "allora me lo faccio da solo, ma deve essere una copia perfetta del Funny Games originale".
Anche a me sembra un' operazione piuttosto inutile, ma trovo inutile la moda del remake in toto. Se proprio si sente la necessità di rifare un film, allora, forse il metodo di Haneke è il meno discutibile.
E comunque Funny Games (quello del '97, non ho visto il remake) è un capolavoro.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re