Avete la macchinetta tritacarta (o distruggidocumenti) in ufficio e/o casa?
Noi l'abbiamo da un paio di mesi, è bellissima, la uso sempre. fa molto servizi segreti deviati "distruggi tutto prima che ci becchino!"![]()
Si
No

Avete la macchinetta tritacarta (o distruggidocumenti) in ufficio e/o casa?
Noi l'abbiamo da un paio di mesi, è bellissima, la uso sempre. fa molto servizi segreti deviati "distruggi tutto prima che ci becchino!"![]()

No, ma mi piacerebbe averla e mi sa che la prenderò presto.
Ho visto che ce ne sono anche di non troppo ingombranti...
Invece di star lì a stracciare ogni volta, dev'essere comodissima.

Allora non prendere il modello in foto. Lo abbiamo anche noi e fa un ronzio continuo, per cui va accesa ogni volta che si deve usare e poi rispegnerla.
Ne abbiamo un'altra che invece se ne sta silente e parte solo quando si inserisce il foglio nella fessura. Solo che rispetto alla prima fa un fracasso del diavolo.
Cmq se non devi distruggere fogli con i cosiddetti "dati sensibili", è superflua.

in un film con donald sutherland la usavano per triturare il ghiaccio per preparare margaritas.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Ok, grazie, seguirò il consiglio...
Comunque no, non ho un gran ché di "dati sensibili" da distruggere, solo i soliti fogli di appunti ecc., solo che mi dà l'idea che poi la spazzatura sia molto più ridotta proprio a livello di dimensioni se distrutta in striscioline... o sbaglio?

Io non ce l'ho, ma in compenso ho questa maglietta:
![]()

Quello è sicuro, in un sacco della spazzatura te ce ne sta il doppio di carta a striscioline che non a palline. Solo che quando le rovesci nel sacco devi fare attenzione che non ti escano perchè hanno la brutta abitudine ad infilarsi nei pertugi più infimi, come ti potrebbero dire bene i facchini del mio albergo![]()

No ma mi batterò per averlo insieme al temperino elettrico.