Prima domanda : scusa la mia ignoranza, ma chi è Fulvio Conti ? Non dimentichiamoci che nelle ex partecipazioni statali abbiamo fior di ingegneri, ingegneri che sono perfettamente in grado di costruire centrali nucleari , in partenariato sia con le industrie francesi, sia con le industrie americane.
Menzogne degli ambientalisti : ovvero lo smaltimento delle scorie nucleari.
Le proteste maggiori degli ambientalisti si sono verificate ogni volta che si prospettava una scelta idonea allo smaltimento delle scorie nucleari... ora Putin ci libera del problema : ci vende l'uranio e si porta via le scorie. meglio di così ?
Ma è certo il forumista citato che gli ambientalisti siano al servizio delle lobby atlantiche ? personalmente ho molti dubbi....

Mi sembra che questo forumista stia facendo disinformazione... il numero di centrali nucleari in Francia è di oltre 50. 52 ha detto poco fa alla 7 Chicco Testa. Ora la dislocazione di queste centrali è uniforme su tutto il territorio nazionale. Stesso discorso vale anche per le 5 o 6 centrali svizzere, che occupano siti sicuri distribuiti uniformemente su tutto il paese.

Bah. In Polonia il mitico gemello ha lottato contro il nucleare che è passato solo dopo che il malvagio radicalchic (ok non è esattamente un radicalchic, ma il centrosinistra è convinto che sia persino omofilo solo perchè non è antirusso) Tusk ha preso il potere.
Comunque ricordiamoci che alle regioni di confine conviene prendere il nucleare oltreconfine piuttosto che avere delle proprie centrali. Il problema rimane per la zona sotto il Po dove potrebbero benissimo farle le centrali se non fosse per la presenza di una certa etnia.